Panasonic OLED Serie 2019 - GZ...

Tipo fammi un esempio...

è che dopo dovrei fare buchi alla parete ed eviterei...

Utilizzi un braccio telescopico che allontani la tv dalla parete. Io ho utilizzato questo. Grazie al braccio telescopico, la distanza minima di installazione è 10 cm dalla parete, la massima 60 cm dalla parete. Inoltre ti troverai una TV "flottante", molto bella come impatto visivo
 
Personalmente io la vedo benissimo, ancorata con staffa al muro o anche poggiata sul mobile ma più aderente al muro possibile.
 
Utilizzi un braccio telescopico che allontani la tv dalla parete. Io ho utilizzato questo. Grazie al braccio telescopico, la distanza minima di installazione è 10 cm dalla parete, la massima 60 cm dalla parete. Inoltre ti troverai una TV "flottante", molto ..........[CUT]

Anche io ho quella staffa ;)
 
Siete gentilissimi e soprattutto celeri nelle risposte!!! Vi giuro che sto facendo una fatica a frenare il mio impeto di acquisto che non avete idea. :cry: ...dopo attenta valutazione siccome il mio muro è attiguo a una cucina dell'appartamento di fianco, onde evitare spiacevoli sorprese (tubi passanti ecc.) e chiedere permessi al padrone, dovrò calmare i miei impeti. :cry:
 
Ultima modifica:
Provo a darmi una Risposta: temo che qualche ultimo aggiornamento del SO della Tv abbia definitivamente reso incompatibile la mia Cam CI+1.3 con scheda Tivùsat gold, che non viene proprio rilevata.
Per altro sul manuale c’è effettivamente scritto che il modulo della Tv è compatibile con le versioni 1.4 e che potrebbe non funzionare con cam più ve..........[CUT]
Come sospettavo avevo perfettamente ragione, inserita la nuova cam tivusat 4k ci+ 1.4 tutto è andato liscio e veloce, la tv l'ha riconosciuta in un secondo e attivata in pochi minuti. Reinserendo la 1.3 con card gold, usata senza problemi fino a gennaio, non viene neanche rilevata. In buona sostanza la tv non accetta più, evidentemente a seguito di qualche aggiornamento, cam diverse dalle ultime appena uscite. Il che può rodere a quelli che come me, avevano acquistato non più di un anno fa la vecchia cam gold..insomma, altri 100 euro che volano via, senza una grande giustificazione tecnologica. Purtroppo per chi come me vuole vedere RAI 4K la coppa italia e i futuri eventi sportivi, non c'è altra scelta..
 
Siete gentilissimi e soprattutto celeri nelle risposte!!! Vi giuro che sto facendo una fatica a frenare il mio impeto di acquisto che non avete idea. :cry: ...dopo attenta valutazione siccome il mio muro è attiguo a una cucina dell'appartamento di fianco, onde evitare spiacevoli sorprese (tubi passanti ecc.) e chiedere permessi al padrone, dovrò ca..........[CUT]

ieri ho approfittato della offerta MW ed ho acquistato un 55gz960, purtroppo anche a me il 65" non entrava nella parete e ho dovuto ripiegare sul 55", ma venendo da un 42" plasma (sempre panasonic) a malincuore mi sono accontentato.
Ovviamente se avessi già avuto un OLED 55" come te avrei evitato.

Per la storia delle differenze gz950/960, MediaWorld vende il gz960, ma ti danno uno scatolo Panasonic con stampato gz950 ovunque. Poi di lato c'è una targhetta MediaWorld con indicato il nome gz960. Immagino che siano veramente lo stesso identico prodotto.
 
Grazie. La tua esperienza è preziosa per chi come me era molto in dubbio se acquistare una cam.

L’importante è che tu compri la cam giusta. E nello specifico deve essere l’ultimo modello Tivùsat 4K inclusivo della card Black.
Tutti le altre cam in vendita con la scheda gold deduco a questo punto non siano più compatibili.
 
L’importante è che tu compri la cam giusta. E nello specifico deve essere l’ultimo modello Tivùsat 4K inclusivo della card Black.
Tutti le altre cam in vendita con la scheda gold deduco a questo punto non siano più compatibili.

Con il mio GZ950 la cam gold con tessera tivusat gold acquistata a settembre insieme alla TV funziona regolarmente su tutti i canali compreso raik4 , non apre chiaramente i canali travelxp e myzen per i quali occorre obbligatoriamente l'accoppiata cam+scheda black. Non ho però sulla cam l'ultimo firmware che era OTA il mese scorso 20.00.01.01.01.03 , io ho ancora installato il 20.00.01.01.00.06 .Non vorrei che con quell'aggiornamento non ancora da me ricevuto che in teoria dovrebbe servire a consentire la registrazione su usb , abbiano infilato qualche blocco ... per il momento da me funziona ..

bye
rnquetz
 
Ragazzi un consiglio attualmente posseggo un Pioneer Kuro al plasma da 50' comprato nel lontano 2009, mia moglie si è fissata col divano a 3,5 mt dal tv quindi io che sono pure miope altro che 1080p.... sto pensando di comprare un oled per la camera da letto, ho la parete laterale destra a circa 2 mt dal punto di visione credo mi basti il 55 pollici? Vorrei vedere qualcosa in 4k quindi Netflix oppure Bluray, quale modello mi consigliate? Ci sono offerte online?
Grazie a chi mi risponderà.
 
2 metri sono al limite per distinguere 4k o FHD su un 55.. sei poi sei anche miope ;).. tieni inoltre conto che i 4k dei servizi in streaming non sono all'altezza degli UHD
 
Ieri sera dopo circa 3 ore di visione la TV allo spegnimento ha fatto il solito ciclo di pulizia di 5 min con led arancione poi diventato rosso. Oggi pomeriggio ho riacceso la TV per soli 20 min, per vedere qualcosa su sky, poi nella pagina app ho tentato di attivare le funzionalità con smart speaker ma siccome mi mancava l'id panasonic sono uscito ed ho spento la TV. Da allora ed è già passata circa 1 ora la TV è rimasta con il led arancione. Prima di riaccendere o fare altro chiedo a voi spiegazioni. La tv ha solo qualche giorno quindi non credo si tratti di lavaggio schermo programmato, quello più lungo, anche perchè mi sembra di aver capito che la TV avvisi prima dell'esecuzione di questa funzione.
Grazie
 
2 metri sono al limite per distinguere 4k o FHD su un 55.. sei poi sei anche miope ;).. tieni inoltre conto che i 4k dei servizi in streaming non sono all'altezza degli UHD

Ho capito ma se devo comprare: Tv 4k, lettore bluray 4k e dischi 4k per vedere la differenza, allora lascio perdere tutto e sto così come sono ora....
 
Ieri sera dopo circa 3 ore di visione la TV allo spegnimento ha fatto il solito ciclo di pulizia di 5 min con led arancione poi diventato rosso. Oggi pomeriggio ho riacceso la TV per soli 20 min, per vedere qualcosa su sky, poi nella pagina app ho tentato di attivare le funzionalità con smart speaker ma siccome mi mancava l'id panasonic sono uscito..........[CUT]

il led arancione dipende dal tentativo di attivare smart speaker (come con altre d'altronde), trova il modo di disattivare tale funzionalità, cmq puoi vedere tranquillamente la tv
 
Ultima modifica:
Grazie Gris
Effettivamente nella fase di attivazione smartspeaker erano rimaste delle opzioni flaggate, togliendo la spunta la procedura di attivazione si è resettata, ho spento la TV ed il led è tornato rosso.
 
Aenor, per i contenuti hdr10, avrei vantaggi a simulare il tone mapping dinamico con dynamic hdr effect? Non vedo differenze sostanziali, cosa che invece ho visto nelle recensioni di Lg, mostrando più dettagli alla alte luci, ma riducendo la luminosità max, cosa che faceva anche il mio af9, senza però poterlo disattivare.
 
Non toccherei niente onestamente, la situazione a default è già ottima. Per curiosità, cosa ti spinge a dover ricercare qualcos'altro in hdr?
 
Top