Non condivido affatto il tuo ragionamento. Posto che quando compro una cosa la pago con soldi buoni e la compro come correttamente funzionate, ritengo perciò di avere tutto il diritto ad un assistenza che, se il prodotto presenta un difetto, lo ripari (o sostituisca) in maniera efficace. Che sia un prodotto da 100 € o da 10.000. Se poi su pro..........[CUT]
La penso anche io come te, a livello di ragionamento.
però guardando le cose come vanno in realtà purtroppo spesso non è così.
nei miei acquisti una cosa per me importantissima oltre alla qualità del prodotto è appunto l'assistenza.
sul fatto che l'assistenza debba per forza risolvere i difetti sarebbe l'ideale, ma per evitare brutte sorprese al giorno d'oggi meglio informarsi bene prima.
l'assistenza tendenzialmente risolve il difetto, però un prodotto che costa meno facilmente considererà meno problematiche dei "difetti", uno che costa di più avrà un elenco di difetti riconosciuti piu ampio.
la differenza di prezzo deve essere giustificata non solo dalla migliore qualità del prodotto ma da tutto l'insieme.
io dicevo inoltre che facilmente su prodotti di costo maggiore ci saranno più vantaggi in quasi tutti i campi (per come vanno le cose e non per come io vorrei che vadano).
piu celerità, servizio di ritiro a domicilio, magari meno pixel minimi per entrare in garanzia ecc..
In panasonic ad esempio se non ho capito male è così.
la GZ1500 da 65 vengono a ritirarla e te la riportano a casa in caso di problemi, sulla stessa tv da 55 non so se ci sia lo stesso servizio, vuoi perchè più facile da trasportare vuoi perchè costa meno, ma potrebbe capitare questa differenza.
(poi vai a spiegare te che magari uno la dimensione la sceglie in base a spazi, arredamento ecc. ecc.)
cmq, se cosi fosse, mi aspetterei che la GZ2000 indipendentemente dalla taglia la venissero a ritirare e portare in caso di guasto, questo intendevo.
sarebbe ad esempio interessante capire con le GZ950 come si comportano.
in ogni caso differenze del genere si trovano in tutti i campi però qui andremo OT di brutto, quindi evito.
il discorso è nato dal fatto riportato di un (1) pixel rotto su una tv 4k che ne ha in totale quanti? milioni?
stiamo parlando a livello percentuale di un difetto di quanto uno 0,0000000001? meno?
mi pare normale che le case si tutelino e su tv da 1500 2000 euro sicuramente per un pixel non cambiano pannelo,
dicorso che cambia se la tv costa il doppio.
da qui era partita la mia considerazione.
a parità di problema: 1 pixel, penso e spero che anche a panasonic facciano differenze tra le varie serie (e relativi prezzi)
noi ci possiamo tutelare con formule di soddisfatti e rimborsati o possibilità di recesso.
poi per un problema come il mio penso che tutti lo debbano risolvere senza fare tanti problemi,se sono aziende serie.
infatti panasonic mi ha detto che dato il problema basta una foto a confermare ciò che ho detto e nemmeno serve un controllo di tecnici o altro, vengono prendono la tv, e dopo due settimane circa la riportano con pannello nuovo.
ah,grazie per la solidarietà