• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic GT20

lamerz ha detto:
mmmm ieri mi è successo con la ps3 una cosa non proprio uguale....ho fatto partire un episodio di nip&tuck da server multimediale tramite ps3 e dopo 2 secondi BUM....schermo nero con in alto a sx l'indicazione HDMI2 - PS3......ho toccato leggermente il connettore dietro la ps3 e l'immaagine è ritornata a posto.....la tv non si è freezzata
finalmente uno con la ps3 ?
com'è giocare con il 3d su questa tv? penso sia impressionante o sbaglio?
io visto che devo prendere un bluray 3d , quasi sicuramente prendero la ps3 , costa meno e in piu ci puoi giocare , ma non trovo nessuno che l'ha provata in 3d!

ps: perche dite che gli occhiali fanno schifo , leggevo che tra le varie marche i panasonic sono i migliori

lamerz ha detto:
se trovi un'offerta interessante per gli xpand mi fai un fischio?

grazie!

certo,anche se penso di aspettare fino a qundo non scendono sui 50-60 euro

ibyza ha detto:
finalmente uno con la ps3 ?
com'è giocare con il 3d su questa tv? penso sia impressionante o sbaglio?
io visto che devo prendere un bluray 3d , quasi sicuramente prendero la ps3 , costa meno e in piu ci puoi giocare , ma non trovo nessuno che l'ha provata in 3d!

ps: perche dite che gli occhiali fanno schifo , leggevo che tra le varie marche i panasonic sono i migliori

Io l'ho provata con gt5 e l'effetto 3D era piacevole,soprattutto nella visuale interna.
Gli occhiali non fanno schifo,ma per fare i fighi hanno deciso di lasciarli "aperti" con ovvi problemi di rifrazione se non si è nel buoi totale (basta che si è in 2 a guardare la tv e ci sono rifrazioni).Per questo ho venduto i miei ed aspetto l'anno prossimo gli Xpand o i nuovi Panasonic (qualcuno ha una review?)

Ultima modifica:
anche io ho provato gt5......devo riprovare a fondo....
prima impressione ok, carino l'effetto 3D.
Gli occhiali per me sono ok, in effetti il fatto che siano aperti può dare "fastidio" sopratutto per chi come me porta gli occhiali da vista.
Cmq è solo questione di abitudine.....
Avatar è uno spettacolo da bava alla bocca (per chi ama il film ovvio).

La PS3 è il migliore lettore BR in circolazione, considerando che lo puoi usare come mediaserver, console per i giochi, videoregistratore ecc ecc ecc

Anche io vorrei prendere un secondo paio di occhialini e stavo valutando quelli nuovi della Panasonic (quelli ricaricabili) ma in italia sulla baia non li ha nessuno......sapete se i modelli americani funzionano uguale sulle nostre televisioni?

Ragazzi aiutatemi ho un dubbio enormeeee...

Allora partiamo da 2 anni fa per dire che ho uno stupendo Pana plasma da 50" e sonos trafelice... lo usa praticamente solo mia moglie..

Io io Camera per giocare attualmente ho un 32 led:rolleyes: della sony..

Voglio prendermi un 42 plasma ed ero orientato fino a poco tempo fa al VT20 ma costicchia sui 1.700 euro... poi vedo in offerta il GT20 a 1.200 ma onestamente 500 euro di differenza per altri 2 occhialini etc etc ci stavano quindi ero propenso a restare sul VT20... ora vedo da Saturn l'offerta a 799 :eek: (sempre che su milano o monza sia ancora disponibile) e mi viene il dubbio se forse forse non ne valga la pena ???

Il mio problema è anche che tra qualche mese cambio casa ed avrò una stanza tutta mia per giocare e quindi potrei permettermi anche televisori più grandi ed in effetti spendere 1.700 per il 42 mentre con 2.000 mi potrei prendere gia ora il 50" 3d ?

Aiutatemi... :(

e se fra qualche mese esce un plasma 3d da 52 pollici?
sono le stesse domande che si può fare un appassionato di computer.....è inutile aspettare offerte nuove o prodotti più performanti....

ovvio che il prezzo del GT20 a 799 (cmq dubito che ne troverai ancora....erano 300 in tutta italia fino al 24/12) è stratosferico (compreso di 1 paio di occhiali e avatar).....il listino di quel tv era 1299 da saturn.....prezzo sulla scatola......

quindi fossi in te ne approffiterei alla stragrande.....

vitomaria ha detto:
Qualcuno di voi sarebbe così gentile da spiegarmi come fare al meglio questo rodaggio

Se non ricordo male, bisogna ridurre i valori di contrasto, luminosità, etc... a circa il 30%, per le prime 200 ore di visione circa :)

Onestamente non ho mai fatto rodaggi... è vero che dopo qualche tempo la tv sembra vedersi meglio ma non penso che se la usi con le impostazioni di fabbrica la rovini..

Dite che trovo ancora in zona milano l'offerta del Saturn a 799 ?

Altrimenti devo ributtarmi sull'offerta euronics per VT20 da 42" a 1.800 ma mi scoccia un tantino..

Paolob79 ha detto:
Onestamente non ho mai fatto rodaggi... è vero che dopo qualche tempo la tv sembra vedersi meglio ma non penso che se la usi con le impostazioni di fabbrica la rovini..

Dite che trovo ancora in zona milano l'offerta del Saturn a 799 ?

Altrimenti devo ributtarmi sull'offerta euronics per VT20 da 42" a 1.800 ma mi scoccia un tantino..

Io l'ho preso al s...rn di Stezzano, ieri ne avevano ancora uno, se non erro.

più che le impostazioni di fabbrica, che nei pana sono comunque sempre molto contenute, per le prime 100-200 ore il pannello è più sensibile alla ritenzione e quindi cerca di tenere fuori i loghi delle emittente o altri simboli a interfaccia fissa usando la funzione zoom

gix65 ha detto:
più che le impostazioni di fabbrica, che nei pana sono comunque sempre molto contenute, per le prime 100-200 ore il pannello è più sensibile alla ritenzione e quindi cerca di tenere fuori i loghi delle emittente o altri simboli a interfaccia fissa usando la funzione zoom

Ho messo sempre zoom1, così evita di tenere le bande ai lati e anche quelle in alto e in basso.

Consigli sui settings colore dopo il rodaggio?
A qualcunoècapitata la schermata viola cambiando l9input source HDMI?
A me quando capita devo spegnere e riaccendere

X chi ha comprato ilg20 e non aveva avatar dentro, quanto ci ha messo a riceverlo a casa?

lamerz ha detto:
anche io ho provato gt5......devo riprovare a fondo....
prima impressione ok, carino l'effetto 3D.
Gli occhiali per me sono ok, in effetti il fatto che siano aperti può dare "fastidio" sopratutto per chi come me porta gli occhiali da vista.
Cmq è solo questione di abitudine.....
Avatar è uno spettacolo da bava alla bocca (per chi ama il film ovvio).

La PS3 è il migliore lettore BR in circolazione, considerando che lo puoi usare come mediaserver, console per i giochi, videoregistratore ecc ecc ecc

Anche io vorrei prendere un secondo paio di occhialini e stavo valutando quelli nuovi della Panasonic (quelli ricaricabili) ma in italia sulla baia non li ha nessuno......sapete se i modelli americani funzionano uguale sulle nostre televisioni?
ma il cavo 1.4 hdmi , lo hai preso a parte o era gia incluso?

avevo già un cavo hdmi, pagato 3 euro su ebay, ero sicuro non funzionasse con il 3d.....invece va benissmo!

non ci sono cavi inclusi assieme al televisore, te lo devi procurare a parte.

lamerz ha detto:
avevo già un cavo hdmi, pagato 3 euro su ebay, ero sicuro non funzionasse con il 3d.....invece va benissmo!

non ci sono cavi inclusi assieme al televisore, te lo devi procurare a parte.
intendevo nella ps3

Una TV ottima

Salve a tutti.
Sono un felice possessore di philips 9604 da 32" ... e finora non avevo mai trovato nulla che mi soddisfacesse...finora
ho da poco preso il panasonic 42GT20 , sono assolutamente soddisfatto.
Preso all'euronics a 1000 euro tondi con due occhiali 3d.
A dire il vero costava 1199 + 1 euro con un paio di occhiali, ma trattando e ritrattando ( qui da me trattano ) sono riuscito a portarlo a casa a 1000 euro, spero solo arrivi presto il BD di avatar .
cmq... per me è la prima esperienza con i plasma, sapevo di un rodaggio, quindi ho fatto diverse ore con impostazioni non pompate, in zoom 1, cambiando spesso canale per dare più variazioni cromatiche possibili, però ho anche giocato molte ore con la PS3 , facendo attenzione a non lasciare per molto tempo le schermate di gioco in cui i comandi erano fissi a schermo , diciamo ogni oretta cambiavo schermata o spengevo la tv, spero di non aver arrecato danni al pannello, mi seccherebbe non poco.
Chi mi può tranquillizzare?
Per le impostazioni post rodaggio che consigli potete dare?
a cosa servono le modalità:
ECO ?
P-NR?
pannello ( on - off) ?
avanzamento ( isfcc ) ?

A seguire a me piace la visualizzazione senza l'verscan, ma mettendolo ad off in modalità sedici noni da una fastidiosa barra blu ( molto sottile, forse uno o due pixel ) sulla destra.

Curiosità: io nei miei tv disattivo sempre la funzione 100 hrz o nel caso del pana 600hrz , sono l'unico a non apprezzare l'effetto "telenovelas" che danno tali filtri digitali?

elongo ha detto:
Curiosità: io nei miei tv disattivo sempre la funzione 100 hrz o nel caso del pana 600hrz , sono l'unico a non apprezzare l'effetto "telenovelas" che danno tali filtri digitali?

come fai a disattivare i 600 hrz? c'è modo di impostarli?