Panasonic OLED Serie 2021 - JZ...

Lg nuova serie sono migliorqti rispetto allo scorso anno come processore ma il pannello evo del g1 ha problemi di grigliato ed altro. Da quanto ho capito sony è top per upscaling e sport ma ha pannelli non uniformi. Panasonic jz ha elettronica migliore, immagini migliori, nei modelli 1500/2000 sono precalibrati, pannelli piu unoformi.
Poi probabilmente per il mio uso andrebbero tutti bene.
Io vengo da plasma panasonic e per questo starei con jz1500/2000.

Lg nuova serie sono migliorqti rispetto allo scorso anno come processore ma il pannello evo del g1 ha problemi di grigliato ed altro.

Alla fine ho escluso il G1, quindi il pannello Evo.

Da quanto ho capito sony è top per upscaling e sport ma ha pannelli non uniformi.
Ho visto su Pixeltv che né gli LG C1 né i Sony A80J hanno problemi di uniformità e DSE. Ma non so se altre recensioni e utenti hanno rilevato questo problema.

Panasonic jz ha elettronica migliore, immagini migliori, nei modelli 1500/2000 sono precalibrati, pannelli piu unoformi.
Immagini migliori anche di Sony?
Boh, può darsi. Ma mi pare ci sia meno di scritto in giro, rispetto a LG e Sony. Inoltre, non so come vanno col Gaming e se le App e la parte multimediale è reattiva come Sony e LG. Di solito, da quel che ricordo, Panasonic non è mai stata il top in questo senso.

Io vengo da plasma panasonic
Idem, Panasonic 55ST50.

Poi probabilmente per il mio uso andrebbero tutti bene.
Ne sono convinto anche io.

Ultima modifica:
Alla fine ho escluso il G1, quindi il pannello Evo.

Ho visto su Pixeltv che né gli LG C1 né i Sony A80J hanno problemi di uniformità e DSE. Ma non so se altre recensioni e utenti hanno rilevato questo problema.

Immagini migliori anche di Sony?
Boh, può darsi. Ma mi pare ci sia meno di scritto in giro, rispetto a LG e Sony. Inoltre, non so come ..........[CUT]

65A80j 77a80j visto da me problema come A90j, griglia e dse. Solo i 55” di entrambi i modellli erano abbastanza puliti.

65A80j 77a80j visto da me problema come A90j, griglia e dse. Solo i 55” di entrambi i modellli erano abbastanza puliti.

Quindi, devo rimandare anche quest'anno? :rolleyes:

Fin dai tempi dei plasma si sente parlare di problemi di uniformità dei pannelli. Siamo nella seconda metà del 2021 e, ancora ad oggi, anche se sotto altre forme, il problema si ripete.

Sinceramente, da quel poco che ho potuto capire nei confronti su YouTube, in termini di qualità di immagine il Sony A80J mi piace più di LG C1. A questo punto, bisogna attendere i Panasonic JZ per avere un quadro completo, sia lato immagini 4K, HDR, upscaling, Dolby Vision e gaming.

Poi, deciderò cosa prendere. Spero.

Quindi, devo rimandare anche quest'anno? :rolleyes:

Fin dai tempi dei plasma si sente parlare di problemi di uniformità dei pannelli. Siamo nella seconda metà del 2021 e, ancora ad oggi, anche se sotto altre forme, il problema si ripete.

Sinceramente, da quel poco che ho potuto capire nei confronti su YouTube, in termini di qualità di immagine il..........[CUT]

Stessa cosa che mi sono convinto di fare anche io, aspettare il JZ1500 e vedere com'è. Ho fatto sistemare i voltaggi al mio 50gt60 e pare tornato nuovo, posso aspettare con calma. (sgrat)

Ho fatto anche io tutti i vostri ragionamenti e alla fine…ho preso il 65HZ1000 e me lo sto godendo. Trovato a 1600€ con possibilità di cambiarlo entro l’anno perdendo il 20% (ho pagato garanzia aggiuntiva) in caso volessi. Per quanto mi riguarda, posso dire che una volta che c’è l’hai davanti ti dimentichi di tutti i ragionamenti fatti e ti godi quello che stai vedendo. Anche perché poi i raffronti sono impossibili da fare. Il pannello è ottimo, non ho notato alcun problema di uniformità. Ultima cosa: anch’io vengo da plasma 50GT50

Ultima modifica:
Ho fatto anche io tutti i vostri ragionamenti e alla fine…ho preso il 65HZ1000 e me lo sto godendo. Trovato a 1600€ con possibilità di cambiarlo entro l’anno perdendo il 20% (ho pagato garanzia aggiuntiva) in caso volessi. Per quanto mi riguarda, posso dire che una volta che c’è l’hai davanti ti dimentichi di tutti i r..........[CUT]

Ciao,come upscaling da segnale sd (tipo 56, 52, 26) come va?

Ciao,come upscaling da segnale sd (tipo 56, 52, 26) come va?

Forse siamo OT per cui, in sintesi, non male ma non pensare a miracoli. Schermo grande e qualità scadente del digitale terrestre non sono una bella accoppiata. Io lo uso quasi solo per contenuti in streaming e quando vedi cosa può fare con contenuti buoni poi tutto il resto non fa gridare al miracolo. Quindi, miracoli no ma guardabile si.

Ragazzi, ma si sa nulla sulla commercializzazione della nuova serie JZ?
Ho iniziato a vedere qualcosa di JZ1000, ma credo che la JZ1500 dovrebbe arrivare a breve.

Attendo anche recensioni, ma ne vedo poche in giro.

Ragazzi, ma si sa nulla sulla commercializzazione della nuova serie JZ?
Ho iniziato a vedere qualcosa di JZ1000, ma credo che la JZ1500 dovrebbe arrivare a breve.

Attendo anche recensioni, ma ne vedo poche in giro.

il jz1000 55” è apparso sul sito di mediamondo intanto, al prezzo che era stato già anticipato, attendiamo ancora il 1500

Nessuna ma non sono contesti dove è possibile vedere niente secondo me...la sensazione era...che bella immagine...ma stop quindi da attendere recensioni serie e test approfonditi.
Del resto nei centri commerciali secondo me non è possibile vedere assolutamente niente...tranne l'apparecchio fisico.
La cosa che era ben visibile è il piedistallo...a mio parere veramente orribile...

ahahah, purtroppo è già prenotato! :)
@Thomasss
Vincent ha recensito il JZ2000, non il JZ1500. Anche se sulla carta dovrebbero essere pressoché identici. Comunque in estrema sintesi: qualche passo ancora in avanti (sul moto e sulla definizione, e sulle immagini in generale), ma purtroppo qualche passo indietro (gestione del near black e problemi d..........[CUT]

Buongiorno a tutti,
da una settimana sono un felice possessore del 55jz2000.
Vengo da un G20 per cui il passo è sicuramente notevole tuttavia non posso far altro che definire questa tv stupefacente.
Sia con Sky che Netflix/Prime che BD si comporta magnificamente.
Il telecomando non è plasticoso anzi da proprio l'impressine di essere estremamente robusto anche se potevano effettivamente mettere la retroilluminazione