Panasonic OLED Serie 2019 - GZ...

Secondo questa notizia fresca di giornata i nostri tv non sono compatibili....
https://www.avmagazine.it/amp/news/4K/nuova-cam-4k-tivusat-per-futuri-canali-uhd_14994.html

Stando alle specifiche sul sito Panasonic pare che invece sia compatibile

https://www.panasonic.com/it/consumer/televisori/tv-oled-4k-ultra-hd/tx-65gz1500.specs.html

Aggiungo anche che facendo una ricerca su Google sembra che tra l'altro gli unici tv attualmente compatibili siano proprio i Panasonic serie 2019
 
Ultima modifica:
Vi aggiorno, in modo che non capiti ad altri.

Ieri sera mi sono accorto che la tv mi aveva messo nella barra delle app un'icona con il simbolo dell'USB (chiamandola USB mass storage) e da quella si entrava solo nella usb da 4GB.
Di fianco mi sono accorto c'era l'icona dispositivi, dentro a quel menù ho trovato le varie entrate video e nuovamen..........[CUT]

Ti avevo già risposto nel post #1838....
 
Ultima modifica:
Torno sul tema raiplay.
L'app continua a non caricarla dal pannello delle app, ma se da un canale rai premo il tasto blu, parte hbbtv e in quel caso apre correttamente raiplay. Boh, meglio così
 
Condivido con voi uno sfogo sulla mia TV 55GZ950.
E' mai possibile che si possa fare una TV eccellente dal lato video ma penosa in tutti gli altri ambiti?
So che molti di voi considerano la parte SMART qualcosa di secondario, ma la mia Samsung del 2010, che ha preceduto l'attuale, aveva una gestione di internet, app e contenuti multimediali decisamente superiore.
1. il modulo WiFi del TV è penoso (l'aveva già sottolineato qualcun altro): spesso quando accendo il TV dallo stand-by non si connette al WiFi. Il problema è proprio il modulo HW che va in tilt. Infatti se provo a cercare le reti WiFi visibili a casa mia non ne trova neanche una (anche se ce ne sono una ventina). Unica soluzione è staccare la spina, attendere qualche secondo, e ripartire. Ho deciso di ovviare con il collegamento via ethernet tramite un ripetitore WiFi.
2. diverse APP non sono presenti e l'arrivo di quelle nuove è incerto (v. Apple+ o Disney+)
3. durante la visione di contenuti su Netflix o Prime Video si sentono ogni tanto dei buchi (di frazioni di secondo) nell'audio (anche questo già segnalato da altri).
A questo punto approfitterò del Black Friday e mi comprerò una Fire Stick 4k a 39,99, a mio avviso preferibile alla Apple TV perché supporta anche HDR10+. Così, collegandola al mio ricevitore AV Denon, potrò un giorno sfruttare anche Dolby Atmos non presente, ovviamente sulla HDMI ARC.
Che scocciatura...
 
Ciao, allora confermo Samsung una spanna sopra a tutti sulla parte Smart, ne ho una in camera del 2017, e per fare le 2 cose che faccio, ci metto la metà del tempo perché tutto è disposto meglio, non che sul panasonic mi manchi qualcosa, io uso pochissimo la parte Smart, ho un atv 4k per le app ecc, però è un dato di fatto che sia molto più carente, detto questo per gli altri 2 problemi che riscontri si tratta sicuramente di bug software della tv perché il mio attuale fz e il mio precedente ez non hanno mai avuto quel tipo di problema come mi sembra nessun altro li abbia elencati, mi dispiace, provate a far presente la cosa a panasonic. Oppure accertati che anche agli altri capiti la stessa cosa perché altrimenti potrebbe essere un problema solo della tua, quindi idem anche in questo caso senti l’assistenza
 
Ultima modifica:
Condivido con voi uno sfogo sulla mia TV 55GZ950.
...
3. durante la visione di contenuti su Netflix o Prime Video si sentono ogni tanto dei buchi (di frazioni di secondo) nell'audio (anche questo già segnalato da altri)....[CUT]

Si fa schifo. Secondo me non stanno investendo molto nel reparto tv. Presidiano il mercato, ma non mi stupirei se si ritirassero definitivamente. I coreani ci guadagnano, loro non so che utili riescano a fare, hanno cessato anche la produzione de LCD.
Per ora mai sentito buchi audio da Netflix. E mi sono già abituato da vederla in Pro2 al buio e Doby Vision Dark, in stanza oscurata. Spettacolo! IFC spento.

Occhio che da quel che ho letto la Fire Stick 4k nell'app Apple TV + non supporta il Dolby Vision. C'è l'ho anch'io devo ancora collegarla da quando mi è arrivata la nuova tv. Per ora a Parte Apple TV + non saprei per cosa usarla. Plex del tv credo sia peggiore di quello della Fire Stick 4k.
 
Ultima modifica:
Bene. Nuova tv, nuovo problema.
Vediamo stavolta che dicono al mediaworld.
Sicuramente non tengo una televisione che presenta in visione una banda azzurra ben visibile lungo il lato sinistro,
e tre rosa larghe una ventina di centrimetri per tutta l'altezza, meno visibili, ma cmq visibili.
Dopo 360 km fatti (che diventeranno 450 per andare a parlare senza risolvere), un mese e due giorni, svariate ore perse sono di nuovo da capo a dodici.
Sicuramente Panasonic avrà migliorato rispetto alle serie precedenti, sta di fatto che io ho una fortuna sfacciata a beccare esemplari fallatti.
A sto punto non so nemmeno se mi convenga tentare un altra volta.
E non so neppure se chiamare l'assistenza, perchè in primo luogo bisogna che riconoscano il problema, in secondo col fondoschiena che mi ritrovo è da verificare che il nuovo pannello sia esente da problemi.
 
Audio gran solidarietà, purtroppo di più non posso fare. Io fossi in te contattarei direttamente l'assistenza panasonic così che intervengano loro in loco senza costringerti ad altri spostamenti.

Per curiosità riesci a postarci qualche foto del problema?

Per quanto riguarda le nuove cam tivusat in effetti stando alla scheda tecnica dei GZ c'è scritto "CI (Common Interface) 2 (CI Plus, versione 1.4, ECP)" quindi sembrerebbero già pronte per i nuovi standard.
 
Ti ringrazio per la seconda volta.
Le foto sto cercando di capire come farle al buio perchè siano lontanamente fedeli.
(iso, esposizione, bilanciamento del bianco, stop ecc.)
La banda blu è evidente a occhio, nelle foto ora verifico, le tre rosa lo sono meno, due si notano abbastanza (quelle ai lati) e la terza perchè nel centro si nota meno. In visione, con film in bianco e nero.
Con i colori la situazione migliora leggermente.
 
Ultima modifica:
Cioè, spostare un 55-65" perché aperto il pacco si notano subito dei problemi è quanto meno snervante!
Dovrebbero rimborsare solo per lo sbattimento...
 
Ciao audio purtroppo ti capisco al 100% in quanto ho avuto anch’io problemi con un 65fz800 e confermo lo sbattimento è tanto ma la cosa peggiore è che non si sa se il problema venga risolto in quanto i pannelli sono una lotteria, se puoi posta delle foto, nel mio caso mi hanno riportato la tv proprio stamattina, per fortuna pannello migliore di quello precedente ma se devo dire “questo è perfetto” direi una bugia...è messo meglio si ma perfetto no di certo, però stavolta almeno in condizioni di normale utilizzo o al 90% delle situazioni il problema non si manifesta o non si nota, aspetto a fare dei cicli e monitoro la situazione
 
Ultima modifica:
Oltre alle info misere non riesco a collegare una tastiera bluetooth.
cioè la collega la prima volta e poi si impalla (per gli utilizzi successivi)...
anche l'arc mi fa tribulare... a volte va a volte no, devo capire bene il perchè.
Io ho collegato una tastiera bluetooth della Logitech kd380, e la rileva sempre. Più che altro non è granché utile... Per youtube ok, il testo lo fa inserire con i tasti nella ricerca, ma ad esempio su prime video e raiplay vanno solo le frecce per posizionarsi sulle lettere... Poco comoda allora.
ARC non saprei, esco col cavo ottico per via dell'amplificatore un po' vetusto ma ancora funzionale.
 
Top