Panasonic OLED Serie 2019 - GZ...

ok, a questo punto mi sono convinto di fare la verifica della stabilità ed eventualmente utilizzarla normalmente sotto al gz...tantopiù che una volta sovrapposta non verrebbe più mosso nulla di un cm
nel frattempo mi documento anche su eventuali rialzi compatibili, grazie a tutti:)
 
le staffe al muro non le ho mai valutate, ma non mi sono mai piaciute molto...oltretutto il mio mobile ha una bella superficie larga che è perfetta per appoggiarci un tv da 65"...
magari proverò a vedere come ci sta sopra la soundbase, se da l'impressione di solidità o meno
hai ragione aenor, la soundbase decentrata è una fesseria

Beh valutala. A me piace molto l'effetto "sospeso". Ad ogni modo la strada di valutare la solidità della soundbase può essere ok ma non decentrarla, per carità.
 
hai ragione, l'idea di decentrare tv e soundbase era davvero pessima...;)

comunque il 65gz pesa la belezza di 34,5kg contro i 26kg del 50gt60 (entrambi comprensivi di base), non avrei mai detto che - nonostante i ben 15" in piu - pesasse così tanto di piu del gt60, che non è certo così sottile come pannello...
 
Ultima modifica:
In effetti questa è una cosa che ha sempre stupito anche me....a fronte di una diminuzione del volume il peso è rimasto quello, quindi peso specifico più alto :D!
 
@Aenor

sottoscrivo alla grande. L'effetto "flottante" è molto appagante e non ci avevo neanche pensato quando ho deciso di acquistare la staffa per l'installazione a muro.

Altri due vantaggi: la possibilità di orientare e avvicinare la TV al punto di visione (ho guadagnato una cinquantina di cm rispetto all'installazione fissa a parete)
 
Vero, inoltre se hai un divano a L (come nel mio caso) è utilissima anche per angolare il TV alla posizione di visione.
 
Detto che non ho capito molto cosa intendi, e detto che da delle foto di solito è difficile giudicare, l'impressione è che sia solo un'immagine iper-processata, con aggiunta di una pesante maschera di contrasto. Oltretutto si evidenzia una palese variazione cromatica probabilmente dovuta a un qualche filtro che agisce su contrasto/saturazione o altri filtri di varia natura. Infatti tutte le aree scure evidenziano una perdita di dettaglio clamorosa, è tutto affogato con perdita di sfumature, sia per la presenza della maschera di contrasto che per l'azione di una sorta di contrasto dinamico. Insomma, tipico "effetto Darbee" molto finto, soprattutto quando si esagera con il livello di intervento, "acchiappa" l'occhio inesperto ma siamo ben distanti da un quadro corretto e naturale.

Vista così, ti consiglio di continuare a fargli prendere polvere. :D
 
Ultima modifica:
Esatto, a parte che le foto fanno proprio schifo :D, che dobbiamo capire? Inoltre Netflix non è proprio una fonte nobile da usare come riferimento.... e definire l'elettronica del GZ scadente è alquanto.. "bizzarro"

PS: come già fatto notare, le foto violano il regolamento. Editale
 
Ultima modifica:
Le foto rispecchino esattamente ciò che vedono i miei occhi dalla distanza di 1.5 m. Si nota il sapone sulla prima foto e l'immagine dettagliata, ben pulita sulla seconda. Le facce rosse vedete almeno? (non tutti guardano solo Blu-Ray 4k su questi tv). Ho disattivato tutto sul Cinescaler, compreso cms e lasciato solo il filtro DE sul medio.
Quello che volevo dire è che l'upscaling di gz lascia desiderare., visto che una vecchia scatolina da pochi soldi riesce a fare meglio.

Ferrara89
Le foto sono caricate su postimage e sono inserite sotto spoiler. Ho usato il link diretto a posta, per far vedere la differenza.
 
A parte che dalle foto ( sfuocate ) fatte ad un tv è impossibile dare giudizi tecnici, ma da quando l'upscaler fa post processing? Mi sa che ti è poco chiara la materia
 
Ultima modifica:
Le foto rispecchino esattamente ciò che vedono i miei occhi dalla distanza di 1.5 m. Si nota il sapone sulla prima foto e l'immagine dettagliata, ben pulita sulla seconda. Le facce rosse vedete almeno? (non tutti guardano solo Blu-Ray 4k su questi tv). Ho disattivato tutto sul Cinescaler, compreso cms e lasciato solo il filtro DE sul medio.
Quello ..........[CUT]

Ma tu hai letto ciò che ho scritto? Se le foto rispecchiano ciò che vedi, riconfermo il tutto. Se ti fa gridare al miracolo quel tipo di quadro facevi prima a comprarti un LCD Samsung. :rolleyes:
 
Ho spolverato il mio HD Cinescaler che non usavo da 9 anni, attaccato la chiavetta NowTv e vedo questo quadro con il netto miglioramento. Addirittura DV si vede meglio.. Ma è possibile che nel 2019 usano l'elettronica cosi scadente!?........[CUT]

oltre ai richiami che ti hanno già fatto, arriva anche quello ufficiale. devi inserire immagini di dimensioni consentite, grazie
 
Ho spolverato il mio HD Cinescaler che non usavo da 9 anni, attaccato la chiavetta NowTv e vedo questo quadro con il netto miglioramento. Addirittura DV si vede meglio.. Ma è possibile che nel 2019 usano l'elettronica cosi scadente!? ...[CUT]
Sei liberissimo di amare quelle immagini, evidentemente sei abituato a quel tipo di immagini iper-processate e conseguentemente non fedeli, però quando affermi che:

cit. “… nel 2019 usano elettronica così scadente”
cit. ”... addirittura il DV si vede meglio..."

dimostri di non conoscere l’abc.
 
Che poi sono processing davvero grossolani e parlo con cognizione di causa dato che uso madVR su PC e so quali sono gli interventi di enhancement.

Per il resto il post di fil è impeccabile.
 
Ultima modifica:
In quelle foto “i danni” del processing sono talmente palesi che non serve chissà quale occhio per notare determinate cose (perdita di dettaglio e black crush in primis), è sufficiente masticare un minimo la materia, come ha detto Fil conoscere l’ABC. Capisco però che ad un occhio male abituato l’iper-definizione a discapito del dettaglio, l’iper-saturazione dei colori a discapito della naturalezza, e il contrasto alterato a discapito dell’equilibrio complessivo, possano apparire come miglioramenti, in realtà stanno peggiorando e non poco la correttezza delle immagini. Ma ci saranno sempre quelli che diranno che gli scemi siamo noi... :nono:
 
Ciao a tutti.
Prosegue il soddisfatto utilizzo del mio 55gz1000 preso al 31 dicembre :-)
É stata da poco eseguita la manutenzione del pannello da 80 minuto ma davvero non ce n'era bisogno a mio avviso è siccome in passato ho letto di qualcuno a cui il pannello aveva evidenziato dei difetti proprio dopo quella manutenzione mi chiedevo se si potessero bypassare le prossime.
Nel caso come si potrà procedere in qualche maniera?
A quante ore di visione verrà fatta la prossima? Avete notato cambiamenti nel vostro esemplare?
 
Top