Panasonic Led TX L42D25E

redrouge

New member
Ho da poco acquistato questo Tv a Led.
Sono veramente molto soddisfatto, vorrei conoscere qualche altro possessore per confrontare i vari settaggi,consigli,ecc..
ciao
 
Anche a me piacerebbe sapere qualcosa di questo bellissimo (esteticamente impareggiabile) led.
Tra l'altro dovrebbe essere il primo led panasonic.
Il primo possessore può gentilmente postare le sue impressioni?
 
interessa parecchio anche a me, e vorrei sapere se soffre di luce spuria o coni d'ombra per via dell'illuminazione edge
 
Purtroppo non sono per niente esperto in questo campo, quindi non saprei proprio da dove iniziare,ed anche per questo volevo confrontare i miei settaggi con qualche altro possessore.

Questo è quello che posso dirvi:
La qualità dei canali in digitale è buona, mentre i 2 canali in HD sono davvero fantastici,provati sia con sport(partita di calcio,GP formula1) che film.
Ho visto un film in BluR tramite PS3, bè per me era la prima volta, e questa è stata la mia faccia O_O!!!
Non ho giocato con nessuna console!
Non ho notato coni d'ombra da nessuna parte.
Audio non buono :(
Per il momento è tutto,se avete domande più specifiche e riesco ad aiutarvi,volentieri.
 
Ultima modifica:
ho visto il 37 e mi è piaciuto,il commesso abbastanza competente mi ha detto che è nettamente meglio dei samsung e del quattron che era a fianco.....:eek: :eek:
 
Dalle varie recensioni emergono tanti lati positivi, ad eccezione di tre aspetti:

- Audio (sotto la media)
- Qualità del nero (dicono che i pannelli IPS soffrano un po' sotto questo aspetto)
- Cadenza film (che onestamente non ho idea di cosa significhi e se sia una cosa importante)

Chi ce l'ha o l'ha visto può confermare o smentire questi difettucci?
 
Ho visto il 37 pollici:
- sull'audio credo che c'è poco da fare, è un problema di tutti i TV slim;
- il nero ad occhio mi è sembrato discreto ma non a livello di altri TV;
- cadenza film non ho capito cosa si intende.

Mi è comunque piaciuto, buona definizione e bei colori.
 
Sono appena tornato da mediamondo: Ho potuto vedere finalmente dal vivo il pana 42d25 messo affianco ad un philips 42 9664.
Beh devo dire che non sfigurava affatto anzi.
Di default senza settati(almeno credo) il philips a colori più caldi ma un pò meno fedeli mentre il pana viceversa colori più freddi ma più fedeli.
Questo lo notato da un immagine che trasmetteva un robot automatico che aspira la polvere dove il colore sul dorso era bianco sul pana e giallo sul philips.
L'immagine era tagliente su entrambi ma credo un pò più morbida sul pana.

Peccato per l'audio del panasonic, per averlo migliore bisogna andare sulla serie v20, che parte da 1399 per il 37" ,direi molto caro.
Sono in attesa di vedere il philips 37pfl8605 e poi prenderò una decisione.

Cmq l'immagine di questo panasonic mi ha sorpreso in positivo.
 
ma va così tanto male l'audio?
o con tg e programmi standard è passabile?
e con trasmissioni standard se la cava o rimpiangerei il crt sony 29 che ancora va alla grande?
questo pana mi intriga soprattutto in quanto è un 42... e un 40 mi sembra piccolo. 2 pollici si vedono.
 
Ultima modifica:
Ero interessato a questo tv nel taglio dei 32 pollici o 37 alla fine cambia poco di prezzo.
Volevo sapere alcune cose :
L'audio si sente veramente cosi male?
Le prese usb che formati leggono?
Sò che registra su usb ma si può fare anche da satellite?
In SD e in HD si vede bene? Lo allegherei a un lettore multimediale (Xtreamer).
Ultima domanda l'internet tv di questo panasonic a cosa si limita? :)
Lo consigliate alla fine visto che costa 900 euro la versione 32?
 
c'è ancora poca gente che ha questo tv, probabilmente.
e si che da quel che si dice su qualche prova sembra che alla fine sia tra i migliori in assoluto come visione e per me ancor meglio il discorso che è un 42 e non un 40 come tanti altri...e due pollici extra si notano bene.

sto seriamente valutandone l'acquisto, forse anche in abbinata al suo blu ray home theatre, anche in virtù della notevole superiorità a visione laterale rispetto tutti gli altri.
 
Io ho comprato il 37 pollici....che dire,
punti forti:
- si vede molto bene in HD;
- in SD il processore non fa miracoli ma comunque fa un buon lavoro di upscaling;
- menù intuitivo e facile da usare;
- angolo di visuale ampio;
- con le regolazioni di fabbrica si hanno già degli ottimi risultati.
punti deboli:
- c'è il solito problema del deinterlaccing di Panasonic che comunque non incide più di tanto sulla qualità complessiva della visione;
- menù non accattinate dal punto di vista grafico
A me è sembrato uno dei migliori LCD in giro, costa un pò più degli altri ma ne vale la pena.

A riprova della bontà del prodotto (almeno per me) nonostante abbia avuto dei problemi con il l'esemplare che mi è stato consegnato, lo sostituirò con uno analogo.
 
audio chiarimento

molti dicono di questo problema audio, potete andare un pò più nello specifico ? grazie
invece avete feed sul mediaplayer, legge anche i file delle videocamere digitale HD ??
 
av74 ha detto:
molti dicono di questo problema audio, potete andare un pò più nello specifico ? grazie

Mah!
L'audio sui flat TV non è mai eccezionale, però se devo essere sincero a me non è sembrato così negativo.
Inoltre, ha una regolazione in base alla distanza dal muro (l'opzione è: più di 30 cm. o meno di 30 cm.) che compensa un pochino.
 
finalmente sono riuscito a vedere il led txl42v20 al mediaworld, solo che non riesco a capire le differenze dal d25.. come caratteristiche sembrano identici però costa 200€ in più il v20..
 
Ultima modifica:
Per quello che ho potuto capire io le differenze sono estetiche e "forse" di qualità dei materiali usati.
Come elettronica e pannello sono identici.
 
Top