• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic OLED Serie 2019 - GZ...

È una procedura che non uso mai ma mi riesce difficile comprendere se alteri gli lcn come possa il TV ricordare quello che hai fatto se rifai la sintonizzazione ....

Buongiorno ragazzi, sapete dirmi che versione o quale particolare modulo debbono avere le cuffie bluetooth per collegarsi IN AUTOMATICO al TV quando le accendo? lo domando perchè ho 2 cuffie SONY, una a padiglione che NON si connette automaticamente, ed una invece in-ear che si connette appena le accendo. Grazie

Se la cuffia è abbinata al telefono non si abbina di solito in automatico al tv

ma allora come mai una lo fa e l'altra no? Eppure, ripeto, sono entrambe abbinate sia allo smartphone che al TV...mi viene pensato ci sia qualcos'altro: la cuffia a padiglione è cheap della SONY, pagata sui 30 €, mentre la in-ear è sempre SONY ma le pagai tipo 80 euro..

Io ho le quasi top over ear della Sony scorsa serie e mi fanno lo stesso lavoro, devo sempre andare nel menu, quindi non è questione di costo.. forse il discorso della multi associazione però potrebbe essere da approfondire, bisognerebbe vedere se c’è modo di resettarle e poi provare ad associarle solo alla tv per vedere se poi le sente al volo

Non so se vi ricordate ma tempo fa (credo che sia passato più di un anno) si discuteva se da app interna Prime Video i contenuti andassero effettivamente in HDR10+ visto che non esce nessun banner in generale quando si attiva l'HDR10+ tipo con un lettore bluray o Fire Stick 4k come invece accade per il Dolby Vision e il tasto info dal telecomando non funziona con Prime Video con il classico banner che esce in alto a sinistra con risoluzione/frequenza di aggiornamento/ed eventualmente tipo di HDR.
Sul thread di Prime Video un utente aveva scoperto o trovato in rete che premendo una sequenza di pulsanti (se interessa: ROSSO VERDE BLU GIALLO) comparivano a schermo un serie di informazioni tra cui bitrate/codec video/ecc... e poco fa mi si è accesa una lampadina: "andiamo a vedere su Prime Video con i contenuti in HDR cosa esce fuori" e questo è risultato:

come potete vedere sotto la voce CODEC e HDR compare Hdr10 e non Hdr10+ come invece immaginavo.
Ora magari quel Hdr10 sta in realtà per Hdr10+ ma sinceramente ho sempre più dubbi che i contenuti su Prime vadano in HDR10+ da app interna.
Poi mi sono ricordato che su Prime c'è la prima stagione di Jack Ryan in Dolby Vision e volevo vedere se sotto la voce CODER e HDR comparisse Dolby Vision e effettivamente è così:

Io dopo questa "verifica" ho sempre più dubbi che i contenuti su Prime da app interna vadano in HDR10+ ma magari mi sbaglio.

Ultima modifica:
No pressione normale, la schermata compare dopo 4/5 secondi.
Prova anche ROSSO VERDE BLU GIALLO INFO

Niente da fare . Ho messo su una serie tv ed ho provato a mettere la seguenza che mi hai dato tu ma non mi appare niente . (Sul mio telecomando da sx a dx ci sta rosso, verde, giallo e blu. Giusto per capire se abbiamo telecomandi diversi)

Io ho le quasi top over ear della Sony scorsa serie e mi fanno lo stesso lavoro, devo sempre andare nel menu, quindi non è questione di costo.. forse il discorso della multi associazione però potrebbe essere da approfondire, bisognerebbe vedere se c’è modo di resettarle e poi provare ad associarle solo alla tv per vedere se poi le sente al vo..........[CUT]

volevo ringraziarti tantissimo, perchè grazie ai tuoi consigli, ho resettato cuffie e tv, fatto di nuovo l'accoppiamento ed ora si collegano appena le rileva!!

Ciao a tutti, posseggo un gz1000 sw 3.232, ultimamente mi sta succedendo una cosa fastidiosa, se apro netflix ho schermo nero e non si avvia, per farlo funzionare devo spegnere il tv dal tastino dietro, riaccendo e funziona. questo quasi tutte le volte, succede anche a voi?