Panasonic OLED Serie 2019 - GZ...


Quella a 100 è questa.
Non è che non seguo i consigli ( che io ho richiesto) ma ho scritto che era impossibile testarlo al minimo della scala per via della luce e dei riflessi delle altre TV.
La foto sul rosso è una manata, me ne ero accorto anch'io.
ho provato a sfiorarla e se ne andava, quindi penso nessun problema
 
Mi dispiace ma non me la sento di dare giudizi perchè è impossibile. L'unico che può valutare l'acquisto sei tu avendo visto il TV fisicamente.
 
https://i.postimg.cc/RN6RdHy6/DSC-0145.jpg
Quella a 100 è questa.
Non è che non seguo i consigli ( che io ho richiesto) ma ho scritto che era impossibile testarlo al minimo della scala per via della luce e dei riflessi delle altre TV.
La foto sul rosso è una manata, me ne ero accorto anch'io.
..........[CUT]

Se sul rosso è ok almeno non ci sono burn-in per l'eventuale vertical banding sarebbero necessarie le foto con le tonalità di grigio che non puoi fare per i motivi che hai scritto, quindi impossibile giudicare questo punto che cmq non varia con l'uso, se un pannello ha bande verticali dalla nascita, piu o meno se le porta appresso per tutta la vita. L'uso errato può provocare burn-in ma dalle foto non mi sembra di vedere alcun segno di questo.
 
Mi pareva strano che in negozio ti mettessero buio completo per testare il banding. Comunque sui tagli 65 molto più probabile il tinting, metti il white 100 e vedi che non ci siano evidenti bande o viraggi su cyan magenta o giallo, prova da varie angolazioni horiz e verticali poiché dipende dal rivestimento antiriflesso e quindi da dove guardi
 
Ho fatto pulizia inutile continuare a postare se non si vedono le foto! Nella sezione palestra ho aperto una discussione apposta per poter postare foto in modo semplice.
 
Me la riesci a linkare così ci entro direttamente?
Non sono pratico del forum...ho trovato la sezione palestra ma nn riesco in nessun modo a organizzare le discussioni per data ( non so nemmeno se è possibile in realtà)
Così le posto tutte li.
Io ho fatto come mi è stato spiegato da postimages, carico la foto e copio il link. Ma a quanto pare resta in memoria solo l'ultima che carico!
 
E' inutile ci posti altre foto, tanto il VB con queste foto non si evincerà mai.

Vorrei tornare un po' IT perchè ad ogni modo questa non è una discussione sui consigli per gli acquisti, sebbene di consigli ormai ne siano stati dati a sufficienza.
 
Ok, si in effetti con queste foto non si vedrà mai tutto.
Cmq ho seguito il consiglio, sono andato a rivederlo con schermata full White , e anche di lato per quanto mi è stato possibile, o cmq da più angolazioni. Siccome mi è sembrato perfetto, ho riguardato le demo in HDR e mascella a terra ( come già fa il mio fz dopotutto) quindi l"ho accontato e stop.
Ho chiesto il favore di farci una pulizia manuale prima di farlo imballare, e fine.
Approfitterò di qualche parere quando potrò provarlo per bene.
Grazie a tutti dei preziosi Consigli!
 
Una semplice curiosità...quando parte la manutenzione pannello delle 1.000 ore, leggo che "si visualizzerà una riga bianca al centro dello schermo"...ma a me non è successo...come mai?
 
Sinceramente non L ho vista neanche io ma ho spento e dopo un po’ sono andato a letto quindi non saprei se magari è venuta fuori dopo
 
Buongiorno! Domandona: sono in procinto di vendere il mio 55GZ950 ed acquistare il 65HZ1000. Dopo tutti questi mesi di utilizzo ho effettuato un grande numero di personalizzazioni nei vari menu (impostazioni audio, video, tipo immagine, etc.) e mi chiedevo se ci fosse un modo per esportare/importare tutto ciò dalla vecchia TV alla nuova. Se così non fosse dovrei accendere entrambe le TV contemporaneamente, ripassare tutte le voci del menu e copiarle...
Ditemi che avete il barbatrucco..
Grazie ed una splendida giornata.
 
che sappia io, c'è un programma, non ufficiale ma realizzato da un utente, che permette di salvare in cloud tutte le impostazioni e condividerle con altri/usarle come backup per la proprio TV.
 
a parte il fatto che non è detto ciò che va bene x una tv vada anche su un'altra, puoi fare delle foto ai singoli menu e tenerle come memo
 
e tu hai idea di quanto possano essere diversi due modelli diversi e quanto i settaggi anche di uno stesso modello di tv possano non andare bene? Chiaro che sarebbe comodo ma anche abbastanza inutile
 
Top