• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic GT20

1 - per il 3D servono proprio gli occhiali panasonic? si, o gli xpand
2 - sempre per il 3D il cavo va almeno hdmi 1.3? o bastarebbe anche il cavo che ho preso quando avevo preso la tv nel '07? (non è un cavo eccezionale) 1.3 o 1.4
4 - al carrefour qui vicino hanno in offerta il 50GT20... non è che hanno sbagliato la sigla ed è solo G20? il GT c'è solo da 42''... per curiosità a quanto è venduto il 50G20?
 
perdonate la mia ignoranza, ma non capisco una cosa di questo plasma che ho appena comprato... ho letto sul manuale che solo l'hdmi2 è dotato di funzionalità ARC (che sempre dal manuale leggo "è una funzione che consente di inviare segnali audio digitali tramite un cavo hdmi")..

Ma l'hdmi non è il collegamento per deifnizione per trasportare audio e video con un unico cavo? Cosa vuol dire questo ARC in soldoni?? tenete presente che sto allestendo la mia saletta con l'onkyo 608, quindi mi serve capire se sfruttare questo collegamento o meno per l'uscita hdmi out dell'onkyo...
 
Per l'ARC leggi qua: http://www.hdmi.org/manufacturer/hdmi_1_4/arc.aspx

Praticamente ad solo cavo HDMI puoi far trasportare il segnale video in ingresso proveniente dall'amplificatore e il segnale audio del televisore verso l'ampli; in questo modo ti eviti di collegare il tv all'ampli anche con il cavo ottico o coassiale (risparmi un cavo).
Ovviamente anche l'ampli deve supportare questa funzione.
 
GT20 o VT20 ? Cosa faccio? Alcune domande ..

Volendo prendere un TV 40/42" starei per convincermi di scegliere un plasma Panasonic 3D (cancellando l'idea di un led Sharp Aquos a cui ero in un primo momento indirizzato).
Ora i miei dubbi. Vorrei spendere sui 1000 (possibilmente anche meno) ma non so decidermi, ecco le domande:
colleghero' un My Sky HD, una Xbox360, prossimamente un lettore blue ray 3D; è possibile collegare un HD esterno autoaliemtato da 2,5" in modo che posso leggere sul tv anche film in mkv? Cioèsull'HD posso metterci di tutto ? (logicamente i film li carico sull'hd collegandolo al pc);
oppure i film in mkv occorre per forza metterli su chiave usb?
Inoltre: quale scegliere fra il VT20 ed il GT20?
Per concludere adesso quale sarebbe il prezzo equo di adesso(febbraio 2011) ?
Perdonatemi le domande e vi ringrazio tantissimo per i chiarimenti.
Lin
 
Skardy ha detto:
Praticamente ad solo cavo HDMI puoi far trasportare il segnale video in ingresso proveniente dall'amplificatore e il segnale audio del televisore verso l'ampli;

Tutto chiaro però: il segnale audio arriva dal lettore bluray collegato all'ampli, quindi dovrebbe essere già "lì" (volgarmente parlando), e il cavo hdmi mi servirebbe solo per portare il video dal bluray (via ampli) al tv... perchè quindi mi dovrebbe servire portare l'audio dal tv all'ampli? o qualcosa mi sfugge? spero di non essere troppo OT.. ;)
 
Lin ha detto:
è possibile collegare un HD esterno autoaliemtato da 2,5" in modo che posso leggere sul tv anche film in mkv?

io fino ad ora ho tenuto i miei film sia avi che mkv su un hard disk usb autoalimentato della WD da 500 gb , l'unica cosa è che devi formattarlo in exfat per poterci mettere files maggiori di 2gb (NTFS non viene letto dalla usb del GT20)

ora per praticità e ordine ho messo tutto in un NAS Buffalo linkstation II da 1000 gb collegato in rete e vedo i film tramite il media server in DLNA

bye

rnquetz
 
rnquetz ha detto:
io fino ad ora ho tenuto i miei film sia avi che mkv su un hard disk usb autoalimentato della WD da 500 gb , l'unica cosa è che devi formattarlo in exfat per poterci mettere files maggiori di 2gb (NTFS non viene letto dalla usb del GT20)

Quindi in teoria servirebbero 2 hdd:

- uno se si vuole registrare dal tv (formattato direttamente dal pana)?
- uno se si vuole vedere mkv/avi (formattato dal pc in Fat32) e riconosciuto dal pana senza problemi?
 
granata77 ha detto:
perchè quindi mi dovrebbe servire portare l'audio dal tv all'ampli? o qualcosa mi sfugge? spero di non essere troppo OT.. ;)

Per sentire anche l'audio del decoder digitale terrestre integrato nel tv con l'ampli! Sfruttando solo il cavo hdmi che collega l'out dell'ampli al tv. ;)

p.s. x LIN: per il tv,dai un'occhiata alla catena iper se hai un punto vendita vicino a casa...Fino al 6 febbraio ci sono le promozioni "iper follie" ; ho visto fuori un 42vt20 a 1499 con 500 euro di buoni spesa inclusi, in pratica lo paghi 1000 euro, non male come offerta direi...
 
Preso il 42GT20 ieri in offerta con il lettore BD 3D (che a quanto pare legge ogni bene :D) e 6 mesi di sky!! Non per me purtroppo.. io devo ancora aspettare :cry:
Comunque, visto che sarà al piano di sopra dai miei parenti, mi hanno affidato la gioia di sistemarglielo ad hoc! Adesso mi cerco le impostazioni per il rodaggio...
 
GT20 problemi con divx

Salve a tutti,

ho appena preso il GT20 anche io con l'offerta SKY, sono molto contento del televisore, venivo da un plasma dal 37pa50 e passare al full HD... uno spettacolo. Poi il lettorino in bundle non è niente male l'upscale dei DVD è ottimo con i BR non ne parliamo... Però non riesco a riprodurre col GT20 correttamente i divx dopo un po' si bloccano. Ho provato sia da pen drive che da HD formattati FAT32 e niente dopo pochi frame immagine ferma. Ho controllato il firm del tele è 2.60.
Qualche idea ? è successo anche a voi ?

Ciao e Grazie
 
Io ho formattato la pennina in exFAT e fatta leggere al lettore BD...nessun problema (però con il contenitore più recente rispetto all'avi, l'innominabile sul forum..:D ) non so con i d**x come sia..
 
delight2008 ha detto:
saturn ce l ha ancora? sul volantino non c'è niente di che, devo andare a vedere di persona? sono anche io di napoli....
a me l importante è che il 3d si vede bene; non ho dubbi che il full hd 1080p si vedrà una bomba vista la qualità, per gli accessori poi si compreranno....il trasmettitore 3D è integrato giusto?
...

Scusami per il ritardo con cui ti rispondo, allora ti dico che almeno 1 lo deve avere ancora da martedì (non chiedermi perche lo so ma te lo garantisco). Vatti a fare una passeggiata martedì che lo trovi. Si il trasmettitore 3D è integrato servono solo gli occhiali che compri a parte. Per l'altro utente che chiedeva a proposito del blu ray di Avatar, ti confermo che è possibile vederlo anche in 2D con un normale lettore blu ray.
 
Per tutti ATTENZIONE il GT20 legge file mkv ed avi SOLO da chiavetta USB non da HDD USB!!! La chiavetta deve essere formattata in exfat.
Se collegate un HDD USB vi chiedera' di formattarlo per registrarci su!
 
talonkarrde ha detto:
Salve a tutti,

Però non riesco a riprodurre col GT20 correttamente i divx dopo un po' si bloccano. Ho provato sia da pen drive che da HD formattati FAT32 e niente dopo pochi frame immagine ferma. Ho controllato il firm del tele è 2.60.
Qualche idea ? è successo anche a voi ?

Ciao e Grazie

Cambia pen drive probabilmente ha dei problemi di compatibilita'. 2.60 è l'ultima ver. disponibile di firmware.
 
Plasm-on ha detto:
Per tutti ATTENZIONE il GT20 legge file mkv ed avi SOLO da chiavetta USB non da HDD USB!!! La chiavetta deve essere formattata in exfat.
Se collegate un HDD USB vi chiedera' di formattarlo per registrarci su!
veramente io ho tenuto fino a pochi giorni fa un hard disk usb WD elements da 500 Gb autoalimentato zeppo di mkv formattato in exfat da PC collegato alla usb del GT20 e mi ha funzionato senza problemi e non mi ha mai chiesto di formattarlo ; gli mkv (quelli che vanno) filano via lisci che è una favola e gli avi non ne sbaglia uno .

bye

rnquetz
 
Top