Panasonic OLED Serie 2019 - GZ...

Ciao, il pixel orbiter deve stare ad on altrimenti a 200 ore non ti parte la munutenzione schermo quella che dura 80 min. Io in quel menu' ho tutto impostato per default professional 2 e non ho questa traslazione.
 
A ecco grazie,mi era sorto il dubbio.Anche perché anche a me non da nessun problema.Comunque sarò io,ma sul mio 1500,mi trovo meglio con là modalità THX cinema, rispetto alla Professional.Saranno gusti personali,ma la trovo un po’ più gradevole ai miei occhi!Ho visto Jack Ryan su Prime in Dolby Vision.....:sbav::sbav:
 
Buongiorno, sono un nuovo possessore di 55GZ1500, mi sapreste indicare qualche settaggio particolare per la pro1 e pro2, oppure vanno bene già così?

Grazie
 
Io lo trovo eccellente....
Poi dipende cosa cerchi e che uso ne vorresti fare :)
Confermo, stesso taglio stesso TV, pochi giri di parole, ci si perde dentro a guardalo, con materiale cinematografico è qualcosa di non descrivibile, restituisce un immagine che ti trasporta nel film.
 
Ultima modifica:
Gentilissimi, guardo pochissimi canali tv, molto materiale personale come telefilm, film... attualmente ho un Sony led XD93 da 55. Una domanda il pannello è 10 bit?
 
Ok grazie! Qualche altra domandina... come funziona il discorso di pulizia del pannello per evitare il burn in? Ho letto che bisogna sempre lasciare la presa collegata (non so su quali modelli) mi chiedo però, se venisse a mancare la corrente per una notte intera ed il processo di pulizia non può avviarsi cosa comporta?
 
Ok grazie! Qualche altra domandina... ?.... se venisse a mancare la corrente.... il processo di pulizia non può avviarsi cosa comporta?

Nulla di che, perdi al massimo un ciclo, sono accorgimenti dilazionati nel tempo, e nel caso lo ripete successivamente.
È più discriminante come lo si utilizza acceso che spento.
 
La pulizia standard (quella ogni 3 ore almeno di visione) la fa partire lui in automatico appena spegni la TV e dura 10 minuti scarsi durante i quali il led diventa arancione. Poi in teoria, quando torna rosso, potresti anche staccare la corrente.
 
la traslazione dipende dall' overscan 16/9 che in condizioni normali deve stare su on, come il pixel orbiter.(on).

quindi confermi che anche a te, con l'overscan 16/9, ti dà questo problema? Per tutti gli altri utenti, vi chiedo la gentilezza, appena potete, di fare questa prova con diverse sorgenti (DVBT- Satellitare- HDMI - USB) e con l'ovescan 16/9 attivato, e controllare che effettivamente, non ci sia, in nessuno dei casi suddetti, uno spostamento dalla cornice di SX di 5-6 pixell verso DX...grazie in anticipo e auguri a tutti
 
Ultima modifica:
Ciao, overscan ON , orbiter ON sono impostazioni che non ho impostato io ma sono di default. lo schermo coincide con la cornice, non ci sono traslazioni, parlo per dtt,netflix,prime video.Non ho fonti esterne.
 
Buongiorno e tanti auguri a tutti, una domanda come si fa a sapere su Amazon prime sei il video riprodotto è in hdr10+? Perché sulla mia gz1000 nelle info mi dove solo hdr
 
Ciao, overscan ON , orbiter ON sono impostazioni che non ho impostato io ma sono di default. lo schermo coincide con la cornice, non ci sono traslazioni, parlo per dtt,netflix,prime video.Non ho fonti esterne.

Scusami,ma guarda che l’overscan in linea di massima,dovrebbe stare sempre disattivato! Tenendolo acceso può mangiarti fino al 5% dell’immagine sui bordi.Solo se si vedono disturbi su questi andrebbe attivato !
 
Ciao e auguri. È un po' un mistero... A differenza del logo Dolby vision (che compare.con Jack Ryan stagione 1) per hdr10+ non si sa bene.
Dalla prova che ho fatto con fire stick 4k e developer tools alcune serie (Carnival row, the boys, Jack Ryan 2) hanno come "color standard" una stringa hdr_10_plus anche se poi nel riquadro in alto del pana compare sempre solo HDR (pq).

Io il vero logo hdr10+ l'ho visto solo col blu ray 4k di Bohemian rhapsody.

Edit: era per satriani83
 
Top