Panasonic Led TX L42D25E

mi associo a cloud, vorrei capire meglio le questioni relative al deinterlacciamento e all cadence detection. Ho visto il TV in un centro commerciale e mi ha favorevolmente colpito. Ho apprezzato l' assenza di vetri frontali che sembrano andare tanto di moda ma che producono dei riflessi tremendi e l' ottimo angolo di visione. Cosi' come si dice in varie recensioni ha dei colori piuttosto naturali per essere un LCD. Diciamo che sembra da questo punto di vista una via di mezzo tra un plasma e il classico LCD con colori estremamente saturi e fortemente luminosi. Anche a livellod di design risulta molto meglio dal vivo che in fotografia.

Ultima modifica:
Salve, sono una new entry del forum e sono da poco possessore di del 42d25 di cui al momento sono abbastanza soddisfatto. Dico abbastanza perché dovendo ancora settarlo in base alle mie preferenze preferisco non sbilanciarmi.
Sono qui a chiedere aiuto in quanto ho un problema di interferenze, mi spiego meglio, durante la visione dei canali satellitari sia utilizzando lo skybox che la cam-smart card Tivusat inserita nello slot della tv, vedo delle immagini fantasma, riferibili all'ultimo canale digitale terrestre sintonizzato, scorrere lentamente da destra verso sinistra e a volte degli aumenti di luminosità a flash in parti dello schermo. Per il collegamento via scart col decoder sky posso provare il trucco del togliere il piedino 19, ma con la cam interna cosa posso fare?
Buon Anno a tutti e spero in un vostro aiuto.
Grazie

Purtroppo non posso essere d'aiuto perchè non utilizzo nè la CAM nè il collegamento sat...

Qualcuno mi può aiutare ad entrare nel service menù del tv (ho un 32d25e)?
Avrei bisogno di sapere le ore di funzionamento del pannello visto che ho comprato un modello esposto in negozio...

ciao a tutti
ho letto tutte e 3 le pagine di questa discussione, per il motivo che sto cercando un televisore led che abbia buone caratteristiche sopratutto per giocare( quindi imput lag basso) e per guardare film anche in blue ray.
ho visto svariate recensioni su dei siti inglesi e sembrano parlarne molto bene, parlano di 35 ms di tempo di risposta, non male per giocare anche se non proprio bassissimo, ma per essere un led è tra i migliori.
mi sono orientato verso questo panasonic perchè a quanto ho capito i led di altre marche quali, samsung, philips, lg e sony sono ancora alquanto inaffidabili e sopratutto hanno tempi di risposta troppo alti, sulla fascia di prezzo che interessa a me c'è iul samsung c6000 che ha un imput lag troppo alto, il philips serie 7 con imput lag bassi ma con neri troppo poco neri (quasi grigi) e anche poco uniformi, il sony non sembra essere preso in considerazione, rimangono sharp e panasonic, ma sharp costa troppo.
dunque ho letto di questo panasonic che non soddisfano molto i neri, potete dirmi di più?
e la questione del deinterlacing?
qualcuno di voi lo usa con le consolle?
ciao e grazie

giacomo gargioni ha detto:
ho un problema di interferenze, mi spiego meglio, durante la visione dei canali satellitari sia utilizzando lo skybox che la cam-smart card Tivusat inserita nello slot della tv, vedo delle immagini fantasma
Ciao, deduco dal tuo post che riesci a vedere le trasmissioni codificate con la scheda TivuSat. A me, nonostante il sito tivusat confermi che il numero della scheda è registrato, ogni volta che arriva una trasmissione codificata continua a comparirmi l'errore "scheda non valida o illeggibile", tanto che mi è venuto il dubbio che il lettore smartcam del TV non fosse compatibile. Per le altre trasmissioni satellite no problem.
A quanto scrivi, tu, però, riesci a vedere le trasmissioni codificate, anche se hai il problema di interferenze.
Confermi? se sì, sei riuscito ad attivare la scheda tivusat tramite la TV o un box esterno? come?

arg0 ha detto:
Ciao, deduco dal tuo post che riesci a vedere le trasmissioni codificate con la scheda TivuSat. A me, nonostante il sito tivusat confermi che il numero della scheda è registrato, ogni volta che arriva una trasmissione codificata continua a comparirmi l'errore "scheda non valida o illeggibile", tanto che mi è venuto il dubbio che il lettore smartcam del TV non fosse compatibile. Per le altre trasmissioni satellite no problem.
A quanto scrivi, tu, però, riesci a vedere le trasmissioni codificate, anche se hai il problema di interferenze.
Confermi? se sì, sei riuscito ad attivare la scheda tivusat tramite la TV o un box esterno? come?

SI, ti confermo che non ho problemi con Tivusat, ti dirò che anche le interferenze sono sparite come d'incanto, rimangono solo quando collego al Panasonic lo SKY box. Unico fastidio della cam tivusat rispetto ad un decoder tivusat da me provato, è che non ordina i canali secondo le preferenze tivusat, quindi devi impazzire a metterli in ordine.
Per quanto riguarda l'attivazione, ho inserito la smart nella cam e poi ho effettuato la registrazione sul sito tivusat online, dopo circa 2-3 minuti la scheda era attivata. Mi è capitato, ora che ci penso, un paio di volte che accendendo la tv su tivusat nonostante sotto vedessi il programma, mi uscisse un messaggio di problemi con la cam che si è risolto semplicemente con il tasto exit!

Ultima modifica:
Grazie della risposta. Forte della conferma che il modulo CI è compatibile con la SmarCam Tivusat, ho rifatto delle prove... e mi vergogno ad ammettere quale fosse il problema: avevo inserito la tessera nel verso errato! però non è del tutto colpa mia: ho solo copiato la foto nel manualino della smarcam! Se poi uno legge il testo dice che il verso giusto è quello opposto alla foto. Ma allora, non potevano fare la foto nel verso giusto???
Comunque grazie mille e scusate il piccolo off-topic, che è comunque servito a confermare che il TV Panasonic, anche se non è elencato tra gli iDTV certificati tivùsat, è perfettamente compatibile.

Problemi con il TX-L42D25E

Ciao a tutti. Volevo chiedervi due cose:

1) Ho acquistato questo televisore recentemente e ho notato che negli angoli superiori c'è parecchio bagliore (clouding). Capisco che i televisori EDGE led abbiano difformità di backlighting, ma nell'angolo superiore sinistro la cosa si fa notare parecchio al punto tale da risultare particolarmente evidente nelle scene scure. Sono io che sono incappato in un modello difettoso o anche voi che possedete questo modello, riscontrate lo stesso problema?

2) Ammetto di non aver perso molto tempo a leggere tutto il manuale, ma devo ancora capire se questo TX-L42D25E sia in grado di leggere film direttamente da hard disk tramite USB e se si, gradirei capire come.

Grazie.

Enrico75 ha detto:

1) Ho acquistato questo televisore recentemente e ho notato che negli angoli superiori c'è parecchio bagliore (clouding). Capisco che i televisori EDGE led abbiano difformità di backlighting, ma nell'angolo superiore sinistro la cosa si fa notare parecchio al punto tale da risultare particolarmente evidente nelle scene scure. Sono io che sono incappato in un modello difettoso o anche voi che possedete questo modello, riscontrate lo stesso problema?

In effetti anch'io ho notato lo stesso problema, anche se forse in maniera meno vistosa visto che non disturba molto, in basso a sx.
Ciao

giacomo gargioni
Enrico75 ha detto:

In effetti anch'io ho notato lo stesso problema, anche se forse in maniera meno vistosa visto che non disturba molto, in basso a sx.
Ciao

^^^^^^^^^^^^

Premetto che sono un neofita della tecnologia ldc.

Stesso problema anche per me solo forse più diffuso su tutto il contorno, maggiormente angolo inferiore dx. qualcuno conosce la causa e se è da considerarsi un difetto dell'apparecchio?

Vorrei inoltre chiedere:
1) qualcuno ha dei settaggi x l'audio?
2) trasmissioni di sky in hd su immagini in rapido movimento alcune volte si percepisce una scia quadrettata perchè? Ho sbagliato qualche settaggio?

Grazie.

ciao a tutti non riesco a vedere i filmati in nessun formato dalla mia chiavetta..ne' .avi. mkv. divx. mpg4 ecc..ho provato diversi file e chiavette usb, ma niente..

per caso devo aggiornare i codec? in caso come si fa?

grazie

Purtroppo anche io ho i problemi di backlight in alcuni punti... con un settaggio molto fine sono riuscito a uniformare il pannello nell'ingresso con cui guardo i film. Un vero peccato perchè quando vedo film a schermo pieno, senza bande nere o quando gioco la resa del pannello è stupefacente. Il problema esce fuori quando ci sono scene molto scure e quando ci sono le bande nere! Ho contattato Panasonic ma non riconoscono il difetto...