panasonic FZ800 Vs Lg B8

andrea1972

New member
tra questi 2 tv cosa mi consigliate? la differenza di prezzo è circa 200 euro ma pana offre in regalo una tv da 40''. da letture sono arrivato alla conclusione che:
pana meglio di B8: meglio calibrato out of the box quindi colori migliori.
processore più sofisticato rispetto al B8? quindi miglior visione su contenuti a bassa definizione e/o visioni sportive.
pannelli oled meno problematici?

B8 meglio di pana: sistema os web4.0: miglior interfaccia utente e fluidità maggiore, ottimo telecomando con puntatore più facile da navigare nel web

aggiungete voi qualcos'altro?

grazie
 
hai detto tutto te praticamente, il pana è superiore al b8 in tutto tranne che per il sistema operativo, io non avrei dubbi su quale prendere.
 
io mi riferisco al taglio da 55'', vediamo cosa salta fuori con trony, mio cugino vuole il philips.
non sono poi così sicurissimo che il pana sia tremendamente superiore al B8. mi sembra che sia un pelo sballato il verde out of the box su LG, e che sia più lineare e corretto il pana. lato up scale su DTT non sono riuscito a capire chi è superiore. nessuno mi sembra si lamenti sul B8, tutti e 2 mi sembra funzionino con hdr di sky. lato web e interfaccia vince B8.
il menu del pana ricorda tantissimo il menu del mio jvc di 9 anni fa.
 
il B8 ha più che altro un eccellente rapporto prezzo/prestazioni.

comunque informazioni last minute: esce di scena il B8 1600 perchè lo prezzano 200 euro meno di pana 1799 e C8 1798 e con il regalo di una tv da parte di panasonic, non val la pena.
philips non entra in promozione, quindi o mi accatto un pana, o mi accatto un C8 oppure non mi accatto nulla :) . lascio riflettere mio cugino e decidere a lui.
dividendo anche la vendita della tv in regalo, le 2 tv oled verrebbero a costare 1250 euro l'una. direi non male, neanche in rete si riesce trovarle a quel prezzo.
 
Ultima modifica:
il B8 ha più che altro un eccellente rapporto prezzo/prestazioni.

comunque informazioni last minute: esce di scena il B8 1600 perchè lo prezzano 200 euro meno di pana 1799 e C8 1798 e con il regalo di una tv da parte di panasonic, non val la pena.
philips non entra in promozione, quindi o mi accatto un pana, o mi accatto un C8 oppure non mi ac..........[CUT]

Infatti.

Best Buy significa proprio quello, qualità rapportata al prezzo.

Per quanto riguarda l'LG 55C8 ti linko la recentissima recensione di questo televisore fatta da HDBlog. :)

https://altadefinizione.hdblog.it/2018/12/10/recensione-lg-c8-tv-webos-dolby-vision/

.
 
Ultima modifica:
Non ha molto senso prendere l’unico oled lg 2018 con ancora il processore 2017. Potrei capire il c8 ma il b8 proprio no dato che ci perderebbe nettamente lato motion.

Avforum mette anche gli hisense tra i raccomandati e non mi pare che quì nessuno li consigli.

Ti sbagli, io li consiglio.

Tra l'altro ho un'ottima esperienza col mio Hisense....


Inoltre se vai nella sezione del forum di Avforums "What Is The Best TV For You?" gli Hisense (soprattutto i televisori della serie U7A) sono consigliati spesso dagli utenti.

.
 
dubito che un appassionato un minimo esigente propenda per un hisense.

ma gli appassionati sono la nicchia della nicchia. e gli appassionati che han voglia di investire (si fa per dire) si rivolgono a oggetti più costosi.
e poi cè sempre il rapporto prezzo/qualità che bisognerebbe sempre tener a mente e non farsi prendere dalle paturnie momentanee tipiche anche degli appassionati. :)
 
grazie ad angelo e f_carone visto le prove tempo fa, io penso che sugli oled ci sono 4 case philps, lg, panasonic e sony e qualunque sia la decisione di acquisto si casca sempre in piedi. le differenze sono minime.


vediamo cosa pensa mio cugino che voleva prendere il philips.


certo è che un C8 o un pana fz800 a 1250 difficilmente si troveranno a meno nei mesi avvenire
 
Un prodotto da appassionati oggi ha un costo di ingresso modesto rispetto al passato, con 1500 euro o meno porti a casa un oled che ha un livello qualitativo altissimo. I migliori prodotti rapporto prezzo qualità sono in quella fascia.
 
questo è poco ma sicuro, se penso che 12 anni fa pagai 1300 euro una tv lcd samsung hd ready, manco full perchè le full stavano a 1600-1800 da 32''
 
ultima ora o mi accatto il panasonic o mi attacco al tram. ci sta riflettendo, voleva fortissimamente il philips e sta riflettendo sul C8
 
Top