Panasonic OLED Serie 2019 - GZ...

Sarà banale ma accedi da Home-> Dispositivi e lì li vedi tutti?

Da home -> dispositivi usb, ci clicchi e dice che il dispositivo non viene riconosciuto o è inserito male. Mentre la chiavetta da 4 GB viene vista e legge i file che ci sono dentro.

Sta sera provo con una da 64GB più vecchia.
 
@Zimbalo
Test semplice ma efficace, quasi scientifico ;) , che dimostra quanto è già stato detto da chi mi ha preceduto (Nordata, TheGladiator e Zimbalo) ed anche in tante altre discussioni in cui si parlava di ... l'immagine mi sembra troppo calda o troppo fredda, troppo chiara o troppo scura:
il TV va regolato in un modo solo, quello corretto, tramite opportuna strumentazione.
Nessuno vieta di impostarlo secondo i propri gusti personali, ma più aggiustamenti ad occhio si fanno, oltre ad allontanarsi di più dal reference ovviamente, più la resa dell'immagine verrà riprodotta con una certa similitudine per tutti i contenuti, rendendo tutto monotono.

NB: Avrei voluto cimentarmi anch'io ma oggi avevo a disposizione solo lo schermo dell'iphone :D.

Per chi non ha una sonda profilata, una volta regolata la luminosità qualora non lo sia già correttamente impostata come avviene ormai sugli ultimi OLED, basta regolare solo la luminanza del gamma per accorgersi della differenza d'immagine che si ottiene.
 
Ultima modifica:
Io ho provato a guardare la prima puntata di "Call better Saul" da Netflix in Pro2 al buio, (con luminosità 30) e in certe scene mi pareva affogasse tutto sulle basse luci... sta sera farò altre prove. Non nego che mi devo ancora abituare. Ovvio che anch'io voglio un'immagine corretta e non sparata, se no non avrei scelto questa tv.

Ho notato che su pro2 c'è l'IFC attivo su minimo, mentre nella Netflix calibrated mode è spento e alla lunga lo preferisco completamente disattivato. Diciamo che se anche Netflix ti fa vedere tutto buio vuol dire che sarà così che dev'essere... anche se al momento mi pare un passo indietro. Invece in Dolby Vision dark era veramente impressionante, anche se non mi dispiacerebbe un po' più di luminosità nelle alte luci... probabilmente tra 3/4 anni ci arriveranno.

Bene a sapersi che legge anche NTFS. Spero di non dover chiamare l'assistenza per questa cavolata.

Qualcuno ha fatto prove con hard disk direttamente collegati?
 
personalmente ti consiglierei di ripristinare all'originale la pro 1 e 2 se le hai modificate e poi provare a toccare un punto per volta solo il rosso come suggeriva Gladiator anno scorso per gli FZ, prova a vedere se migliori..

Ok, grazie mille, proverò così.

P.S. Ho appena ripristinato Professionale 1 ai valori di fabbrica, ma toglietemi una curiosità: nel menu di configurazione il bianco lo vedete bianco puro o tendente al gallino? Perché con temperatura colore Calda2 il risultato è questo.
 
Ultima modifica:
Io ho provato a guardare la prima puntata di "Call better Saul" da Netflix in Pro2 al buio, (con luminosità 30) e in certe scene mi pareva affogasse tutto sulle basse luci... sta sera farò altre prove. Non nego che mi devo ancora abituare. Ovvio che anch'io voglio un'immagine corretta e non sparata, se no non avrei scelto questa tv.

H..........[CUT]

IFC personalmente lo ho disabilitato da tutto, tv, ingressi, hdmi e ogni ben di dio! Occhio che va tolto per ogni fonte e ogni modo immagine
 
Chiedo gentilmente un vostro parere, siccome il mio gz 55 pollici lo vedo ad una distanza di 150/160 cm, ed essendo abituato al vt50 da 50 pollici, la luminosità mi sembra eccessiva. Uso esclusivamente professionale 2 con tutti i filtri disattivati, abbassando ancora un po' la luce oled (tipo da 30 a 24) creerei qualche scompenso al quadro generale? Se non ricordo male la luce oled non dovrebbe influire su altri parametri!? Grazie
 
Ciao, la CAM nuova confermo è quella del link tessera nera, per il momento apre in piu' della tessera oro, il canale 4K Universe, ma in prospettiva futura il nuovo sistema di codifica potrebbe essere usato su altri canali, anche in base all'evento trasmesso, quello che non è chiaro se CAM e tessera sono sposate "marriage".

Secondo questa notizia fresca di giornata i nostri tv non sono compatibili....
https://www.avmagazine.it/amp/news/4K/nuova-cam-4k-tivusat-per-futuri-canali-uhd_14994.html
 
Vi aggiorno, in modo che non capiti ad altri.

Ieri sera mi sono accorto che la tv mi aveva messo nella barra delle app un'icona con il simbolo dell'USB (chiamandola USB mass storage) e da quella si entrava solo nella usb da 4GB.
Di fianco mi sono accorto c'era l'icona dispositivi, dentro a quel menù ho trovato le varie entrate video e nuovamente le memorie USB collegate. Da là tutto si riesce a entrare e a riprodurre i file video.

Ora però non riesco a cambiare la traccia della lingua, ma chi l'ha fatta sta parte smart? Topolino? :(

Se non c'è modo di cambiare traccia, chi mi consiglia un lettore che legga più o meno tutte le varie periferiche senza spendere un capitale? Andando di NAS Synology, sapete se il tv lo digerisce senza problemi in fatto di spazi colore, HDR, cadenze, ecc... Manca anche l'app di Apple TV+, per quella spero di usare l'Amazon fire stick 4k, anche se mi pare non supporti il Dolby Vision da quella app. Che fatica!

Ps. Ieri sera ho visto Alladin e un pezzo del Re Leone, fa paura questa TV !!! Mai visto nulla di simile neanche al cinema! Spettacolo puro! Ora ci devo abbinare un impianto audio decente.
 
Devi usare il tasto option sul telecomando (non sono sicuro ci sia perchè io uso un telecomando vecchio retroilluminato).

Anche io ho un dubbio, è normale che in quasi tutti i tipi di riproduzione con il tasto info mi dia pochissime informazioni, per esempio non scrive mai gli fps del video riprodotto.
In generale per avere informazioni quella è l'unica strada?
 
li hai premuti male, il tasto option è uno dei 4 esterni al cerchio centrale.
quello in basso a sinistra.

:p Mi scuso, la voglia di testarlo è tanta e il tempo è poco e a orari notturni. Sabato spero di avere del tempo per provare tutto con calma.
In effetti anche a pagina 166 del manuale dice di premere il tasto option. :/ mi starò rimbambendo...
 
Non serve che ti scusi, non c'è nessun problema.

Oltre alle info misere non riesco a collegare una tastiera bluetooth.
cioè la collega la prima volta e poi si impalla (per gli utilizzi successivi)...
anche l'arc mi fa tribulare... a volte va a volte no, devo capire bene il perchè.
 
Top