• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic] NeoPDP V10: Settaggi (solo possessori)

Forse già trattato nel thread g10 ma con la ricerca del digitale terrestre io non trovo nè rai nè mediaset.

Mi ricordate?
Grazie.

p.s.= ricordavo bisognasse mettere come paese germania...

Ho trovato. Era per la ricezione di canali satellitari. E bisogna scegliere Germania.
Resta il problema che col digitale terrestre vedo solo canali locali...

Andando dal menu sistema-aggiornamento non mi vede l'aggiornamento software???....io ho la 2.003

Risolto: premendo il tasto 'viera cast' si sta aggiornando.
Sta scaricando la 2.011. Un mistero.

Ultima modifica:
Salve a tutti, è la prima volta che uso un forum quindi abbiate pazienza.
Questo mio per chiedervi consiglio/opinione. Dovendo sostituire il mio amato Panasoni Th 42PZ700e (fulminato) ho optato per il nuovo P42V10e, dopo aver letto parecchi pareri positivi. Mi è arrivato via corriere capovolto, a testa in giù, so che non vanno coricati e ho immaginato il peggio. L'ho collegato ma devo essere sincero non sono rimasto soddisfatto, vi spiego perchè:
appena acceso le impostazioni sono pessime ed allora ho subito cambiato i valori come indicato qui all'inizio tanto per avere una base da cui partire.
rispetto al PZ lo trovo molto più grigio e poco vivace, mi aspettavo più grinta visto lo schermo lucido. Anche come risoluzione preferivo il PZ. Ho provato a cambiare i valori guardando SKYHD e un BD su PS3 .. guardando SKY ho dovuto mettere in OFF tutte le impostazioni avanzate perchè andava a scatti... altra cosa le trasmissioni SKY normali le vedo molto peggio come qualità rispetto al vecchio PZ. Vi chiedo se secondo voi si è danneggiato nel trasporto e se bisogna metterci buona volontà a trovare i settaggi giusti?
Ha bisogno di rodaggio? Grazie in anticipo.

Panasoni TX-P42V10

Nell'attesa di qualche buon consiglio ho provato a modificare i settaggi... per avere un'immagine "visibile" ho dovuto portare il contrasto a 50, i bianchi tendono comunque al grigio, la luminosità a +5 gamma 2, in modalità normale... sempre off il generatore di immagini per il 600hz perchè va tutto a scatti... help

noi siamo in attesa del 50v10 appena ordinato, dato che lo consegneranno dopo ferragosto se non più avanti, secondo voi c'è la possibilità che ci arrivi già con il firmware aggiornato?

qui si parla solo di settaggi e solo per possessori.

Vi chiedo se secondo voi si è danneggiato nel trasporto e se bisogna metterci buona volontà a trovare i settaggi giusti?

Da come ne parli sembra danneggiato o settato malissimo, io non solo non ho mai avuto problemi ne di scatti ne di scarsa qualità su Sky e Sky HD , ma non ho nemmeno dovuto allontanarmi tanto dalle impostazioni di fabbrica dopo aver aggiornato il FW, vedo tutto perfetto... poi imho non so che genere di qualità uno è abbituato a vedere.. per me ad esempio un buon metro di paragone per i settaggi è Kung Fu Panda in BD o BD Rip a 1080p..

Lunedì lo porto in un centro assistenza, ho provato con i test di Merighi ma ad esempio la barra 14 non la vedo. Ieri sera impostando contrasto 45 luminosità +6 colore 31 il film su SKYHD l'ho visto discretamente, se alzo il contrasto tra 50 e 55 sembra meglio ( il bianco sembra bianco) poi arrivando a 60 l'immagine diventa scura... ma i canali non HD sono tutti grigi e spenti, anche la barra info di SKY quella blu con le bande bianche .. il bianco è grigio - grigio beige.... la cosa strana però è che i menù vierà quelli in basso si vedono una favola... sembra che i problemi li abbia solo con i segnali in ingresso i 3 HDMI (SKYHD, PS3 e LEttore DVD) che da antenna (DBT) ... Lunedì spero in una soluzione .. Ciao e grazie

Concordo con Kyo, ho amici che conoscono serie vecchie del panasonic e sono rimasti entuasiasti di questo V10. Vedrai che sostituendolo risolverai.

Per Kalicat: lo spero per te che ti arrivi già aggiornato ma io comincierei a procurarmi un bel cavo telefonico lungo :)

Oltre a collegare il V10 con un cavo che vada al router, si può attaccare un access point all'uscita di rete del plasma?

io ho collegato tv,xbox,tvix,BD ad uno switch di rete che va al router di alice , senza nessun problema ;) però c'è l'altra discussione per parlare di queste cose, qua postiamo solo settaggi e modalità di visione.. altrimenti abbiamo discussioni parallele..

catalambano ha detto:
regolazioni a seguito di calibrazione con sonda delle modalità thx e cinema.
Ciao a tutti.
Intanto grazie..............io ho settato il mio Pana con le tue impostazioni.......certo mi riservo di fare piccoli aggiustamenti seguendo i miei gusti, o i miei occhi:p .... Ma ti vorrei chiedere se hai mai pensato, visto che avresti disponibilità di una sonda, di regolare i colori dal service menu. Ciao

Invio, in allegato, le misure in modalità thx, dopo la calibrazione (ancora migliorabile)
cominciamo dalla luminanza...

Allegati

• thx luminanza.jpg
    thx luminanza.jpg
    46.9 KB · Visualizzazioni: 127
Ultima modifica:
infine la temp. colore

Prima di postare la modalità cinema... Esiste un modo per inserire le immagini, con migliore qualità, nel testo?

Allegati

• thx colortemp.jpg
    thx colortemp.jpg
    31.6 KB · Visualizzazioni: 57
Modalita: THX (calibrata con sonda spyder3 e hcfr)

Impostazioni avanzate:
W/B High R +11
W/B High B +6
W/B Low R -4
W/B Low B -1

Gamma: non disponibile

L'IFC ed il 24p Smooth Film sono sempre su off. Li attivo solo in caso di bisogno (cioè mai).

Ciao a tutti

@CATALAMBANO
Ciao, innanzi tutto volevo ringraziarti per l'eccellente lavoro svolto su questo PDP. Poi volevo chiederti se l'unico modo che ho per verificare se ho inserito il valore giusto, è quello di contare quante volte premo il tasto del telecomando.Difatti, ieri sera ho impostato i tuoi valori aggiornati ma quando sono arrivato alle impostazioni avanzate, ho visto che non esistono contatori.
Grazie e ciao.
Raffaele

Ultima modifica:
raf_66 ha detto:
@CATALAMBANO
è quello di contare quante volte premo il tasto del telecomando
Io ho fatto così....partendo dal centro ho contato le volte che ho pigiato sul telecomando e penso che non ci siano altre maniere......

Infatti è l'unica maniera ed è rispondente alle mie indicazioni.
Però tieni conto che i valori che ho postato sono il risultato di una calibrazione strumentale (la prima della mia vita) che va bene per il mio display: sul tuo i valori corretti potrebbero essere diversi, poichè non esistono due pannelli identici.

Comunque posto qui sotto i files .chc, leggibili col programma hcfr e contenenti le misure.

Cinema: post calibrazione

Cinema_calibrazione_3.chc (15 KB)

THX: post calibrazione

THX_calibrazione_2.chc (15 KB)

Questi i valori di partenza risultanti dalle mie precedenti regolazioni occhiometriche (i controlli del bianco erano tutti a zero, ovviamente)

Valori_di_partenza_cinema.chc (15 KB)

Valori_di_partenza_THX.chc (15 KB)

Questi sono invece i valori di default, salvo filtri esclusi e gamma 2.2 in modalità cinema (in modalità thx non è modificabile).

Valori_di_default_cinema_senza_filtri_e_con_gamma_2_2.chc (15 KB)

Valori_di_default_THX_senza_filtri.chc (15 KB)