Panasonic OLED Serie 2019 - GZ...

Per quanto riguarda il "dove" dovrebbero manifestarsi quasi esclusivamente con materiale 24p HDR, ma alcuni giurano di averli notati anche in 24p SDR. Basta guardarsi i video di Vincent per accorgersene: quando mostra le scene incriminate io me ne accorgo tranquillamente anche guardando il video sullo smartphone per dire, si tratta propri..........[CUT]

Ah grazie, credo sia hdtvtest? Ho visto quella del gz950, mi pare ne parli usando come esempio la scena col fumo in the war - pianeta delle scimmie. Ma da tablet non sono riuscito bene a coglierlo.

Questa tv è uno spettacolo... Madonna che qualità... Pazzesco... Professionale 2con tutto disattivato.... Il panning è perfetto... Niente scatti

Problema con TX-55GZ950
Salve, da circa una settimana possiedo questo televisore, ieri ho notato guardando una partita con sky q black in 4k hdr, che nonostante impostassi la configurazione sport, dopo pochi minuti, la tv perdeva luminosità ed i colori si spegnevano un pò, rimettendo la configurazione sport, o entrando nel menù del decoder, dopo un pò tornavano i colori accesi e dopo un pò tornavano di nuovo spenti.. Poi ho testato anche con youtube o vedendo un film in hd e non ho visto questo problema..
Ho lo stesso problema, anche sui canali tipo italia1 che passino per il decoder, ma anche sulla TV normale, tutto questo quando uso la configurazione SPORT, ma anche su DINAMICO, non riesco a capire il motivo.. avete consigli? grazie

*** supera la soglia di luminosità massima... Non sta usare sport ma professionale 1 o 2...sport inguardabile... Non compri un oled per guardare fluorescente

Anche io un po' di tempo fa avevo evidenziato lo stesso problema durante la visione di partite in 4k la luminosità si abbassa ed i colori diventano più tenui ho provato con varie impostazioni sport, professionale, normale ma succede sempre.. se si esce dall'impostazione scelta e si rientra l'immagine ritorna luminosa.. non la mantiene per più di pochi minuti..

Anche io un po' di tempo fa avevo evidenziato lo stesso problema durante la visione di partite in 4k la luminosità si abbassa ed i colori diventano più tenui ho provato con varie impostazioni sport, professionale, normale ma succede sempre.. se si esce dall'impostazione scelta e si rientra l'immagine ritorna luminosa.. non la mantiene per più di po..........[CUT]

Lo stesso modello? Hai risolto? quindi non è solo la mia che fa questo problema...

Il mio modello è gz1500 anche io con sky q e solo in 4k hdr (ma lo fa anche in 4k normale) non ho risolto avevo chiesto nel forum un parere ma nessun altro aveva riscontrato il medesimo problema... non so se si tratta di un fatto legato al singolo televisore...

Il mio modello è gz1500 anche io con sky q e solo in 4k hdr (ma lo fa anche in 4k normale) non ho risolto avevo chiesto nel forum un parere ma nessun altro aveva riscontrato il medesimo problema... non so se si tratta di un fatto legato al singolo televisore...

Lo vedi anche se metti in dvb-t questo problema? mi sembra strano che solo a noi lo fa..

Sentendo voi a me ricorda pari pari il filtro di protezione che implementa la sony per i suoi oled, ora non ricordo se anche con l'ultimo modello ma quando seguivo il thread dell'A1 e del AF8 ricordo che molti si lamentavano dello stesso vostro "problema".
Per i Sony non era altro che un filtro per preservare il pannello che si attivava con contenuti in HDR e il tv quando rivelava dei loghi per ridurre episodi di stampaggio del pannello allora abbassava la luminosità o qualcosa del genere, il filtro entrava in funzione quindi con Sky Q (contenuti in HDR) e chi gioca con consolle e giochi in 4k HDR.
Basta googlare e troverete pagine e pagine di risultati.
Magari questo non c'entra niente con i Panasonic ma leggendovi mi è rivenuto in mente la faccenda dei Sony.
Ripeto non lo so perchè non possiedo il Panasonic ma a me ricorda il filtro della Sony ma sicuramente (credo) che non sia questo il caso perchè mi sembra strano che nessuno se ne sia accorto prima.

Ultima modifica:
Si nel mio primo post ipotizzavo qualcosa di simile la cosa strana è che non lo noto con visione di una partita in hd dove la luminosità rimane invariata.. mentre in 4k a pari luminosità rispetto a quella in hd piano piano si scurisce...

Si nel mio primo post ipotizzavo qualcosa di simile la cosa strana è che non lo noto con visione di una partita in hd dove la luminosità rimane invariata.. mentre in 4k a pari luminosità rispetto a quella in hd piano piano si scurisce...

Mai notato nulla del genere sul mio 65gz950..e di partite in 4k hdr su sky q ormai ne ho viste decine...io contatterei l'assistenza panasonic perchè secondo me non è normale..aggiungo che l'assenza di un ABL aggressivo è il motivo per il quale ho preferito panasonic a sony..

Ciao, questo fatto che sto leggendo della diminuzione della luminosità in 4k hdr succede solo con sky q oppure anche ad esempio su netflix, così potevo effettuare delle prove. La cosa che ho notato (gz1000) è che le schermate del televideo sono estremamente scure e con poco contrasto.

Ciao, questo fatto che sto leggendo della diminuzione della luminosità in 4k hdr succede solo con sky q oppure anche ad esempio su netflix, così potevo effettuare delle prove. La cosa che ho notato (gz1000) è che le schermate del televideo sono estremamente scure e con poco contrasto.

A me succede con tutto sia contenuti in hdr, con sky q, e netflix, quando gioco ci faccio caso di meno.. ieri sera ho fatto di nuovo dei test, ed infatti si nota con qualsiasi impostazione video metto, che sia dinamico, sport, professionale etc.. unica cosa è che prima di uscire a cena, avevo spento la tv con led arancione dopo 3 ore lo ritrovo uguale, allora questa notte ho fatto il reset di fabbrica ed il led è tornato rosso allo spegimento. Poi ho riacceso la tv ed ho eseguito la pulizia del pannello, oggi dopo lavoro faccio di nuovo dei test per vedere come va..

Ma la pulizia del pannello viene fatta in automatico quando? Durante la visione mai capitato, ma credo avvenga allo spegnimento no? Perchè ho visto che si può forzare dal menù.

Ma la pulizia del pannello viene fatta in automatico quando? Durante la visione mai capitato, ma credo avvenga allo spegnimento no? Perchè ho visto che si può forzare dal menù.

Ciao, la pulizia l'ho fatta dal menu' sinceramente non sò quando viene fatta in automatico.. sopratutto chiedo lumi ai piu' esperti su ogni quanto va fatto.. grazie