boh onestamente avevo pensato anche all'ipotesi di f_carone ma anche Marco_X non ha tutti i torti, anche la struttura dei pixel poi è diversa nei 2020, i gz2000 secondo me stanno tutti al sicuro
cmq ragazzi ma come fate in negozio ad oscurare tanto da poter vedere bene un 5%, per me è infattibile nello store che ho sotto casa, praticamente è un expert (credo, ogni tanto cambia casacca), ma non mi viene in mente un posto dove sarebbe possibile
per quanto riguarda i miglioramenti reali della serie hz rispetto alla gz innanzi tutto dico che il vero salto di qualità per l'immagine si ha in 2 mosse, la 1° mossa è il passaggio ad oled e la 2° mossa è il passaggio a panasonic, fatto questo tutti gli altri step sarano minimi
detto questo però quando uscirono gli fz800 si diceva che erano degli ez950 con una lut più avanata, poi dei gz che erano dei fz800 con dolby vision, oggi diciamo che gli hz sono dei gz con bfi earc etc...
però se compariamo gli ez con hz son sicuro che vediamo 2 tv che hanno un margine marcato in quanto a miglioramenti, quei miglioramenti invisibili non quantificabili o oggettivi come un hdmi 2.1 invece di un 2.0 che però ogni anno panasonic fa
quindi hz un pò meglio nell'immagine rispetto a gz probabilmente anche oltre il near black e le piccole posterizzazioni in hdr del gz2000, di specifico però solo pana può saperlo, noi avremo difronte solo il risultato finale
per quanto riguarda l'altezza, che per un fissato preciso come me è un cruccio, queste son le misure
- 580mm dove arriva la cassa centrale sul mobiletto
- 30mm di margine
- 60mm di soundbar
- 415mm per arrivare al centro della tv ( e anche agli attacchi vesa 300x300 superiori )
- 40mm da aggiungere della staffa che si attacca un pò più su
che fa 1125mm dove potrebbero stare i buchi della staffa per avere un centro a 108
questa è la mia parete, ho un attacco staffa a 115 o a 110 gia fatto, a 110 gli arriva praticamente a 8mm (ho semplificato le misure), poi magari faccio altri buchi e recupero quei 3/4 cmm