• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic GT20

L'effetto 2D->3D è una cosa ridicola, non penso che in tutto il mondo nessuno lo abbia mai utilizzato per più di qualche minuto.

ciao a tutti,
premesso che ho usato il tasto cerca e ho letto parecchie pagine , vi voglio chiedere una cosa :

ho notato che giocando a pes 2011 collegato con il pc e avverto dei microscatti se per esempio lancio la palla da una parte all'altra dello schermo,

mentre con tanti altri giochi tutto ok ( sia ps3 che pc)

gioco alla risoluzione 1920*1080 con cavo hdmi.

escludo a priori la scheda video- ATI 5850
ed il cavo hdmi , (che se lo uso sul monitor Led 24 pollici full hd non da problemi )

come mai in questo gioco ho questi scatti?

rimango in attesa di una vostra gentile risposta,
Grazie
Andrea.

Grazie Antani immaginavo che era una c...ta il 2d/3d invece sono stato molto soddisfatto della partita di calcio dell'inter in 3d. leggermente scuro (ho usato il thx) ma di buona profondita'. penso che acquistero' il b-ray 3d:D. una domanda :confused: ieri sera guuardavo il film di batman su italia 1, mentre nel digitale il film era a tutto schermo con my sky lo stesso presentava le consuete barre scure superiori ed inferiori. La regolazione dello schermo tv era per entrambi su automatico. Solo con lo zoom1 in satellite riuscivo ad allargare lo schermo ma ritengo ci debba essere un'altra soluzione defintiva. Devo agire per caso sulo decoder?? grazie per quanti vorranno rispondermi.

Ragazzi piccolo quesito da porvi:
Ho questa tv e mi interessa avviare alcuni mkv 3d, sapendo che la tv legge gli mkv nativamente dalle usb, vorrei sapere se inserendo l'mkv su una chiavetta usb riesco a vedere gli effetti 3d in modo simile a come fa la ps3 o un qualunque lettore bluray 3d..

P.S. Avete regolazioni decenti per questa tv dato che finora l'ho regolata con un programmino di merd

Ultima modifica:
T.SHARK ha detto:
... ieri sera guuardavo il film di batman su italia 1, mentre nel digitale il film era a tutto schermo con my sky lo stesso presentava le consuete barre scure superiori ed inferiori...
Non ho visto il film su Italia 1, comunque fai attenzione che Il Cavaliere Oscuro ha un aspect ratio variabile, per via delle scene girate in Imax. Probabilmente hai solo notato questa cosa.

@birk
Sei pregato di evitare i quote dei messaggi subito precedenti al tuo, come imposto da regolamento.
Edita il tuo messaggio prima che intervengano i mod.

@hollywood

Evita inutili flame gratuiti, inquinano soltanto il topic e non ci interessano. Grazie.

antani ha detto:
...... Probabilmente hai solo notato questa cosa.

Torno sull'argomento perche' ho notato che da my sky hd e quindi via satellite i canali di rai 1/2/3 canale5 it.1 e rete 4 li vedo sempre con le barre nere orrizontali sopra e sotto. Gli stessi canali in dt invece li vedo a schermo intero. Vorrei capire il perche' di questa differenza.
p.s. gli altri canali di sky e la 7 in satellite li vedo cmq a schermo pieno.:confused: qualcuno mi sa togliere questa curiosita? Ci sono settaggi nuovi in giro per il professional 1 e 2?
:)

perchè sul ddt vanno già in wide da un pò,mentre sul satellite ancora no(che poi non ho ancora capito il perchè!!)

bebe76 ha detto:
mentre sul satellite ancora no(che poi non ho ancora capito il perchè!!)

perchè i canali che vedi con il ricevitore di sky sono quelli che alimentano i ponti analogici in 4/3 e che solo quando c'è un evento del quale la rai ha i diritti solo per l'italia criptano in seca e sono sulla frequenza :

11766 V tp 52 RAI DVB-S 27500-2/3

Rai 1
Rai 2
Rai 3
Rai Med
Rai Scuola
Senato TV
Rai 5 Nagravision 3
Rai Yoyo Nagravision 3

Quelli che alimentano i ponti in digitale terrestre sono perennemente
criptati (tranne Rai News), non sono sintonizzati dal ricevitore di sky e sono sulla frequenza :

10992 V tp 124 RAI DVB-S 27500-2/3
Rai 1 Mediaguard 1 Nagravision 3
Rai 2 Mediaguard 1 Nagravision 3
Rai 3 Mediaguard 1 Nagravision 3
Rai 4 Mediaguard 1 Nagravision 3
Rai News

bye

rnquetz

Grazie ad entrambi della spiegazione:) visto che in questo 3d nessuno si sbilancia con i setting a differenza degli amici del g20 propongo io qualcoisa che sto usando da una ventina di giorni con molta soddisfazione. Premetto che si tratta di un setting THX modificato che ho ripresa da Maxade che lo utilizzava sul g20. Poiche' tutti i setting che avevo mutuato dal g20 risultavano sicuramente apprezzabili ma leggermente scuri per i miei gusti ho collaudato questo che trovo ottimo. E chiaro che lo propongo con la speranza che qualcuno che ha degli strumenti adeguati possa fare anche qualche misurazione sul gt20 che non sembra rispondere come suo fratello e darmi il proprio parere.
THX
contrasto 40
luminosita' +1
colore 26
nitidezza 2
mod eco off
p-nr off
pannello on
avanzate bil. bianco
r-gain -3
g-gain -7
b-gain + 3
r-cutoff -7
g-cutoff 0
b-cutoff +2

gamma 2.2

Attendo pareri ed eventuali migliorie
[/B]

Purtroppo i settings di un tv non vanno bene per tutti i tv, essendo questi non tarati in maniera identica, ognuno fa storia a se e quindi si dovrebbe tararlo con una sonda.

ergo dovrei avere una sonda e soprattutto sapere usarla....pensavo francamente che la taratura fosse uguale su modelli della stessa tipologia ma sto imparando che non e' cosi'. Vabbe' di questa sono abbastanza soddisfatto e penso che andro' avanti cosi'....akmeno per un'altra settimana;) ;) ;) eheheh

ciao ma per quei film in 3d che ci vogliono gli occhiali con le lenti verdi e rosse io con gli occhiali attivi della panasonic riesco a vederli?
grazie ciao