Panasonic Jz2000 65" problema pannello

ar3461

Member
Sera , mi ritrovo all improvviso con un problema con la mia 65 jz2000 , dopo un circa 3 mesi di inutilizzo , proprio distaccata dalla presa di alimentazione, ieri la riaccendo insieme al resto dell impianto , firestick 4k max , dvd br Sony , decoder sat ed ampli Denon , e nelle prime ore tutto ok , poi all improvviso in alto tra il bordo superiore ed inizio pannello noto una sottile linea bianca ,
non retta che va da una parte all altra dello schermo, provo ad effettuare la pulizia pannello e dopo alla riaccensione sparisce la linea bianca ma resta il bordo frastagliato della parte superiore del pannello oled , penso un paio di mm.
Riprovo oggi nuova pulizia pannello piu distacco alimentazione ma niente ... resta sempre li....provo ad inserire una foto sperando che renda l idea...help me

P.s. la tv non ha molte ore di uso , anzi , usandola solo e saltuariamente 2/3 ore di sera e non tutti i giorni , d'estate poi ferma completamente
Grazie , attendo notizie

Angelo

P.p.s come fare per inserire la foto?

Purtroppo è un difetto dei pannelli LG di quel periodo, tutti i TV Oled prodotti dopo il 2017 e più o meno fino a tutto il 2020, presentano questo problema visto che i pannelli erano tutti forniti da LG display. In pratica muoiono i pixel ai bordi del pannello probabilmente per un difetto di fabbricazione.

Ultima modifica:
Purtroppo è un difetto dei pannelli LG di quel periodo, tutti i TV Oled prodotti dopo il 2017 e più o meno fino a tutto il 2019, presentano questo problema visto che i pannelli erano tutti forniti da LG display. In pratica muoiono i pixel ai bordi del pannello probabilmente per un difetto di fabbricazione.
Buongiorno e buona domenica, grazie per l info 😔....quindi non c'è soluzione al problema?

L'hai acquistata il 2021 ma è il modello prodotto del 2020, sono proprio i tv oled prodotti dal 2018 al 2020 a soffrire di questo problema. Non è una questione di vecchiaia del pannello, in quanto le serie piu vecchie come la EZ del 2017 non ha questo problema, così come tutti i tv oled che montavano quel pannello.
Beh se vuoi il meglio da Pasotti e Buscemi trovi qualche 65Z95BEG che è il top.