Panasonic Lz1500 vs Lg C26

Roob se consideri gia che il Panasonic monta il dissipatore aggiuntivo sul pannello e l'LG no, credo che i 200 euro in più siano giustificati, inoltre il Panasonic ha in più le funzioni PVR, Time shift e la compatibilità anche all'HDR10+ che torna utile per Prime video che utilizza principalmente questo sistema sulle serie e su alcuni film. Insomma cose in più ce ne sono a giustificare un prezzo leggermente superiore.

Roob se consideri gia che il Panasonic monta il dissipatore aggiuntivo sul pannello e l'LG no, credo che i 200 euro in più siano giustificati, inoltre il Panasonic ha in più le funzioni PVR, Time shift e la compatibilità anche all'HDR10+ che torna utile per Prime video che utilizza principalmente questo sistema sulle serie e su alcuni film. Insomma..........[CUT]

Io alla fine ho preso Lg G2 che con le offerte di mw + Cashback me lo sono portato a casa a 960 euro, ora sono in attesa che mi arrivi. Tu che sappia, usando la Ps5 come lettore Bluray riesco a riprodurre il Dts che sarebbe assente normalmente nella tv?

Buongiorno, da un po' sto maturando l'idea di uno di questi due TV da usare come monitor per PC (non console). Sarà affiancato al mio attuale 27" che continuerò ad utilizzare per produttività, quindi il TV sarebbe quasi esclusivamente per gaming. Considerando che ormai i due TV hanno pressoché lo stesso prezzo, il Panasonic rimane l'opzione migliore?

La mancanza del DV a 120hz mi spiazza un po'...i giochi per PC che usano HDR quale tecnica usano?

Buongiorno, da un po' sto maturando l'idea di uno di questi due TV da usare come monitor per PC (non console). Sarà affiancato al mio attuale 27" che continuerò ad utilizzare per produttività, quindi il TV sarebbe quasi esclusivamente per gaming. Considerando che ormai i due TV hanno pressoché lo stesso prezzo, il Panasonic rimane l'opzione mi..........[CUT]

Sul 95% dei giochi viene usato hdr10 con metadati statici e royalty free. DV è un esercizio di stile che fa Microsoft in alcune delle sue esclusive. In tutti gli altri casi è la console xbox che fà la conversione da hdr10 a Dolby vision quindi non è nativo. Su pc appunto avresti forza Horizon 5 e Halo infinite col dv. tutto qua non ti perdi nulla in gaming

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum.
Approfitto di questa discussione (sperando di non essere off topic) perché devo acquistare un Oled (per me è la prima volta) da 55 pollici e sono indeciso proprio tra Lg C2 e il Panasonic Z980.
Ho scartato il Z1500 perché fuori budget (vorrei rimanere sui 1000/1200 euro) e il G2 (che potrei portare a casa sui ..........[CUT]

Prendi LZ1000 migliore del 980 perché ha il pannello ex ed ha la dissipazione. Se cerchi bene lo trovi intorno ai 1099 da trony o stayon

Salve,
Domanda a brucio: devo prendere un 48 pollici e ho trovato LZ1500 a 1300 euro e JZ1500 a 900 euro

Lo userò prettamente con Sky, Netflix, pimevideo e per giocare ogni tanto alla Xbox serie S, giochi non troppo impegnativi..

Quali sono le differenze più importanti che giustificano l’acquisto di uno piuttosto che l’altro?

Grazie a chi vorrà rispondere!

Fondamentalmente la differenza principale tra i due modelli è il diverso pannello, quello dell'LZ1500 è della serie EX quindi piu luminoso (ma non di tanto) e qualche funzione in piu a livello di regolazioni automatiche visto che monta anche un sensore di temperatura di colore della luce ambientale, quindi quando si inserisce il controllo ambientale questo agisce anche sulla temperatura oltre che sul livello di luminosità. Probabilmente cambia anche il design della base.

Alla fine mi sono convinto e ho preso il 48LZ1500, ritirato giovedì, lo sto piano piano testando, al momento non capisco quanto potermi spingere con l’x-box , comunque sono contentissimo…

Unico problema è che dopo averlo preso, su media world hanno messo lo sconto IVA

Ma il sito stayon è affidabile? Qualcuno ci ha mai acquistato direttamente? Mai sentito prima di questa settimana però leggendo trustpilot le esperienze negative non è che ispiri molta fiducia.

Le recensioni vanno prese nella loro totalità perché anche a causa dei ritardi degli spedizionieri spesso l' utente potrebbe dare un giudizio negativo sul venditore, capita anche con MW, Unieuro, Trony, ecc.ecc... Market online come Stay on, Prezzoforte, Freeshop su Trustpilot sono valutati come eccellenti. Vuol dire che le esperienze positive superano di gran lunga quelle negative. In ogni caso, sono tutti rivenditori ufficiali accreditati anche per l' ottenimento dei vari Cashback quando presenti e permettono il pagamento tramite PayPal.

Ultima modifica:
Capisco, ma purtroppo Trustpilot non mi viene da prenderlo troppo seriamente, poiché può essere "alterato". Cosa ancora che più mi instilla ulteriori dubbi è che non mi pare sia presente nei motori di compara prezzi, ne nelle passerelle e-commerce tipo e-bay o amazon. Ho trovato qualche traccia su trovaprezzi, ,ma poi hanno chiuso il profilo da tempo.

Ci sarà 1 motivo se questi venditori online siano accreditati come rivenditori ufficiali dagli stessi fabbricanti. Per fortuna il mercato è libero e chi è scettico, può liberamente rivolgersi a canali più tradizionali. A me fa piacere se tutti preferissero il p.v. fisico :-)