• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic G10] Impostazioni & C. (solo possessori)

Shaft ha detto:
Prova ad usare test come il Merighi ed il Regolo in modo da settare correttamente i parametri principali della tv.

Ok, ma come si fa per regolare sorgenti differenti? Mi spiego: Se voglio settare Sky hd tramite hdmi come faccio se il test mi gira su dvd? Scusate l'ignoranza ma non ho idea di queste cose.

Ho tentato di usare Regolo per regolare il contrasto. Quando sono andato nel menu impostazione mi sono accorto che qualsiasi modifica facessi agendo sul contrato nella videata della regolazione non cambiava nulla. Inoltre, ho cercato di cambiare il formato per avere una immagine 1:1 ossia senza che l'immagine sia scalata e ho usato (tanto per far capire) la videata dove appaiono i triangolini sui quattro lati (a me risultano visibili solo poco oltre la base) e la scritta in basso che grossomodo dice "se non vedete tutta la scritta avete dei problemi". Ora dove devo agire (penso sul tv) per ridimensionare il quadro?
Grazie in anticipo per la risposta.
Un saluto.
Ps. Penso sarebbe utilissima per tutti (se qualcuna l'avesse) una guida passo passo per farci capire in modo semplice come e dove andare a smanettare sull'apparecchio.

Per avere un'immagine 1:1 devi semplicemente disabilitare l'overscan. Menu impostazioni, altre impostazioni, overscan off ;)
Per la regolazione del contrasto hai ragione, agendo solo sulla tv non ottieni molto. Io gli do una "spintarella" agendo sul contrasto proprio del lettore bd. Prova a vedere se il tuo lettore ti permette di regolare il contrasto e riprova il test agendo su quello piu che sul contrasto della tv

Ultima modifica:
Avevi ragione l'overscan era inserito. Tolto e tutto Ok.
Domattina trovo il manuale del lettore e vediamo cosa dice a proposito del contrasto.
Grazie di nuovo per la risposta.
Ciao.

g10 si spegne

Salve,ho appena acceso il plasma e succede una cosa strana si spegne dopo solo 5 secondi è grave?:cry:
il led rosso lampeggia e appena l'accendo lampeggia anche il verde e ripeto dopo cinque secondi si spegne:help:

oggi ho rifatto il RESET perchè non vedevo più i canali HD di canale 5 e italia1.... ma non li vedo comunque... mi è rimasto solo rai HD.

Che cosa è successo ???:confused:

sapete se per caso si può cambiare il g10 in v10 tramite il menu di sistema?tipo l'st30 in g30 per capirci..per avere le opzioni in più del v10

Ciao,
scrivo in questo post che ho recuperato per porvi una domanda: mio padre vuole mettere Mediaset premium ed io stavo cercando la miglior soluzione (intendo meno cavi e telecomandi possibili) x cui stavo informandomi sulla premium cam HD.
Premesso che sul sito Mediaset impostato il tv ho verificato che è compatibile con cam HD, qui sul sito avevo letto se non erro da Plasm-on che invece non sia possibile.... !!
Qualche possessore di PG10e sta usando Mediaset premium con CI+?

Tempo fa c'erano delle cam non ufficiali che permettevano la visione di mediaset premium HD anche sulla serie 10 di Panasonic (ovviamente inserendo nella cam una card regolarmente abbonata). Qui sul forum non posso fare nomi essendo prodotti privi di licenza se vuoi più info mandami un PM.