Come ti trovi col nuovo tv?
La parte audio é buona?
Smart tv?
Te lo chiedo perché anche il mio utilizzo sarebbe Netflix/prime video/ps4 più un po’ di digitale terrestre e sarei interessato a prendere il GZ1500 oppure l’E9 di LG
Ciao, ti premetto che vengo da un Sony A1 (che a mio avviso i vari aggiornamenti fw hanno trasformato totalmente, in peggio).
Ti dico che la differenza con il passaggio al pana si nota eccome, soprattutto con contenuti Dolby Vision/ HDR, che ora appaiono più naturali e luminosi.
In generale, l’immagine con qualunque fonte mi sembra più morbida e forse meno d’impatto rispetto al Sony, ma sicuramente più precisa (il mio è un parere da “non tecnico”, sia chiaro).
Parte Smart molto essenziale: per ora ci sono tutte le app principali e funzionano bene, ma non mi aspetto che in futuro ne vengano rilasciate di nuove (vedi Disney+, ad esempio) o che quelle già esistenti vengano aggiornate a lungo.
La navigazione nei menu e nel passaggio da un’app all’altra è fluida. Grafica molto spartana, ma la preferisco rispetto all’Android del Sony (più curata, ma anche più scattosa).
Per quanto riguarda l’audio, è buono ma nulla di eccezionale e non sostituisce di certo una buona soundbar.
In sostanza è un tv con pochi fronzoli. Tralascia qualcosa in termini di cura dei menu o di parte smart, ma quello che deve fare lo fa egregiamente: fornire un’immagine di qualità con ogni fonte.
L’unica cosa negativa è che il telecomando non si può guardare da quanto è brutto, sembra uno di quelli dei mivar che trovi negli ospedali.
Rispetto all’LG non saprei consigliarti, in quanto non ne ho mai visto uno dal vivo.
Spero di esserti stato d’aiuto!