DonnieBrasco
New member
Quando ho acquistato da Trony il mio 950 accanto alla cassa c'era un gz2000 pronto per la consegna a domicilio...
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
fonti inglesi riguardo il problema audio gz2000:Tutti i modelli spediti dal 27 agosto in poi (dal magazzino Panasonic UK) dispongono già del nuovo software audio.
Ci saranno 2 modi per aggiornare il software audio:
a) ci sarà un download di rete (NWDL) disponibile alla fine di ottobre: tutti gli utenti finali saranno in grado di sca..........[CUT]
Addirittura faccio eventuale upscaling del segnale video con il sintoamplificatore, quindi ad esempio un film in FullHD arriva direttamente in 4k al Panasonic.
Il fw rilasciato il 2 settembre riguarda solo l'equalizzazione audio del modello gz2000, hanno aumentato i bassi, per il resto si deve aspettare e non é detto che la data di fine ottobre sia attendibile perche cmq è uscita fuori da una mail del supporto clienti panasonic uk, non è certo un comunicato stampa
La cosa strana è che c'è chi giura, come..........[CUT]
Beh, a occhio Sky mi pare si veda meglio (ho MySky HD, non ho Sky Q).
A meno che non so per quale impostazione che ho messo sbagliato non abbia mai fatto l'upscaling a 4k direttamente col Panasonic... un dubbio che in realtà ho sempre avuto.
Ieri andavo di fretta, mi spiego meglio.Infatti, ti dicevo di fare una prova per capire, magari va meglio il Sintoampli, ma da una TV del genere mi aspetto un gran bel lavoro di elettronica.
..........[CUT] guardando Sky, nel quadrato informativo che appare appena la TV riceve una nuova sorgente mi indicava che la definizione era di 1920x1080 (FullHD)... che in effetti è quella del segnale in arrivo dal Sky...
Se però il display visualizza il segnale 1080i in ingresso significa che quando è in stand-by il suo sinto non effettua alcun upscaling, come invece avviene quando è acceso (almeno sulla base di quanto ha scritto Cronkolo). La cosa mi pare strana, per sicurezza controllerei nelle impostazioni video del sinto, nel caso ci sia una voce specifica per impostare l'upscaling anche in pass-through. Poi valuterà lui se è meglio demandare la cosa al Panasonic piuttosto che al sinto, ma così a sinto acceso accade una cosa e a sinto spento un'altra, quindi nel 50% delle volte il risultato sarà comunque quello sbagliato.... Le info riguardano il segnale sorgente.
Ieri andavo di fretta, mi spiego meglio.
Come mio solito, appena installata la TV sono andato a giocherellare con le impostazioni, e una delle prime cose che ho cercato è se era presente qualcosa per l'upscaling (se era da abilitare in qualche modo); non ho trovato nulla a riguardo. Ho supposto che lo facesse in automatico sui contenuti non 4k che..........[CUT]
Si, quando è in stand-by il sinto non fa alcun upscaling, per la precisione non fa nulla se non fare da "ponte" tra il decoder e la TV. Si tratta di una funzione utile perchè permette di continuare a vedere una sorgente senza doverlo accendere (altrimenti sarei costretto ad accendere tutto l'impianto ogni volta), ma non ha altri scopi e infatti è come se non ci fosse in quel caso.Se però il display visualizza il segnale 1080i in ingresso significa che quando è in stand-by il suo sinto non effettua alcun upscaling, come invece avviene quando è acceso (almeno sulla base di quanto ha scritto Cronkolo). [CUT]
Sull'ampli posso assicurarti che quando è acceso fa direttamente lui l'upscaling in 4k, per il semplice fatto che l'ho impostato io così, ha una funzione dedicata allo scopo. Non si tratta di filtri applicati all'immagine.Ovviamente la tv nel momento in cui mostra un immagine full hd a pieno schermo, quindi utilizzando tutti i pixel del pannello uhd, significa che sta upscalando, è possibile che il tuo amply stia applicando anche qualche filtro di miglioramento in uscita (nitidezza/sharpness)
Per quanto riguarda l'audio speravo non arrivasse mai ad essere fastidio..........[CUT]
OK, confermi tutte le mie ipotesi.Non vi è alcuna impostazione di upscaling, il TV UHD visualizza, upscalando tutto, alla risoluzione nativa.
Le info riguardano il segnale sorgente.
L’upscaling del TV Panasonic è superiore alle comuni sorgenti e credo che sia superiore a quello del tuo ampli.
Confrontali.
Certo, questa è la funzione di un qualunque passthrough video. Semplicemente, ipotizzavo la presenza di una specifica impostazione per far effettuare l'upscaling video anche durante lo stand-by (cosa che effettivamente renderebbe il passthrough... non più un passthrough...Si, quando è in stand-by il sinto non fa alcun upscaling, per la precisione non fa nulla se non fare da "ponte" tra il decoder e la TV. Si tratta di una funzione utile perchè permette di continuare a vedere una sorgente senza doverlo accendere (altrimenti sarei costretto ad accendere tutto l'impianto ogni volta), ma non ha altri scopi e i..........[CUT]