Per lo meno sono riuscito a vedere se funzionava, e a vedere qualcosa tramite le applicazioni via internet (per la precisione tramite l'app della Rai che ha una selezione in archivio di film e serie TV). Devo ancora capire dove si trovano le impostazioni per i comandi vocali tramite Alexa, ma sarà l'ultima cosa che controllerò.
Oggi mi procuro un cavo e almeno 1 film in 4k, e a quel punto faccio dei test più seri. La connessione wi-fi pare funzionare bene, ma comunque oggi faccio una connessione col cavo (ho lo switch proprio sotto, si vede nella foto sotto la TV sul lato destro, il coso azzurro). Ho usato l'impostazione predefinita True Cinema, che da quanto capito già di suo fornisce un'ottima resa dei colori; d'altronde mai calibrato manualmente un televisore e vorrei evitare di far danni.
Ho solo un dubbio sul lettore BR, un Sony BDP-S6500... dovrebbe essere con porta HDMI 2.0 e supporto fino al 4k, ma l'ho preso 3 anni fa e ora mi sorgono dei dubbi (in caso contrario devo preventivare una nuova spesa). Farei una prova con Netflix, ma non mi sono ancora mai abbonato, anche se è una cosa che ho preventivato da tempo. Tra l'altro ora con l'arrivo di Disney plus...
Comunque sarà che il mio vecchio televisore aveva 13 anni (Plasma Panasonic), sarà che il film dall'applicazione della Rai era palesemente in FullHD ultracompresso e quindi con rischio zero dei famosi "microscatti", ma la fluidità delle immagini (del moto) l'ho trovata palesemente "diversa" rispetto a prima... mi azzarderei a dire superiore, ma mi ha fatto un effetto "strano" probabilmente perchè non abituato.