Panasonic OLED Serie 2020 - HZ...

ciao dove lo hai preso a questo prezzo?
essendo una tv molto pesante, ci vuole un mobile particolare per sostenerlo?

rivolto a tutti: conviene aspettare la prossima serie 2021 oled panasonic?

Da mediaworld... per inciso questo è il 2° anno in cui durante la settimana del 10 novembre si hanno i prezzi più bassi in assoluto, i 55" venivano circa 1100€, c'è una coincidenza fra l'abbassamento del listino prezzi da parte dei produttori e le offerte pre blackfriday che sono assolutamente migliori, doppi sconti iva etc

Poi come ti dicevano prima di settembre/ottobre non troverai mai le nuove tv panasonic in italia, inoltre sapendo che a novembre puoi risparmiare anche 500€ lo aspetti un altro mese, quindi ci vuole 1 anno

Se ti va bene puoi preordinare da negozi specializzati a maggio per sperare di averlo per fine luglio a prezzo pieno, il gioco per me non vale la candela

Per altri marchi il discorso è molto più flessibile, ma ad oggi un panasonic per me non si batte

La tv l'ho montata a parete, ma non è pesante, qualsiasi mobiletto della giusta dimensione dovrebbe andare bene

P.s.

Non dovete pensare che un 65" è una tv enorme, è la dimensione minima per il 4k e per niente enorme, io vengo da proiettori quindi nemmeno 1 gg di strano mi ha fatto, ma dopo una settimana son sicuro che chiunque non vedrebbe altro che la dimensione normale per una tv, nessun effetto parete tv

Ultima modifica:
Da mediaworld... per inciso questo è il 2° anno in cui durante la settimana del 10 novembre si hanno i prezzi più bassi in assoluto, i 55" venivano circa 1100€, c'è una coincidenza fra l'abbassamento del listino prezzi da parte dei produttori e le offerte pre blackfriday che sono assolutamente migliori, doppi sconti iva etc

Poi come ti ..........[CUT]

e a vedere i film 1080 da pc su un 4k com'è? si vedrebbero meglio di un plasma 1080p? considerando anche che è uno schermo più grande e probabilmente sgranerebbe un po' la nitidezza...

Panasonic svolge egregiamente l upscaling specialmente coi segnali migliori, potrei quasi dire che i Blu-ray si vedono meglio qui che sul vecchio kuro

Da mediaworld... per inciso questo è il 2° anno in cui durante la settimana del 10 novembre si hanno i prezzi più bassi in assoluto, i 55" venivano circa 1100€, c'è una coincidenza fra l'abbassamento del listino prezzi da parte dei produttori e le offerte pre blackfriday che sono assolutamente migliori, doppi .[CUT]
io a ottobre l’ho preso a 999euro il 55gz950 da mediaw*** soddisfattissimo

@cristch

ho seguito i tuoi post nel tempo, cosi come quelli di molti altri utenti, mi fa piacere di constatare che chi prima o chi dopo cmq ormai quasi tutti abbiamo trovato la nostra via verso l'oled :)

da parte mia non mi aspettavo di rimanere cosi soddisfatto sotto tutti i punti di vista, ero convinto che almeno su qualcosa avrei recriminato, invece nulla

ma anche con il calcio di sky, con una tv più grande ad upscalare quel segnale e invece anche le texture dell'erba vengono preservate benissimo, le linee dei calciatori a campo lungo, le scritte e righe delle maglie molto nitide e dettagliate

negli anni sono passato da tv grandi uhd a di nuovo tv piccole in fullhd, le prime versioni di samsung curve o sony che ho avuto in uhd erano qualcosa di scandaloso, quando gli davi in pasto materiale fullhd diventava tutto sfocato, morbido e arrotondato, per non parlare di artefatti e posterizzazioni nelle sfumature

so che tutti hanno fatto passi in avanti però io vedo un ulteriore balzo con questo hz1000 rispetto alle mie precedenti esperienze fz800, a1 e c8, secondo me oggi non si deve avere più timore di rimanere delusi da qualsiasi contenuto si abbia in mente di dare in pasto a queste tv, io vedo meglio anche i canali locali in sd dal dtt...

son convinto però che molto del merito si anche di panasonic che sposa appieno il concetto d'immagine che preferisco, sony anche fa un lavoro eccezionale, però a me come processing non piace, ma questo rimane un parere personale

non so come siano i serie x di LG ma da questo punto di vista il mio c8 mi deludeva spesso con tutto quello che non era di qualità, sky non mi piaceva per niente, quindi credo che cmq con un LG ci possano essere ancora cose che non vanno se non si parte da bluray 1080p di qualità o segnali in uhd, ma son pensieri che faccio su una serie di 2 anni fa quindi non vado oltre

@turulli
la cosa che mi stupisce di questa tv è come si vedono benissimo le fonti a 1080. fa un lavoro eccezionale e conipsiderwto che anche oggi i contenuti full hd sono an ora la grande maggioranza di quelli disponibili, ci consente di godere di una visione, a mio personale avviso, superiore pure al mio vecchio plasma. con le fonti 4k credo che tutte le marche si equivalgano

Non so cosa sia ma a sensazione questo sweep hertz sembra più una cosa che riguarda l’audio, di che lettore si tratta? Il manuale che dice a riguardo?

Allora il problema non si pone, la frequenza va in automatico a seconda del contenuto, se ad esempio guarderai un film in Blu-ray o 4K il lettore andrà al famoso 24p

posso sapere cosa non ti piace del processing del sony A1? Chiedo perchè mi interessa sapere quale oled fa il miglior upscaling e deinterlacing di sky Q

Anche questo sembra un non problema visto che Sky q esce con risoluzione 4K quindi non c’è da fare nessun upscaling da parte della tv

però probabilmente un tv da 1700 euro effettuerà un upscaling e deinterlacing da 1080i a 4Kp migliore di uno skybox..

Ultima modifica:
Se avessi Sky hd ad esempio allora la tv effettuerebbe un upscaling per portare il segnale alla risoluzione del pannello che è 4K, ma quando il segnale è già 4K non c’è nulla da convertire o aumentare!

Ryusei...ma la mia domanda è un'altra ed è chiaramente scritta sopra e non mi sembra ci sia bisogno di rispiegarla tanto è semplice, lascia cortesemente che altri rispondano...grazie!

Ultima modifica:
nel caso di satellitare si va in automatico a 50 hz ma nel mio lettore posso impostare la frequenza mi chiedo quale sia quella giusta 50/60?

Ultima modifica:
Ryusei...ma la mia domanda è un'altra ed è chiaramente scritta sopra e non mi sembra ci sia bisogno di rispiegarla tanto è semplice, lascia cortesemente che altri rispondano...grazie!

La domanda l’hai cambiata dopo che ho risposto quindi non venire fuori che la domanda è un’altra, inoltre non sta a te decidere se posso o meno rispondere a una domanda..
a parte questo allora se non parli più di Sky q ma di segnai inferiori ti dico che anche lo scaler del Panasonic è a livello dei Sony, Sony può avere una miglior gestione del moto su contenuti a 50 hz ma di contro è peggio in tanti altri ambiti per cui non farei mai a cambio.
Detto questo puoi ignorare tranquillamente le mie risposte, sappi comunque che sono dati di fatto comprovati da chi fa recensioni serie e non mie opinioni quindi anche se ti risponderanno altri se sono onesti ti dovrebbero dire le stesse cose

posso sapere cosa non ti piace del processing del sony A1? Chiedo perchè mi interessa sapere quale oled fa il miglior upscaling e deinterlacing di sky Q

Sia panasonic che sony fanno un lavoro eccelente con sky, si tratta di preferenze personali, è come trovare più attraente una mora di una bionda, non c'è un qualcosa di oggettivo che si possa dire al riguardo, l'unica cosa che va oltre le preferenze è che panasonic gestisce in modo migliore il nearblack

Ho fatto delle considerazioni più precise quando presi a1, c8 e fz800 2 anni fa, inutile ripetermi https://www.avmagazine.it/forum/127...oi-il-riferimento-panasonic-serie-fz800-fz950