• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic Full Hd da 42 e 50 2007

• Autore discussione Autore discussione fxtech
  • Data d'inizio Data d'inizio
lampadario ha detto:
se tanto mi da tanto il FULL...sarà spettacolo...speriamo solo che non scatti sui film hd :D

Gli scatti purtroppo ci saranno perchè funziona a 60hz. Per me è incredibile che Panasonic non abbia implementato una modalità di funzionamento per il 24p su una TV Full-HD che da il massimo proprio con i film BD e HD-DVD e non certo con segnali SD ( che si vedranno molto meglio su un Hd-Ready ).

Di questo TV ne parlano brevemente AFDigit (visto al Cedit) dicendo che il 50pz700 sarà disponibile per Maggio, mentre il 42 per giugno.
5000:1 di contrasto, profondità colore a 16bit,4096 livelli di grigio.
Visto all' opera: nero perfetto,dithering praticamente nullo, angolo di visione molto ampio e processore V-Real pro II.
Le premesse sono tutte buone, vedremo col 1080p/24 cosa combinerà.

Franky691 ha detto:
5000:1 di contrasto

Il contrasto è molto basso, probabilmente perché ha dovuto mettere troppi pixel in poco spazio e una singola fonte luminosa illumina più di un singolo pixel.

Le premesse sono tutte buone, vedremo col 1080p/24 cosa combinerà.

Non lo accetta, quindi può combinare ben poco.

Anche il nuovo Samsung M87/86 non doveva accettare il 1080p/24 almeno dalle specifiche, invece sembra che sparandoglielo dentro, qualche cosa di buono combina. Comunque trovo incredibile che i produttori di TV non si accorgano di questa necessità su televisori di questo calibro. Tutti da licenziare gli ing...:D
Ciao

TH58PZ700U: Manuale Specifiche Tecniche

Direttamente dal sito Panasonic.com USA:

http://service.us.panasonic.com/OPERMANPDF/TH58PZ700U.pdf

Insomma confermato tutto quello già detto sino ad adesso, compreso quello che ancora non si sa...e cioé: dal documento non si evince esplicitamente che le uscite HDMI siano 1.3 (ma diamolo per scontato suvvia!) mentre si evince (abbastanza) esplicitamente che non sarà presente il supporto 1080p/24f (almeno leggendo le frequenze disponibili).

Bé adesso non resta che attendere...

Ultima modifica:
Ma, riporto solo quello che un' autorevole rivista come la sopracitata, scrive. Potrebbe anche essere che la versione europea sia differente per caratteristiche da quella USA, succede spesso.

panasonic 50 pz 700

Mi e' arrivata una e-mail da panasonic italia dandomi conferma dell'uscita del 50 pollici a fine Maggio.........speriamo sono in attesa per l'acquisto..

...pensa che a me, sempre via mail, hanno risposto luglio-agosto...
in compenso hanno confermato la mancanza di supporto al 1080/24p e mi gira l'anima spendere 4000 euro per un prodotto nato storpio..
in più leggendo nei post precedenti...consuma come una bestia :D

palace71 ha detto:
Maximum Power Consumption :
695 W per il 50PZ700
735 W per il 58PZ700

... impossibile!

... a parità di confronto, consumano + del 65PX600.

... se fai una media, quasi quasi consuma come il 103" (che ne consuma meno del doppio ed è il doppio di grandezza... con tutti i pro e contro del caso)... non è attendibile una voce del genere (almeno x quanto mi riguarda).

Sono i consumi(massimi)riportati nel manuale della versione americana: anche a me sono sembrati abnormi,però questo è quanto.
Certo è che la tv mi interessa zero ormai.

Nel sito Panasonic US ho trovato le specifiche tecniche dettagliate del TH-50PZ700U, ci sono solo due HDMI posteriori... confermato anche dalla User Guide e non c'e' menzione se si tratta della versione 1.3...
Iniziano a mostrare qualche pecca di troppo questi nuovi Panasonic... che delusione :cry:

Allora immagino che la versione americana sia diversa dalla nostra: da quello che so io il modello europeo ha 3 hdmi(1 frontale)e le hdmi sono 1.3.
Che salti fuori anche il supporto al 1080p/24fps?
Magari.
A questo punto spero che si potrà scaricare il manuale della versione europea a breve.
Comunque ho scritto a panasonic per avere lumi: quando mi risponderanno,vi farò sapere.

Ultima modifica:
mi sembrano consumi folli....se è vero non lo compro.
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

palace71 ha detto:
Maximum Power Consumption :
695 W per il 50PZ700
735 W per il 58PZ700

ma scherziamo ?
mi pare un po' tanto,che dite ?

Leggo adesso:
Pioneer PDP-507XD Power Consumption 348 W

Scusate la domanda da niubbo ma questo supporto a 24 si può avere solo tramite un componente hardware o come per le xbox e le play3 anche trameti un aggiornamento software? Perche se così fosse possiamo sperare che in un futuro non molto lontano ci permettano di fare un upgrade per abilitarlo. (Dando sempre per scontato che fare uscire un nuovo tv non aggiornato alle tecnologie odierne è un po una vergogna).

Saluti

... non credo che alla panasonic ritengano indispensabile il supporto @24, altrimenti lo avrebbero già implementato.

... probabilmente lo riterranno utile in futuro nelle prox serie di monitor/tv.

In più teniamo conto che per quanto sia affascinante questo 24p fin'ora si è sempre parlato di teoria non essendoci sul mercato player che escono a 1080/24p, ergo aspettiamo i responsi sul campo :)