panasonic FZ800 Vs Lg B8

ultima ora o mi accatto il panasonic o mi attacco al tram. ci sta riflettendo, voleva fortissimamente il philips e sta riflettendo sul C8

Da possessore di Sony AF8 (quindi piuttosto super partes), mi sento di dirti che a mio parere il Panasonic FZ800 è un OTTIMO tv; a livello di elettronica (quindi scaling e motion) nettamente superiore a LG B8, e l'elettronica in questi tv fa la differenza.

Secondo me, eufemisticamente, sarebbe un gran bell'accontentarsi con FZ800.

Ultima modifica:
Da possessore di Sony AF8 (quindi piuttosto super partes), mi sento di dirti che a mio parere il Panasonic FZ800 è un OTTIMO tv; a livello di elettronica (quindi scaling e motion) nettamente superiore a LG B8, e l'elettronica in questi tv fa la differenza, molto più del fatto che uno monti un pannello 2018 (FZ800) e l'altro 2017 (B8).

Se..........[CUT]

sicuramente, e se arriva la tv in regalo alla fine lo pagherei 1250.

P.s. il pannello del B8 è del 2018, è il processore dell'anno passato, ma sembra rivisitato. non credo che i possessori del C7/B7 si lamentino troppo comunque.

Ma bella!!! :D ... ottima scelta, secondo me il TOP! :)

speriamo prunc, spero che ci sia ciccia dentro, perche di certo la tv è molto cheap, veramente brutta, il telecomando stendiamo un velo pietoso, ho visto sul tubo il menu di navigazione tra i parametri di regolazione, è praticamente uguale al mio vpr jvc del 2009:mad: francamente speravo in qualcosa di più nuovo nel 2018. è assodato che in panasonic non hanno un designer. soliti giapponesi, si perdono in un bicchier d'acqua. mi ero focalizzato su LG ma fa niente, per quello che l'ho pagata ne valeva la pena.

Hai ragione Andre, esteticamente potevano impegnarsi decisamente di più ... però come qualità di visione, le volte che l'ho vista, mi ha lsciato senza fiato!

Condivido le tue perplessità su menu di navigazione ma quando lo accendi uno spettacolo goditelo ,acquistato due mesi fa,buona visione.
PANASONIC FZ800

Ultima modifica:
P.s. il pannello del B8 è del 2018, è il processore dell'anno passato, ma sembra rivisitato. non credo che i possessori del C7/B7 si lamentino troppo comunque.

Sì, errore mio. Il mio fisioterapista ha il B7 e si trova benissimo.

Ottima scelta il Panasonic FZ800; come qualità di immagine sei al top, anche se io ho scelto Sony (principalmente per estetica e motion handling).

Ma alla fine a quanto sei riuscito a prenderlo ... € ?

1350 + tv 40'' fullhd mod.2018 dal valore di 408 euro + iva che mi invierà la panasonic a casa e che girerò a mio zio per 200 euro, 100 io e 100 mio cugino totale spesa 1250 euros a testa. :)

al momento meno di questo non si trova da nessuna parte c8 e fz800.

Sì, errore mio. Il mio fisioterapista ha il B7 e si trova benissimo.

Ottima scelta il Panasonic FZ800; come qualità di immagine sei al top, anche se io ho scelto Sony (principalmente per estetica e motion handling).

mah, io credo che con segnali nobili in 4k philips, sony, panasonic e lg alla fine della fiera si assomiglino parecchio, si casca sempre in piedi.
ero partito per non spendere più di 6-700 euro per un lcd di fascia media, passando per un sony xf90 alzando l'asticella, ad un B8, e poi.......son arrivato su tutt'altro, mannaggia alle tasche bucate.....

1350 + tv 40'' fullhd mod.2018 dal valore di 408 euro + iva che mi invierà la panasonic a casa e che girerò a mio zio per 200 euro, 100 io e 100 mio cugino totale spesa 1250 euros a testa. :)

al momento meno di questo non si trova da nessuna parte c8 e fz800.

Accidenti che prezzaccio!!! Bella :cool:

mah, io credo che con segnali nobili in 4k philips, sony, panasonic e lg alla fine della fiera si assomiglino parecchio, si casca sempre in piedi.
ero partito per non spendere più di 6-700 euro per un lcd di fascia media, passando per un sony xf90 alzando l'asticella, ad un B8, e poi.......son arrivato su tutt'altro, mannaggia alle tasche bucate...........[CUT]

Concordo, comunque, per esperienza personale, ti posso dire che, una volta passato all'oled, non riesco più a guardare il mio precedente lcd, pur di ottima qualità; te l'assicuro. Siamo su di un altro pianeta per brillantezza dei colori (da non confondere con i colori sparati), profondità d'immagine, pulizia del quadro (l'lcd, anche il più tagliente, ha sempre quella patina, quella velatura opaca che slava l'immagine compromettendo il quadro complessivo). Per quanto XF90 (che ho "studiato" parecchio), sia un ottimo lcd fald, non regge il confronto (se non nella gestione del moto).

Hai fatto un affare, sono soldi ben spesi.

Ultima modifica:
Concordo, comunque, per esperienza personale, ti posso dire che, una volta passato all'oled, non riesco più a guardare il mio precedente lcd, pur di ottima qualità; te l'assicuro. Siamo su di un altro pianeta per brillantezza dei colori (da non confondere con i colori sparati), profondità d'immagine, pulizia del quadro (l'lcd, anche il più taglient..........[CUT]
Ma solo in ambiente buio o anche in una stanza luminosa?

Da possessore di Sony AF8 (quindi piuttosto super partes), mi sento di dirti che a mio parere il Panasonic FZ800 è un OTTIMO tv; a livello di elettronica (quindi scaling e motion) nettamente superiore a LG B8, e l'elettronica in questi tv fa la differenza.

Secondo me, eufemisticamente, sarebbe un gran bell'accontentarsi con FZ800.

Io invece da possessore del C8 lo consiglio vivamente

Edit: scusate sono arrivato tardi

ero partito per non spendere più di 6-700 euro per un lcd di fascia media, passando per un sony xf90 alzando l'asticella, ad un B8, e poi.......son arrivato su tutt'altro, mannaggia alle tasche bucate...........[CUT]

Anche io con l'unica differenza che dall'xf90 sono passato direttamente al C8 senza pensare minimamente al B8 🤣🤣🤣🤣🤣

Ultima modifica:
Per quanto mi riguarda, anche in una stanza luminosa e in visione diurna, a meno che tu non abbia la luce solare che colpisce direttamente il display, ma non credo.

Ovviamente oled da il meglio di sè in ambiente oscurato (in quella precisa condizione la differenza in qualità di immagine è abissale, siamo proprio su di un altro pianeta), ma la luminosità è più che sufficiente anche a luci accese o in visione diurna in ambiente mediamente luminoso.