• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic OLED Serie 2019 - GZ...

non penso, non è specificato nulla nelle condizioni e nelle modalità a riguardo (che ho linkato nel post sopra).

apposta per quello chiedevo come comportarmi. in caso di restituzione e poi per capire se il problema può risolversi oppure se sicuramente non c'è nulla da fare.
la tv sia per scomodità nel riportarla ecc sia per la bontà del pannello l..........[CUT]

Io penso che ci sia poco da fare e vada cambiata, ma tanto per provarle tutte ti direi di fare la “manutenzione pannello“ che dura circa 80 minuti, si trova nel menu immagine sotto “impostazioni schermo”
 
grazie,
si infatti da quello che ho letto i pixel morti sono quasi impossibilli da aggiustare.
dovrebbe essere un difetto di fabbrica o di produzione, in pratica i transistor che danno corrente ai pixel sono rotti.
in rarissimi casi si aggiustano e non c'è nessuna garanzia che il problema si riproponga dopo un giorno come una settimana o anni.
l'unica soluzione certa è cambiare il pannello.
ogni produttore dovrebbe avere nella garanzia specificato i pixel morti minimi entro i quali non vale la garanzia.
domani sento l'assistenza panasonic e vediamo che dicono.
quindi non faccio nessuna pulizia ne niente.

poi andrò al mw a parlare.
io l'unica cosa che vorrei dato che quasi sicuramente la soluzione sarà avere una nuova televisione, è la possibilità di recedere entro 14 giorni dalla data di consegna del nuovo tv.
per avere questo risultato la cosa migliore sarebbe optare per una delle due scelte offerte dal servizio soddisfatti o rimborsati ossia recedere o sostituire.
se loro volessero farmi mandare la tv in assistenza probabilmente rifiuterei e recederei il contratto piuttosto.
non mi va di prendere un prodotto del genere e di doverlo mandare subito in assistenza (senza garanzie peraltro), dovrebbe essere nella mie facoltà operare una scelta del genere avendo rispettato tutte le condizioni ecc.
poi c'è il problema garanzia supplementare che va attivata entro un mese dall acquisto che nel mio caso è stato fatto quasi 15 giorni fa, quindi non so come si gestirà pure questa cosa considerando che facilmente quando avrò la nuova il tempo sarà scaduto.
l'unica cosa a cui possono eventualmente attaccarsi è che loro per danneggiato o integro intendono anche non difettoso,
ma almeno secondo dizionario treccani le cose non sono sinomini.
devo vedere se dirgli che la tv era difettosa da subito o meno.
se avete consigli o suggerimenti sono ben accetti anche tramite mp volendo.
 
Ultima modifica:
@Nordata: non è per contraddirti, ma non credo che il caso rientri nella tua affermazione
Non è questione di contraddire me o altri, ma solo di leggere e capire quanto viene scritto.

Io, a seguito della affermazione perentoria di un inscritto che diceva "fatti cambiare il TV" ho semplicemente richiamato l'attenzione sul fatto che la Legge italiana (quella cosa che viene votata in Parlamento ed ha valore legale su tutto il territorio ed obbligo per tutti) non esiste un "obbligo" al cambio, ma un obbligo a fornire assistenza (Garanzia: riparazione o sostituzione in certi casi, ma non per decisione dell'acquirente).

Spero che fin qui la cosa sia chiara, poi ho fatto presente che alcuni rivenditori, tipicamente le grosse catene di distribuzione, possono stipulare un contratto (che è quella cosa che si fa tra due persone e che ha valore solo per loro due) in cui stabilire che il bene venduto può essere sostituito, quindi non un obbligo universale, ma solo tra loro ed un loro acquirente.

Non vedo motivi di intervenire, ribadire, affermare che ho fatto una affermazione sbagliata.

Cosa si applichi nel tuo caso particolare poi è un altro paio di maniche, visto che il prodotto si è guastato dopo, ma se loro non hanno problemi a cambiarlo, buon per te.

L'importante, ribadisco, è non far passare informazioni particolari come casi generali: "obbligo di sostituzione"

Nordata ha ragione, però se i negozi non mw dovessero iniziare a negare questa "gentilezza" del cambio veloce veramente non vedrei più ragioni per rischiare un acquisto fuori dal contesto online
Questo sarà eventualmente un problema commerciale che vaglieranno loro, quanto all'opportunità di acquistare on-line o meno dipende da molti fattori, personalmente preferisco sempre avere una controparte fisica con cui eventualmente discutere, piuttosto che con un tizio sconosciuto di chissà dove il cui "negozio" molte volte è solo una stanza con un PC con cui ricevere gli ordini e passarli al suo grossista, oltre al fatto che se si tratta di un prodotto che non conosco preferisco prima vederlo dal vivo e toccarlo con mano.
 
ma quindi, per capire:
se mi arriva un prodotto difettato o se un prodotto si guasta da sè quasi subito, c'è una differenza?
ok ci sarà per contratto l'obbligo del negozio a fornire un prodotto normale senza difetti, ma oltre a questo?
nel caso si compri online, o in negozio con formula soddisfatti o rimborsati non è la stessa cosa, almeno in questo caso specifico?
io non sono libero di recedere il contratto se non voglio tenere un prodotto che si guasta appena comprato?
devo per forza mandarlo in assistenza?e quindi tenerlo poi (e se io volevo appunto provarlo per decidere se tenerlo e non ne ho avuto il tempo? oppure stavo facendo le prove che a me interessano, senza averle potute completare?ho scelto magari appositamente un negozio che fornisse tale servizio on o off line, per nulla?)
nel caso specifico mw c'è scritto che non devono essere danneggiati, ma se per danno intendiamo anche un guasto non a carico del consumatore allora il recesso non è più valido, nè se il prodotto è guasto inizialmente nè se si guasta dopo.
o meglio, nel caso il prodotto fosse guasto da subito facilmente si potrebbe, ma bisognerebbe riuscire a dimostrarlo.
la mia richiesta deriva proprio dal fatto di leggere e capire ciò che c'è scritto.
a mio parere le condizioni di mw non sono chiare e quindi ho chiesto lumi.
secondo la legge se un sito o negozio offre di provare un prodotto e eventualmente poter recedere, non penso sia legale in caso di prodotto che si guasta obbligare il consumatore all acquisto, non tenendo cosi fede al contratto di prova.
io penso che siti e negozi abbiano un assicurazione che li copra per casistiche del genere.

un consumatore cosa deve fare se vuole fare un acquisto ed essere tutelato?
deve per forza comprare online?

scusate se mi sono permesso di approfondire il discorso, ma dati anche i problemi che ormai da anni affliggono le varie televisioni (penso a plasma e oled) credo questo possa essere di interesse per altri oltre che per me.
se questo non fosse il posto adatto potrei aprire un 3d specifico, ho continuato qua perchè non ho notato nessun ammonimento da parte di Nordata a chiudere il discorso.
 
@Audio: fossi in te mi recherei il prima possibile al MW (per lo meno entro i 14 giorni previsti dalle loro condizioni) per chiedere se sono disposti a sostituire immediatamente il prodotto (difettoso) con un altro dello stesso modello.
In caso contrario (assolutamente lecito, come precisato da Nordata) mi rifiuterei di accettare qualsiasi operazione in garanzia e chiederei il recesso con rimborso dell'intera cifra.
Da qui ai prossimi mesi ci saranno altre offerte interessanti o magari deciderai di attendere il 2020 per acquistare un modello del prossimo anno con HDMI 2.1 e altre novità.
Inutile dannarsi l'anima per un televisore difettato.
Per lo meno così la vedo io.
 
Per quanto riguarda l’assistenza Panasonic non devi portarlo te ma vengono loro e controllano il problema e mandano il loro report a Panasonic che poi decide se è veramente fallato, a quel punto o ti cambiano il pannello o direttamente la tv intera, tutto senza che tu muova un dito.
Riguardo MediaWorld invece come è già stato detto e sai anche tu c’è la formula soddisfatti o rimborsati ma poi un pochino cambia da negozio a negozio secondo chi hai di fronte, e cambia anche se hai la tessera gold o meno, perché se hai la tessera gold i giorni di possibile reso aumentano a 30. In ogni caso ti conviene fare un paio di foto in cui si veda bene la cosa e andare possibilmente nel negozio dove l’hai acquistato (se non lo hai preso online) perché è l’unico che può effettuare eventualmente il reso totale con restituzione anche del pagamento e senti loro se possono cambiartelo.
Io per la mia situazione sto aspettando la risposta ufficiale da Panasonic, ma se non fosse positiva e nel frattempo il pannello non fosse magicamente migliorato ancora molto, probabilmente procederò col reso totale e aspetterò altre offerte...
 
Riguardo MediaWorld invece come è già stato detto e sai anche tu c’è la formula soddisfatti o rimborsati ma poi un pochino cambia da negozio a negozio secondo chi hai di fronte, e cambia anche se hai la tessera gold o meno, perché se hai la tessera gold i giorni di possibile reso aumentano a 30. In ogni caso ti conviene fare un paio di foto in cui si veda bene la cosa e andare possibilmente nel negozio dove l’hai acquistato (se non lo hai preso online) perché è l’unico che può effettuare eventualmente il reso totale con restituzione anche del pagamento e senti loro se possono cambiartelo.

Beh, la formula in questione è chiara (https://www.mediaworld.it/mw/informazioni/soddisfatti-o-rimborsati) e vale per tutti i negozi.
Potrebbero discutere un po, ma alla fine lo devono accettare, a maggior ragione dato che il prodotto è difettato.
Ricorrere all'assistenza in garanzia di Panasonic potrebbe anche risolvere mediante una sostituzione del pannello, ma richiede comunque tempo e interventi piuttosto invasivi. E non è certo che tutto fili liscio.
In passato acquirenti di LCD di grandi dimensioni hanno fatto sostituire il pannello almeno 3 volte prima di trovarne uno decente, ma non perfetto.
Insomma, io preferirei di gran lunga una sostituzione con un altro (nuovo), oppure il recesso con restituzione del denaro.
Poi ognuno di noi ha una visione differente della cosa, ma se compro un Pana Oled è perché cerco il meglio, altrimenti avrei accettato anche altre soluzioni, meno costose.
 
Parlando di bad pixel, per mia epserienza diretta , vi racconto quanto mi è successo. Nell'ottobre del 2016 , ho acquistato un LG 65 E6V , che costava anche la bellezza di 5000 euro. Portato a casa e acceso , ho notato un pixel che restava sempre acceso cambiando dal blu al bianco in base all'immagine. Che si vedeva benissimo anche a 3 metri di distanza. Chiamai subito il centro assistenza della LG. Il tecnico venne a vedere il problema e appena visto come si presentava il pixel, che si trovava a 30 cm dal bordo destro e 20 dall'alto , subito mi ha detto che effetivamente di vede e da fastidio sulle immagini scure o nere. Ha ordinato lo schermo nuovo. Appena arrivato ,mi ha portato via il tv e la sera dopo me l'ha consegnato in perfette condizioni con su la pellicola da togliere.
 
be, che dire,
non so se sia stata fortuna o cosa la tua.
magari c'entra anche il valore del prodotto.
non so se con un lg da 2000 euro per un solo pixel ci sarebbe stata la stessa assistenza.
stessa cosa credo in panasonic, che tu prenda un GZ950 o un GZ2000 penso che qualche differenza ci sia anche per quanto riguarda l'assistenza.
almeno me lo auguro, per chi decide di prendere GZ2000.
sarebbe plausibile pensare (anche se con le politiche commerciali spesso bisogna vedere i singoli casi specifici) che per i migliori prodotti ci sia migliore assistenza, tolleranze minori ecc..
cmq io leggevo che ogni produttore nella garanzia delle tv o monitor ha specificato un numero di pixel minimi entro i quali la garanzia non copre (magari con particolari specificazioni tipo numero di dead pixel, numero di stuck pixel ecc.).
penso che un solo pixel sia praticamente scoperto per la maggioranza di televisioni e monitor, almeno in ambito commerciale o semiprofessionale.

felice di essere smentito se ciò che ho detto fosse inesatto.
 
be, che dire,
non so se sia stata fortuna o cosa la tua.
magari c'entra anche il valore del prodotto.
non so se con un lg da 2000 euro per un solo pixel ci sarebbe stata la stessa assistenza.
stessa cosa credo in panasonic, che tu prenda un GZ950 o un GZ2000 penso che qualche differenza ci sia anche per quanto riguarda l'assistenza.
almeno me lo auguro, per chi decide di prendere GZ2000.
sarebbe plausibile pensare (anche se con le politiche commerciali spesso bisogna vedere i singoli casi specifici) che per i migliori prodotti ci sia migliore assistenza, tolleranze minori ecc..

Non condivido affatto il tuo ragionamento. Posto che quando compro una cosa la pago con soldi buoni e la compro come correttamente funzionate, ritengo perciò di avere tutto il diritto ad un assistenza che, se il prodotto presenta un difetto, lo ripari (o sostituisca) in maniera efficace. Che sia un prodotto da 100 € o da 10.000. Se poi su prodotti di fascia altissima vengono date ulteriori agevolazioni (tipo corriere che quando al ritiro della tv ti porta subito una tv sostitutiva o cose del genere) ok, ma un assistenza che risolva il difetto è necessaria. Pensare che siccome non ho un prodotto high end me lo devo tenere difettato lo trovo inammissibile...

Discorso diverso sulle tolleranze di produzione, ne sono un esempio gli oled in cui l'uniformità può essere più o meno riuscita. Qui però parliamo di difetti, come la tua riga di pixel (per cui hai tutta la mia solidarietà), evidenti ed innegabili che vanno risolti dall'assistenza. Senza se e senza ma.
 
Per quanto riguarda l’assistenza Panasonic non devi portarlo te ma vengono loro e controllano il problema e mandano il loro report a Panasonic che poi decide se è veramente fallato, a quel punto o ti cambiano il pannello o direttamente la tv intera, tutto senza che tu muova un dito.
Riguardo MediaWorld invece come è già stato detto e sai anch..........[CUT]
Per aver l'assistenza a domicilio di Panasonic cosa bisogna fare?
 
Non condivido affatto il tuo ragionamento. Posto che quando compro una cosa la pago con soldi buoni e la compro come correttamente funzionate, ritengo perciò di avere tutto il diritto ad un assistenza che, se il prodotto presenta un difetto, lo ripari (o sostituisca) in maniera efficace. Che sia un prodotto da 100 € o da 10.000. Se poi su pro..........[CUT]
La penso anche io come te, a livello di ragionamento.
però guardando le cose come vanno in realtà purtroppo spesso non è così.
nei miei acquisti una cosa per me importantissima oltre alla qualità del prodotto è appunto l'assistenza.
sul fatto che l'assistenza debba per forza risolvere i difetti sarebbe l'ideale, ma per evitare brutte sorprese al giorno d'oggi meglio informarsi bene prima.
l'assistenza tendenzialmente risolve il difetto, però un prodotto che costa meno facilmente considererà meno problematiche dei "difetti", uno che costa di più avrà un elenco di difetti riconosciuti piu ampio.
la differenza di prezzo deve essere giustificata non solo dalla migliore qualità del prodotto ma da tutto l'insieme.
io dicevo inoltre che facilmente su prodotti di costo maggiore ci saranno più vantaggi in quasi tutti i campi (per come vanno le cose e non per come io vorrei che vadano).
piu celerità, servizio di ritiro a domicilio, magari meno pixel minimi per entrare in garanzia ecc..
In panasonic ad esempio se non ho capito male è così.
la GZ1500 da 65 vengono a ritirarla e te la riportano a casa in caso di problemi, sulla stessa tv da 55 non so se ci sia lo stesso servizio, vuoi perchè più facile da trasportare vuoi perchè costa meno, ma potrebbe capitare questa differenza.
(poi vai a spiegare te che magari uno la dimensione la sceglie in base a spazi, arredamento ecc. ecc.)
cmq, se cosi fosse, mi aspetterei che la GZ2000 indipendentemente dalla taglia la venissero a ritirare e portare in caso di guasto, questo intendevo.
sarebbe ad esempio interessante capire con le GZ950 come si comportano.

in ogni caso differenze del genere si trovano in tutti i campi però qui andremo OT di brutto, quindi evito.

il discorso è nato dal fatto riportato di un (1) pixel rotto su una tv 4k che ne ha in totale quanti? milioni?
stiamo parlando a livello percentuale di un difetto di quanto uno 0,0000000001? meno?
mi pare normale che le case si tutelino e su tv da 1500 2000 euro sicuramente per un pixel non cambiano pannelo,
dicorso che cambia se la tv costa il doppio.
da qui era partita la mia considerazione.
a parità di problema: 1 pixel, penso e spero che anche a panasonic facciano differenze tra le varie serie (e relativi prezzi)
noi ci possiamo tutelare con formule di soddisfatti e rimborsati o possibilità di recesso.

poi per un problema come il mio penso che tutti lo debbano risolvere senza fare tanti problemi,se sono aziende serie.
infatti panasonic mi ha detto che dato il problema basta una foto a confermare ciò che ho detto e nemmeno serve un controllo di tecnici o altro, vengono prendono la tv, e dopo due settimane circa la riportano con pannello nuovo.

ah,grazie per la solidarietà
 
La penso anche io come te, a livello di ragionamento.
però guardando le cose come vanno in realtà purtroppo spesso non è così.
nei miei acquisti una cosa per me importantissima oltre alla qualità del prodotto è appunto l'assistenza.
sul fatto che l'assistenza debba per forza risolvere i difetti sarebbe l'ideale, ma per evitare brutte sorprese al..........[CUT]
Io non darei comunque per scontata la politica zero pixel, non tutti la applicano e anche quelli che la applicano magari non lo fanno per tutti i prodotti.

Buon per Panny che lo fa (anche se due settimane per la sostituzione non è proprio pochissimo).
 
Panasonic non applica nessun “zero pixel”, a lui lo cambiano senza problemi (e ci mancherebbe altro!) perché è una riga intera di pixel, altro che uno...
 
Io per ora sono abbastanza deluso dall'andamento dei prezzi, soprattutto a fronte di un listino poco superiore agli street price... sono praticamente i prezzi dell'anno scorso se non di più. È vero che ogni tanto ci sono offerte lampo intorno ai 2000, ma pensavo che verso fine anno si sarebbero attestati normalmente a quella cifra; invece continuano a ritoccare i listini ma gli street price non si schiodano, mah! (e controllo quasi quotidianamente i prezzi fin da giugno)
Ormai aspetto il CES, e se non ci saranno alternative spero di trovare il 950 sotto i 2000 a inizio anno.

PS: tra l'altro anche le scorte di FZ rimaste sono ancora sopra i 2000 euro (mi riferisco al 65"), a parte l'offerta lampo di mediaworld a 1600.
 
Ultima modifica:
Acquistato il 55” GZ1000E confermo la presenza di Netflix calibrated mode, anche se non citato tra le caratteristiche sul sito Panasonic.
 
Ultima modifica:
Acquistato il 55” GZ1000E confermo la presenza di Netflix calibrated mode, anche se non citato tra le caratteristiche sul sito Panasonic.
Da tutte le review e dai commenti di chi lo ha calibrato, risulta equivalente alla modalità Professionale 2.
Nelle intenzioni dovrebbe adeguare il gamma delle scene leggendo i metadati dei contenuti derivando le impostazioni di bae, in questo caso dalla Pro2, ma finora sembrerebbe che nessuno abbia notato differenze con la Pro2.
 
Ultima modifica:
Per motivi “tecnici” sono costretto a collegare la tv via wireless. Purtroppo, dopo il primo collegamento e corretto funzionamento, a distanza di un giorno perde la connessione e pur facendo manualmente la ricerca reti non trova più nulla.
In pratica é come se il Wi-Fi diventasse cieco.
Eppure tutti gli altri dispositivi si collegano correttamente e da casa mia si vedono anche altri Wi-Fi.
Mettere in standby e riaccendere non risolve nulla. Devo per forza ripristinare alle impostazioni originali e fare tutto daccapo.
Qualcuno ha avuto esperienze simili?
 
Top