• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic OLED Serie 2020 - HZ...

Oppure se ti finiscono nascosti alcuni apparecchi puoi acquistare dei semplici ripetitori di infrarossi, ce ne sono di tanti tipi e tanti prezzi, se puoi acquistare un 2000 rinunciare per motivi minori sarebbe un delitto! :)
 
E il mio non è sostanzialmente mai esistito, ma il succo del discorso è che a livello di qualità di immagine lo ritiene sostanzialmente perfetto (colori, moto, hdr, settaggi), come per altro già anticipa nel titolo.

Per quanto riguarda i punti negativi:
- lo schermo che riflette se esposto ad una fonte di luce diretta (difetto comune a tutti gli oled, in realtà un po' a tutti i televisori direi...).
- My Home Screen 5, sostiene che non è al passo della concorrenza.
- L'audio integrato che non è un granché.
- Il telecomando, su cui nel corso del video si scatena proprio.

Per quanto riguarda quest'ultimo tema già se n'è scritto in merito, ovviamente il telecomando è l'ultimo dei problemi in una tv e il recensore la tira fin troppo lunga mostrando come sia necessaria indirizzarlo bene sulla porta infrarossi del tv perché funzioni, o quanto siano brutti gli adesivi appiccicati sopra i tasti....però va detto che ha pure un po' di ragione quando dice che nel 2020 su un televisore da 3000 € uno sforzo in più lo potevano pure fare.
 
In tutto questo mi sento di dire che personalmente adoro l' interfaccia Panasonic,non invasiva,semplice veloce e che ha in pratica tutto quello che si deve richiedere a un TV.

Ovviamente per me,ma io la preferisco alla confusione di una TV Android ad esempio.
 
In tutto questo mi sento di dire che personalmente adoro l' interfaccia Panasonic,non invasiva,semplice veloce e che ha in pratica tutto quello che si deve richiedere a un TV.

Ovviamente per me,ma io la preferisco alla confusione di una TV Android ad esempio.

Devo dire che l'interfaccia Panasonic l'ho trovata migliore di quello che mi aspettavo.
La parte Smart TV invece è carente come App
 
Buonasera a tutti,

sto aspettando HZ2000 ma non c'è ancora nessuna notizia quando (e dove) saranno in vendita.
Voi avete notizie? Grazie
 
E confrontandolo con il GZ950? Guardando il riassunto nelle due review sembrano molto simili però non me ne intendo nel dettaglio.
Se sono off topic, apro un topic dedicato :)

Non sembrano molto simili, sono molto simili! Gli oled ormai hanno raggiunto un ragguardevole livello di maturità, semplicemente non ci sono novità da inserire (ok, a parte il discorso del supporto più o meno completo al hdmi 2.1). Il pannello, stando alla loro analisi dei subpixel, è lo stesso dell'anno scorso...ma anche avesse cambiato leggermente la struttura (o la modalità di produzione) siamo sempre lì, negli ultimi anni lg grossi miglioramenti non li ha fatti, semmai ha cercato di migliorare i difetti di uniformità.

Interessante un ultimo passaggio della recensione, quello sulla parte audio, in cui scrivono:
"Ce téléviseur est également compatible eARC et peut ainsi transmettre un flux Dolby Atmos et même Dolby TrueHD et DTS-HD Master via les ports HDMI 2 ou 3"
che tradotto da google translate (il francese non lo mastico proprio) sarebbe "Questo televisore è anche compatibile con eARC e può quindi trasmettere flussi Dolby Atmos e persino Dolby TrueHD e DTS-HD Master tramite porte HDMI 2 o 3.". Se ciò fosse vero vorrebbe dire che finalmente in Pana riescono a far uscire dalla tv un flusso dts verso un ampli? Oppure l'hanno scritta nel senso che "teoricamente" dovrebbe farlo?

Infine perchè dicono hdmi 2 o 3? Non è solo la 2 ad essere earc/arc?
935d043b-panasonic-tx-55hz1000-le-televiseur-oled-avec-un-capteur-de-luminosite-intelligent-et-un-pied-rotatif.jpeg
 
Top