Panasonic OLED Serie 2020 - HZ...

Acquistando oggi un GZ2000 al posto dell'HZ2000 (con pannelli LG OLED 2020 poco uniformi) non mette al sicuro al 100% che ora anche i GZ2000 non montino la stessa partita di pannelli.
L'unica soluzione è chiedere la verifica in negozio.

Che intendi scusa per "fondo di magazzino" ? Cos'è si deteriora l'immagine se viene venduto a fine ciclo vitale?

No non intendevo quello. Se il problema degli HZ è l'uniformità dei pannelli, che sono stati ragionevolmente prodotti quest'anno, i GZ che sono dell'anno scorso monteranno pannelli dell'annata precedente, che di problemi ne avevano meno (o che sono stati selezionati meglio). Questo intendevo. f_carone ventilava l'ipotesi che anche i GZ montino pannelli della stessa partita degli HZ, ma mi pare strano che tengano in produzione contemporaneamente due serie di due annate.

Come detto da f_carone, la cosa migliore è visionarli di persona. Poi puoi anche stare alla sorte e ti può andare benissimo come nel caso del 65 del mio amico, però non è la condizione optimal.

boh onestamente avevo pensato anche all'ipotesi di f_carone ma anche Marco_X non ha tutti i torti, anche la struttura dei pixel poi è diversa nei 2020, i gz2000 secondo me stanno tutti al sicuro

cmq ragazzi ma come fate in negozio ad oscurare tanto da poter vedere bene un 5%, per me è infattibile nello store che ho sotto casa, praticamente è un expert (credo, ogni tanto cambia casacca), ma non mi viene in mente un posto dove sarebbe possibile

per quanto riguarda i miglioramenti reali della serie hz rispetto alla gz innanzi tutto dico che il vero salto di qualità per l'immagine si ha in 2 mosse, la 1° mossa è il passaggio ad oled e la 2° mossa è il passaggio a panasonic, fatto questo tutti gli altri step sarano minimi

detto questo però quando uscirono gli fz800 si diceva che erano degli ez950 con una lut più avanata, poi dei gz che erano dei fz800 con dolby vision, oggi diciamo che gli hz sono dei gz con bfi earc etc...

però se compariamo gli ez con hz son sicuro che vediamo 2 tv che hanno un margine marcato in quanto a miglioramenti, quei miglioramenti invisibili non quantificabili o oggettivi come un hdmi 2.1 invece di un 2.0 che però ogni anno panasonic fa

quindi hz un pò meglio nell'immagine rispetto a gz probabilmente anche oltre il near black e le piccole posterizzazioni in hdr del gz2000, di specifico però solo pana può saperlo, noi avremo difronte solo il risultato finale

per quanto riguarda l'altezza, che per un fissato preciso come me è un cruccio, queste son le misure

- 580mm dove arriva la cassa centrale sul mobiletto
- 30mm di margine
- 60mm di soundbar
- 415mm per arrivare al centro della tv ( e anche agli attacchi vesa 300x300 superiori )
- 40mm da aggiungere della staffa che si attacca un pò più su

che fa 1125mm dove potrebbero stare i buchi della staffa per avere un centro a 108 :)

questa è la mia parete, ho un attacco staffa a 115 o a 110 gia fatto, a 110 gli arriva praticamente a 8mm (ho semplificato le misure), poi magari faccio altri buchi e recupero quei 3/4 cmm :)

buchi.png

Ultima modifica:
Chiedo l'aiuto del pubblico, non ci arrivo

edit

ok con colpevole ritardo ho capito :)

però voglio vedere la faccia del commesso quando gli dico se possono provare il panasonic con in mano un copertone nero (deve essere bello coprente dalla luce) e poi mi avvolgo tutto insieme alla tv auhauahuahauhauha, tso assicurato

parlando dei possibili effetti di una macchia nera sul lato sx durante la normale visione, guardando l'ultima review del lg gx di hdtvtest, riesce fuori l'annosa questione, vincent dice che con i normali contenuti non si nota e non da fastidio, poi però nel momento che parla del problema del nero alto in hdr di questa serie x di lg esce fuori un bel incidente

questo il minuto corrispondente, https://youtu.be/vr761Qu3bzE?t=653

capisco l'alta esposizione e il nero alto della tv che probabilmente accentuano, ma avevo un lg c8 messo un pò peggio di queste ultime tv che stiamo vedendo e l'effetto dal vivo più o meno era quello

Ultima modifica:
Questi geni di homecinemafr invece di farci vedere come funziona netflix e youtube sul 2000 potrebbero farci vedere delle belle schermate sul 5 e 10%... 😒

Sto aspettando che fafa mi risponde sul forum, cmq da quel video ho ottime sensazioni, in alcuni frangenti il bianco sembra molto sovra esposto, se ci fosse qualcosa sul grigio uscirebbe fuori, su tutte le tv OLED che ho avuto e compreso un vecchio lcd Sony 65x9005b la schermata di YouTube era un pugno nello stomaco, qualcosa li si vedeva sempre

nello specifico se mi conferma che l'hz2000 che sta testando ha un uniformità al pari del suo gz2000 sono consapevole che non vuol dire nulla per le tv che compreremo noi, però torno ad avere una certa speranza

per la disponibilità, c'è un ragazzo che ieri su avforums diceva che a giorni attendeva un 65hz2000, ma oggi il suo rivenditore gli ha detto che le date di consegna vanno su e giù e non sa niente di preciso se non che la data di arrivo è entro luglio

Insomma la stessa cosa che era stata detta a me e a @christian.caraci a quanto pare, salvo poi cambiare in questi gg con proroga a 10gg :cry:

però mi fa piacere che arrivano ( o non arrivano :) ) alla stesso modo in tutti paesi, almeno per una volta sembra che non saremo il terzo mondo

Ultima modifica:
Ho letto sulle rece della serie HZ ed in particolare dell'HZ1000 che si puo' collegare un subwoofer attivo all'uscita jack cuffie o ad un'uscita dedicata, qualcuno che ne sa piu' di me mi potrebbe spiegare meglio grazie?

In realtà la sezione può andare bene, la funzione che dici esiste anche nei gz e non c’è molto da spiegare... in pratica il jack cuffia viene convertito come uscita di segnale per sub per (forse) migliorare la resa audio, basta comprare un qualsiasi subwoofer attivo

Aggiungo che usare un sub con l'audio integrato è un filino sproporzionato ma effettivamente la feature c'è e si può usare

Data spostata ancora, io una tv consegnata ad agosto per come consegnano da me non me la sento, che cavolo :°°°°°, ma poi se grattandosi profondamente dovesse succedere qualcosa con i shop che chiudono come si fa un reso a ferragosto

Ma dico io ma visto che non hanno cambiato una virgola ai hz2000, ma possibile che si dovevano ridurre a farli arrivare nei negozi ad agosto? Ma che strategia di marketing è?

Non parlatemi di covid che vale per tutti, non li capisco e mai li capirò, le tv massimo a giugno devono uscire, se c'erano gli europei mi gioco qulasiasi cosa che non sarebbe cambiato assolutamente nulla

e poi sempre SE arrivano ad agosto...