• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic G10] Impostazioni & C. (solo possessori)

AIUTO! Vedo la tv solo con la parabola! Quali Settaggi?

Nicholas Berg ha detto:
le regolazioni che abbiamo postato riguardano tv e lettore(ps3)..sky credo sia nettamente diverso..

Ragazzi mi indicate dei buoni settaggi solo per SKY??? Non riesco a venirne fuori: con i settaggi per i lettori non sono molto soddisfatto!

Grazie....

Ultima modifica:
Act a fool ha detto:
Ragazzi ho un problema con i settaggi, o meglio non trovo:
Immagine
--- P-NR Off
Scorri in giù la pagina, è dopo la voce Eco Mode
Act a fool ha detto:
Impostazione
--- Altre impostazioni
------ Overscan immagine su On (per DVB-T e alcuni DVD)
Questa funzione compare solo con sorgenti a 16:9 ed è possibile selezionare impostazioni differenti per segnali SD e HD.

SOLO PER SKY... CHE NE PENSATE???

deamedia ha detto:
SoLO per SKY HD HDMI

.

PER TUTTI:
Ragazzi che ne pensate di queste impostazioni nel mio caso(solo sky)???

Qualcuno mi sa dire se vanno bene anche per vedere i film in Blue RAY??

Ultima modifica:
mi dai una mano con i settaggi?

@ Paranonix

Tu alla fine che settaggi hai impostato??
Hai consigli per la visione dei blue ray?

Grazie

Ultima modifica:
riderforever ha detto:
Scorri in giù la pagina, è dopo la voce Eco Mode

Questa funzione compare solo con sorgenti a 16:9 ed è possibile selezionare impostazioni differenti per segnali SD e HD.

Bhà... ora ho trovato p-nr impossibile ho cercato e ricercato ma nulla... ora come per magia eccola lì :eek: ... bhà... per oversan ho messo mtv ed è comparsa grazie per la dritta...

Salve ragazzi, Da oggi sono Sky Hd:D Chi mi potrebbe dare dei buoni settaggi per vedere esclusivamente Sky Sd + Sky Hd con il G10 da circa 3 Metri? Il Tv ha piu di 3 mesi ed è la prima volta che ho a che fare con l'Hd.
Chiedo scusa se qualcuno li ha gia postati ma dalla ricerca non li ho visti. Ciao e grazie

ciao,
qualcuno aveva cambiato gli altoparlanti del G10 smontando il pannello posteriore. non riesco però a trovare il post, qualcuno se lo ricorda e può aiutarmi?
grazie
ciao
Gianni

DOMANDA PER I MEMBRI "AVANZATI"

E' un po' che guardo la tv con SKY HD HDMI. Ho notato che su diversi canali sky, quando il soggetto si muove lentamente (immaginate una persona che fa ciao con la mano ,lentamente) i profili diventano tutti squadrettati, come se si perdesse il dettaglio.
Sapete dirmi se è una cosa che dipende dai settaggi, dalla ricezione di sky, o altro?
Grazie

Oxe007 ha detto:
E' un po' che guardo la tv con SKY HD HDMI. Ho notato che su diversi canali sky, quando il soggetto si muove lentamente...
Grazie

Mi hai tolto il "thread" di bocca:D Stavo per postare la domanda su quale impostazione possa migliorare il "diffetto" da te notato. Infatti dopo aver provato i settaggi migliori di questo thread il problema sussiste indipendentemente. Questa cosa l'ho un po notata anche sulle linee dei campi di calcio e/o basket. :confused:

...insoddisfatto??

ciao a tutti, sono nuovo del forum.
ho da poco (nemmeno una settimana) acquistato il 42g10. avevo un lcd 32 HDReady sharp del quale ero tutto sommato soddisfatto. ho voluto fare il passo e passare al plasma di dimensioni più rilevanti.
il punto: non sono soddisfattissimo, vedo sky e dvd e Wii. in fullHD abbastanza bene ma nulla di trascendentale, in sd e wii non bene (sembra tutto un pò sbiadito).
leggo di utenti soddisfattissimi e anche io in negozio ero direi affascinato dal panaonic, ma una volta a casa... cosa è successo???
ho provato vari settaggi appresi qui ma non vedo grosse differenze. in sostanza è la qualità sd e game che mi delude un pò. è normale o sbaglio qualcosa io?
grazie
ciao

mauroz72 ha detto:
ciao a tutti, sono nuovo del forum.
..........è normale o sbaglio qualcosa io?

risposta banale (ma nel mio caso, mica tanto banale...): avevo il tuo stesso problema, ma poi il lampo di genio: non avevo collegato il televisore con il decoder sky/lettore blue ray con il cavo HDMI. POi tutta un'altra cosa.....

Ultima modifica:
sd divx

scusate l'intrusione ma visto k siete tutti possessori mi darete sicura mente una mano ma il g10 da sd legge i formati divx come il g15 preferisco il g10 al g15 xk fa il 50 pollici

Ciao Giapao, è un pò che non rilasci qualche impressione tecnica e autorevole sul nostro g10! Che ne pensi delle ultime problematiche sollevate: decadimento del nero, color banding, stampaggio etc etc...?
Facci sapere! Grazie!

CONSIGLIO TECNINCO

Ho il problema di avere la stanza della tv illuminata di giorno da 3 finestre. Perciò sono costretto ad impostare (almeno di giorno) il modo tv DINAMICO.

Ho notato però che in alcuni casi l'immagine è come se "friggesse". Mi spiego: con le scene dai colori chiari tutto bene, le scene scure anche con i neri, idem.

Il problema è sugli scuri "leggeri", tipo i grigi, i blu non troppo profondi, ecc. Se il soggetto inquadrato possiede una di queste colorazioni, l'immagine fa l'effetto che vi ho indicato (somiglia vagamente a quando accendi il televisore senza sintonizzarlo).

Non sò se tale effetto è quello che gli "esperti" chiamino "rumore video", ma la domanda è:

SU quali impostazioni devo intervenire (luminosità, contrasto, nitidezza...?) per eliminare (se si può) il problema?

@ GIAPAO: ho visto che tra i BIG a cui mi sono rivolto ultimamente, sei rimasto solo tu. Ce la fai a rispondermi?

@ROBYDO72: Saputo niente per le risposte al "nostro" tread???

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.

:cry: