Panasonic OLED Serie 2021 - JZ...

Si, se ha la pressa USB 3.0

Beh si sono uguali il 1500 e il 2000 almeno nella parte relativa all usb3. In ogni caso tentar non nuoce e sinceramente per 15 euro un tentativo si può fare. Ed è vero anche quello che diceva"thegladiator" che per quello che costava potevano mettere una scheda da 1gb sul TV.
 
Semplicemente il SoC Mediatek che Panasonic (e non solo) utilizza non ha porta gigabit, e non è un pc che ci aggiungi semplicemente una scheda
 
...In ogni caso le prestazioni del wifi (e ve lo dice uno che possiede un router c@zzuto nella fascia 300-400 euro) a mio parere non sono mai paragonabili a quelle di un bel cavo LAN Gigabit con cui la stabilità è sempre garantita. I produttori di tv dovrebbero un attimo aggiornarsi, quanti pochi dollari in più costerebbe una scheda ethernet Gigabit rispetto a quella 100Mbit, dai...

Parole sante. Purtroppo è esattamente come dice Roob, in sostanza l'interfaccia ethernet (insieme alle porte usb, alle porte hdmi etc) è tutto gestito dal SOC mediatek.....peraltro montato da un po' tutti i grandi nomi nei loro televisori premium. Quindi un bel giorno (almeno spero!) passeremo da non avere nessun televisore con porta gigabit ad avere tutti i televisori con porta gigabit, intanto va così...

Per ovviare oltre all'oppo citato da thegladiator ci sono anche soluzioni meno costose (poi ovviamente con altri risultati) come ad es. i tv box con android che di solito hanno la porta gigabit, lì si apre però un mondo e siamo off topic.

L'idea di collegare un adattatore usb - ethernet la vedo comunque buona, è un po' un accrocchio ma rimane dietro la tv praticamente invisibile....se qualche possessore volesse provare per confermare che funziona non sarebbe male. In questo video Theo applica il "trick" sugli lg:
 
Parole sante. Purtroppo è esattamente come dice Roob, in sostanza l'interfaccia ethernet (insieme alle porte usb, alle porte hdmi etc) è tutto gestito dal SOC mediatek.....peraltro montato da un po' tutti i grandi nomi nei loro televisori premium. Quindi un bel giorno (almeno spero!) passeremo da non avere nessun televisore con porta gigabit ad ave..........[CUT]

....Notevole....proverò, resta da vedere se sul pana funziona bene
 
Parole sante. Purtroppo è esattamente come dice Roob, in sostanza l'interfaccia ethernet (insieme alle porte usb, alle porte hdmi etc) è tutto gestito dal SOC mediatek.....peraltro montato da un po' tutti i grandi nomi nei loro televisori premium.[CUT]

Posso confermare che sul mio A90J funziona senza problemi
 
Fatto test su tv, con lan arrivo si e no a 80-90mb in down e 95 in up, in wi-fi non ho provato, perchè non connesso.Aspetto di provarlo con adattatore
 
Spesso passando ad OLED si ha la sensazione di black crusch in quanto gli oled parten..........[CUT]

Ho avuto anch'io quell'impressione, nel senso che, anche osservando una scena reale con i propri occhi (ad esempio una scena di notte, sulla strada, con aree intensamente illuminate su ambiente oscuro, la percezione stessa dei nostri occhi è per così dire saturata dai punti più luminosi, rendendo meno visibili le parti più scure, che invece sarebbero ben visibili se non ci fossero parti molto luminose vicino. Da quel punto di vista, l'immagine sul tv replica in modo eccellente l'HDR "naturale" che esiste nella realtà (in modo ovviemente ancora non perfetto, ma ben più vicino di quanto si poteva rappresentare anni fa), e il presunto limite di rappresentazione dei dettagli near black è più che altro dovuto alla percezione stessa del nostro apparato visivo. E, forse a conferma di ciò, la sensazione di maggior realismo dell'immagine la ho effettivamente con il nero perfetto, nonostante l'impercettibilità di parte del dettaglio nelle zone scure.
Al momento comunque non ho intenzione di toccare nulla della calibrazione di fabbrica, che già mi sembra eccellente come da recensioni.
Riguardo al rodaggio, cosa significa "3 step"?
 
...Riguardo al rodaggio, cosa significa "3 step"?......[CUT]
Panasonic nei loro TV OLED prevede 3 step di pilotaggio per le prima 200 ore di utilizzo:

A<100 ore
100 < B <200 ore
C>200 ore,

il tutto avviene in automatico.
Puoi controllare a che step si trova il TV in Aiuto>Informazioni di sistema verificando la lettera indicata alla riga status4.
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, avrei una domanda sugli aloni, sperando di poter essere rassicurato!



Appena acquistato il jz2000 avevo fatto un check con l'applicazione scaricabile sul TV, era uniforme su tutti i colori a parte sul nero, c'era un discreto alone in basso a sinistra.

Dopo una settimana di utilizzo, Ieri sera ho notato all'improvviso che l'alone in basso a sinistra era diminuito molto ma c'era un rettangolo di circa 20 x 30 in basso, quasi al centro.

In sostanza invece di essere un nero assoluto sembra un pochino più chiaro.

Faccio presente che si nota solo quando la parte deve essere completamente nera, In realtà nella visione normale praticamente non si nota, se non in rarissime scene scure.

In altri momenti, con la luminosità un po' aumentata e sempre nel screen test nero\ grigio mi è parso di vedere in tutto il pannello una sorta di quadrettatura.

Il televisore lo devo ancora pagare ma sinceramente mi scoccia anche chiedere una sostituzione.

Voi però cosa ne pensate?

Il televisore avrà funzionato una decina di ore, è possibile che con il rodaggio poi questi aloni spariscano e ci sia un assestamento? Voi come vi comportereste?

Ho beccato il pannello "selezionato" sfigato?
 
Dunque, le poche ore non c'entrano nulla in questo caso. Se lui non ha toccato il comando "brightness" una schermata nera DEVE essere nera anche a pannello nuovo con zero ore, ossia pixel completamente spenti su tutta l'area del pannello, non scherziamo, è un oled!! Se un'area resta accesa con impostazioni di default significa che il pannello è difettoso, io mai lo terrei, ma nemmeno se fosse un modello standard, figuriamoci un 2000.
Per quanto i pannelli dei 2000 siano trattati in maniera differente in fase di produzione, selezionati etc. l'esemplare sfortunato può sempre capitare.

Intanto 1) imposta la Pro1/2 e verifica di non aver toccato il comando brightness, deve essere a 0, e 2) qualora tu non l'abbia toccato mettiti al buio completo e prova ad abbassare di 1-2 click il comando brightness e dimmi se l'area più chiara si spegne del tutto. Bada bene che questo è solo per capire qual'è la situazione, non la soluzione al problema dato che scendere col brightness sotto il valore di 0 vorrebbe dire generare black crush (ossia perdere dettaglio sul near black).

Fatto questo, a seconda del risultato, ti farò fare un'ulteriore verifica.
 
Sembra stampato. Che materiale video hai usato per testare il pannello? Mi spiego meglio, quando hai fotografato quella schermata, cosa stavi guardando sul TV? Come è stato già detto, una schermata nera deve essere nera, ma se non lo è, potrebbe essere anche colpa del livello del nero dei metadati in HDR o, appunto, la sorgente di trasmissione.
 


No, scusa, fammi capire perchè sono leggermente confuso. Prima hai scritto che solo una parte dello schermo era lievemente illuminata, visibile solo con scene scure e, immagino io, visionando al buio. Ora invece posti una foto scattata, parrebbe, in ambiente illuminato (!!) che mostra che l'intera superficie del pannello è a dire poco disastrosa, che nemmeno il peggiore degli LCD...

Cerca di spiegarti un po' meglio altrimenti non si capisce quale sia la reale situazione.
 
La fotografia è stata scattata con le persiane chiuse e con la modalità notturna dell'iPhone per far risaltare Il rettangolo di cui parlo, in realtà in questa foto la situazione viene esasperata e lo schermo è tutto nero.

Proverò a fare un'altra fotografia stasera al buio completo, per ora potete considerare che tutto il pannello è nero tranne quelle rettangolo che effettivamente sembra stampato...
 
Scusa gladiator non avevo ancora letto il tuo messaggio stasera Proverò a fare le prove che mi hai suggerito, Ti ringrazio
 
Ultima modifica:
Top