• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic GT20

ibyza ha detto:
ma posso percui mettere la tessera di sky diretamente nella tv senza passare dal decoder di sky?

L'utente di prima ha fatto un po di confusione sulle codifiche, ti spiego meglio la cosa. Allora il GT20 ha sia il digitale terrestre che il ricevitore satellitare integrati (entrambi HD), questo significa che puoi ricevere tutti i canali satellitari e digitali terrestri in chiaro, ovviamente devi avere la parabola installata. Per le codifiche la cosa è un po piu complicata in quanto Sky usa il sistema NDS, la Rai e Mediaset da satellite usano il sistema Nagravision, e Mediaset premium sul digitale terrestre usa un Nagravision non compatibile con quello usato dalla Rai sul satellite. Inoltre Sky non distribuisce cam ufficiali NDS da inserire nel televisore quindi per poter vedere Sky direttamente sul TV ti occorre una cam chiamata Jolly che emula questa codifica, tale cam funziona anche per il Nagravision della Rai (pacchetto tivusat). Fino al mese scorso tale cam funzionava anche con le schede di Mediaset Premium, ma purtroppo devono aver cambiato qualcosa in quanto al momento queste cards non vengono piu lette, ma si spera in un aggiornamento della cam (di solito vengono fuori degli upgrade che risolvono questi problemi).
Ricapitolando al momento è possibile vedere sky e tivusat con una sola cam (ovviamente avendo le relative smart cards) e si puo vedere Mediaset premium utilizzando la loro cam (meglio se HD così si vedono anche i canali HD).
I canali trasmessi in chiaro, sia da satellite che da digitale terrestre sono visibili senza alcuna cam o card ovviamente!

Lukrash ha detto:
Ciao,

sono orientato a prendere questa tv, posso chiedervi un consiglio?

La userei principalmente per giocare con l'xbox 360, vedere film in HD, ma anche in SD. c'è qualche controindicazione? Inoltre, leggevo che i plasma in genere vanno visti con le luci non troppo forti perchè hanno meno luminosità. io vengo da uno Sharp full led, non è che poi resto deluso dalla brillantezza tipica degli LCD?

Scusate le domande banali, spero possiate consigliarmi :)

Se ti piacciono le immagini sparate dei tv LCD (io le odio) il plasma non è per te. Il plasma ti restituisce un'immagine naturale e non artefatta come gli LCD.

Plasm-on ha detto:
Se ti piacciono le immagini sparate dei tv LCD (io le odio) il plasma non è per te. Il plasma ti restituisce un'immagine naturale e non artefatta come gli LCD.

in che senso sparate come negli lcd?

se intendi quella fastidiosa sensazione di velocità aumentata no, non mi piace granchè. no più che altro non vorrei scoprire che è poco luminoso lo schermo, che sia tipo un proiettore, da vedere solo in penombra,,

qualcuno l'ha provato con le console?

con la ps3 è perfetto e anche con i giochi in 3d , fantastico , avevo provato un fulled 3d e mi dava fastidio sembrava flashare ogni secondo , invece con il plasma è perfetto.

Lukrash ha detto:
in che senso sparate come negli lcd?

se intendi quella fastidiosa sensazione di velocità aumentata no, non mi piace granchè. no più che altro non vorrei scoprire che è poco luminoso lo schermo, che sia tipo un proiettore, da vedere solo in penombra

Intendo quella luminosita' esagerata che hanno gli lcd (con un nero bluetto guardandolo di lato). Guarda io il mio plasma lo guardo con la finestra aperta e si vede benissimo. Cmq è questione di gusti a chi piace l'immagine dell'lcd non piace il plasma e viceversa.

ibyza ha detto:
con la ps3 è perfetto e anche con i giochi in 3d , fantastico , avevo provato un fulled 3d e mi dava fastidio sembrava flashare ogni secondo , invece con il plasma è perfetto.

Beh ovvio, il GT20 è un 600 Hz credo che il miglior lcd arrivi a 200 Hz al momento, per quello flasha sul 3D.

Plasm-on ha detto:
L'utente di prima ha fatto un po di confusione sulle codifiche....

Ti riferivi a me? Perchè se ti riferivi a me sei tu quello che ha fatto confusione... Ho consigliato la Diablo googla un po' va....

PS e comunque i 600HZ non c'entrano nulla con i 200hz degli lcd, per i plasma si parla della scansione dei subfields del pannello, l'elettronica è comunque a 120hz, mentre nel caso degli lcd a 200hz si parla dell'elettronica che serve più veloce per sopperire alla poca reattività del pannello LCD.

jeanpierre ha detto:
Ho la slim anche io! Ma non funziona bene. Cioè si accende solo se la connetto alla HDMI 2 ma non riesco a controllarla dal telecomando TV. Non capisco come mai....

anche io ho la slim, collegata a hdmi2 e tutti i settaggi su controllo link su ON e funziona egregiamente con il telecomando della tv, ovviamente hai impostato il controllo hdmi anche dalle impostazioni della ps3 vero?

Ciao a tutti,
dopo aver fatto l'acquisto sensazionale del tv 42GT20, volevo un'opinione sull'Home Cinema da abbinare.
Ho visto una bella offerta su un Home cinema della Philips, esattamente il Philips HTS3560.
Però vorrei sapere se il mio televisore e questo home cinema si riescono a parlare e posso pilotare tutto da un unico telecomando, oppure devo per forza prendere un home cinema della Pana.

Spero qualcuno mi possa rispondere.

Grazie

squall1981 ha detto:
Ti riferivi a me? Perchè se ti riferivi a me sei tu quello che ha fatto confusione... Ho consigliato la Diablo googla un po' va....

No mi riferivo a quell'utente che ha scritto che tutti codificano in Nagravision, il che è sbagliato, sky usa NDS ed anche se Tivusat e Mediaset premium usano entrambe il Nagravision, servono 2 cam diverse (se compri quelle originali) in quanto il Nagravision trasmesso da sat (Tivusat) e quello terrestre (M.Premium) sono diversi ed incompatibili.
Per quel che riguarda la diablo, la conosco molto bene visto che ne possiedo un paio di modelli diversi da piu di un anno, proprio per quello gli ho consigliato la Jolly che funziona meglio e scalda molto meno.
Saluti

larz1979 ha detto:
Ho visto una bella offerta su un Home cinema della Philips, esattamente il Philips HTS3560.
Però vorrei sapere se il mio televisore e questo home cinema si riescono a parlare e posso pilotare tutto da un unico telecomando, oppure devo per forza prendere un home cinema della Pana.

Spero qualcuno mi possa rispondere.

Grazie

Sinceramente ti consiglio qualcosa di meglio di un Philips. Yamaha, Onkyo sono certamente superiori. Purtroppo se vuoi comandare tutto con un unico telecomando devi prendere un Panasonic, altri potrebbero funzionare anche via hdmi col telecomando della tv ma non è garantito.

jeanpierre ha detto:
Ho la slim anche io! Ma non funziona bene. Cioè si accende solo se la connetto alla HDMI 2 ma non riesco a controllarla dal telecomando TV. Non capisco come mai....

Prova ad impostare lo switch in basso sul telecomando del tv su tv e non su dvd.

Salve ragazzi, stamani ho acquistato presso un utente del forum il panasonic TX-P42GT20E, ed incluso ad esso c'e il blu ray di avatar, impostando il processore 3D acces, sul menù principale, selezionando inizio film, mi da la possibilità di scegliere se avviare il film in 2d o 3d, ovviamente selezionando 3D mi appare scritto che il mio lettore bluray 3d non riconosce la tv e che quindi non può eseguirlo in 3d, io uso la ps3 come lettore blu ray 3d, quindi dovrebbe funzionare il tutto o no? avendo anche l'onkyo tx-sr608 che ha la funzione 3d, dvrebbe andare ad occhi chiusi, c'e qualche settagio da sistemare?
da considerare che ho provato GT5 in 3d anche considerando che ho notato pochissimo il 3d, ma per il resto andava...non capisco come mai

Altra cosa che vi chiedo, è se potreste postarmi una configurazione ottimale per il gioco principalmente per questa tv :)

Plasm-on ha detto:
Sinceramente ti consiglio qualcosa di meglio di un Philips. Yamaha, Onkyo sono certamente superiori. Purtroppo se vuoi comandare tutto con un unico telecomando devi prendere un Panasonic, altri potrebbero funzionare anche via hdmi col telecomando della tv ma non è garantito.

Grazie mille Plasm-on, mi sa che allora mi butterò sul BTT350 della Pana, dato che ha il lettore 3d blu ray incluso, anche se x ora il prezzo è di 400 neuri, appena scende un pò lo acquisto subito, spero di non pentirmene!:-)

Pure ha detto:
Salve ragazzi, stamani ho acquistato presso un utente del forum il panasonic TX-P42GT20E, ed incluso ad esso c'e il blu ray di avatar, impostando il processore 3D acces, sul menù principale, selezionando inizio film, mi da la possibilità di scegliere se avviare il film in 2d o 3d, ovviamente selezionando 3D mi appare scritto che il mio lettore bluray 3d non riconosce la tv e che quindi non può eseguirlo in 3d, io uso la ps3 come lettore blu ray 3d, quindi dovrebbe funzionare il tutto o no? avendo anche l'onkyo tx-sr608 che ha la funzione 3d, dvrebbe andare ad occhi chiusi, c'e qualche settagio da sistemare?
da considerare che ho provato GT5 in 3d anche considerando che ho notato pochissimo il 3d, ma per il resto andava...non capisco come mai

Altra cosa che vi chiedo, è se potreste postarmi una configurazione ottimale per il gioco principalmente per questa tv :)
per gt5 se non vedevi l'effetto è perche devi impostare sul menu di tg5 , metti convergenza 9 e l'altro parametro 0.9 e vedrai l'effetto 3d