bradipolpo
Active member
Io la butto lì: i 24p si possono impostare solo se la risoluzione è a 1080p :stordita:
ps:
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Innazzitutto grazie per la risposta però vorrei degli altri chiarimenti ;innazittutto ok per il 35 ma mi pongo una domanda e vorrei una risposta perche' bastando un collegamento hd per avere suono hd il manuale da un suggerimento a pag 44 che dice ( per ottenere un suono migliore e possibile utilizzare i collegamenti D,E,F,G)cioe associa collegamenti hd ad quelli analogici (pur se 7.1 e 5.1) coaxial.e ottici.A questo punto rimango confuso perche' mi hanno sempre insegnato che al di la della sorgente audio di un dvd che puo avere formati audio digital,o hd ,un collegamento hd e superiore a quello ottico poi coaxial,infine analogici o sbaglio . e dunque tu dici basta il 35 e sono d'accordo ma allora perche' aggiungono uscite ****.7.1 al 55 che non migliora il suono ma al massimo lo pareggia e costa anche di piu'?forse perche' a dire di molti un collegamento hd anche per l'audio significa avere un basso volume,o possibili problemi di codifica tra vari sorgenti ampli/dvd/.grazie e scusa per il maiuscolo non sapevobradipolpo ha detto:Innanzitutto non scrivere in maiuscolo, ché equivale ad urlare
Per il tuo sinto basta il BD35: lo colleghi via HDMI e lo imposti in modo che esegua la decodifica dell'audio HD (opzione PCM), e avrai il suono HD via HDMI![]()
grazie per il chiarimento ma io avendo un ampli.hamaha rx-v661 che a entrambi vorrei essere sicuro che collegando il pana 35 tramite hd al sinto non perdo qualita' d'immagine come ho letto in altre discussioni e l'audio non sia basso e che codifichi bene tutti i segnali audio anche non hd,come si vocifera .perche'altrimenti vedrei e sentirei bene un dvd hd ma un dvd in dolby digital o ac3 5.1 tipo divx,lo sentirei male o non sfruttando il mio sinto.accaeffe ha detto:Il bd 55 costa di piu' xche' ha anche la codifica interna dell'audio hd ed e' dedicato a chi ha un amplificatore sprovvisto di ingresso hdmi ma ha solamente gli ingressi analogici(5.1 o 7.1).
ok e sul fatto che si dice che il suono e piu' basso rispetto ad altri tipi di collegamenti che mi dicimkl.1 ha detto:Il bd55 costa di più solo esclusivamente per la presenza delle uscite analogiche. Il decoder audio E' LO STESSO del bd35 ed è in grado di gestire tutti i formati hd sia inviandoli in bitstream all'ampli tramite connessione hdmi 1.3 oppure inviandoli già decodificati in pcm esclusivamente tramite hdmi nel caso del bd35 oppure sia in hdmi che in analogico nel caso del bd55.
La connessione audio non ha nessuna influenza sulla qualità del video.
Ciao, Michele.
grazie della risposta ma puoi essere piu' preciso per me che non sono un tecnico allora vediamo se ho capito comprando il 35 per vedere e sentire un dvd hd basta un collegamento hd pari a quello 7.1 analogico .E per i dvd video con suono digitale e altri formati audio inferiori utilizzare un collegamento ottico o coaxiale perchè non si avra' niente di più .conclusione andrei benissimo con il 35 avendo le due possibilita' senza spendere di più per il 55 . ti ringrazio fin d'ora per una risposta esauriente ciao fabioaccaeffe ha detto:Dovresti andar bene col bd 35 visto che il tuo ampli supporta l'audio hd da hdmi...e ugualmente con i formati dd e dts con collegamento coax o ottico.Ripeto, la differenza la fa l'uscita analogica per i formati audio hd.Per i normali dd e dts non ha senso andare oltre...poi fattelo confermare da chi ha un ampli simile al tuo, io ho quello con ingressi analogici e infatti sono orientato sul bd 55.
non mi sembra che sia una cosa così complicata da capire ....bradipolpo ha detto:Per il tuo sinto basta il BD35: lo colleghi via HDMI e lo imposti in modo che esegua la decodifica dell'audio HD (opzione PCM), e avrai il suono HD via HDMI![]()
Allora mkl. 1 rispondo a te e a l'altro amico che gentilmente tiene viva questa conversazione . prima vi ringrazio per le risposte che mi avete fornito alle mie domande e ti dico che forse ai ragione quando dici che ho le idee un po confuse o come dice l'altro amico che non è poi cosi difficile capire certe cose . Ma sapete non è facile avvolte per noi neofili capire linguaggi tecnici e termini come per esempio ( dvd decoder,dts) che se ho capito bene sono normali film in dvd con audio digital o ac3, il problema sta nel fatto che uno come me(e forse c'e'ne sono tanti altri) prima di acquistare un prodotto nel campo dell'elettronica legge attentamente i vostri giudizi e consigli che sono molto utili pero' avvolte peccate di spiegazioni facili e comprensivi a noi che, o facciamo finta di aver capito (non è il mio caso ) o rimaniamo comunque con le idee confuse e alla fine non sappiamo che pesci prendere. Dunque in conclusione spero di aver capito bene che basta il pana 35 che tramite collegamento.hd con il mio ampl. yamaha rx-v661 si avrà l'audio migliore o uguale al pana 55 con coll. analogici che nel mio caso sono inutili perche' non avrei nessun miglioramento dell' audio (al di la' del formato che inseriro nel dvd che potrà essere un -dvd blu ray hd-dvd con audio digital-divx ac3 5.1 ecc.ecc. . grazie e scusate se mi sono prolungato.mkl.1 ha detto:Secondo me hai le idee un po' confuse....
Se il tuo ampli ha l'ingresso hdmi ti basta collegare semplicemente il bd35 all'ampli tramite cavo hdmi e nella schermata del menù inerente all'uscita audio selezionare pcm, fine dei giochi.
Quando riprodurrai un blu ray (spero intendessi quello per dvd hd) o un dvd il decoder audio interno del bd35 invierà al terminale hdmi l'audio già codificato in formato pcm che arriverà insieme al video al tuo ampli.
Per il discorso del suono più basso io ho semplicemente girato un po' di più la manopola del volume........
ehm... entrambi i lettori in questione non leggono gli HD-DVD, solo blu-ray.fsesti713 ha detto:(al di la' del formato che inseriro nel dvd che potrà essere un -dvd blu ray hd-dvd con audio digital-divx ac3 5.1 ecc.ecc.