• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic Full Hd da 42 e 50 2007

• Autore discussione Autore discussione fxtech
  • Data d'inizio Data d'inizio
Trikkeballakke ha detto:
Qualche notizia certa sui prezzi di vendita in Italia?? Al momento confermati solo su territorio francese.

... aspetta che escano nei negozi e poi saprai il prezzo ;)

... c'è scritto che escono per giugno..... ora siamo a marzo... devi aspettare ancora qlc mese e non qualche ora per avere una linea di massima sui prezzi :rolleyes:

Sul prezzo se può essere di aiuto, dovrebbe mantenersi in linea con quelli già indicati in francia (mi pare) poichè è appena uscita la serie hd sul sito italiano ed il prezzo consigliato per il 42px70E, dal centro assistenza telefonico panasonic, è di 1499€.

vilnius ha detto:
............poichè è appena uscita la serie hd sul sito italiano ed il prezzo consigliato per il 42px70E, dal centro assistenza telefonico panasonic, è di 1499€.

Giusta osservazione;) e quindi se tanto mi da tanto....:D .... io lo spero, anche se gli importatori in Italia fanno un pò come gli pare:mad:

I nuovi full hd hanno fatto la loro comparsa anche sul sito inglese.
Nella scheda si legge che la risoluzione utilizzabile tramite pc(penso intendano la massima possibile)è la SXGA.

Ultima modifica:
Onslaught ha detto:
I nuovi full hd hanno fatto la loro comparsa anche sul sito inglese.
Nella scheda si legge che la risoluzione utilizzabile tramite pc(peso intendao la massima possibile)è la SXGA.

1280x1024 e' veramente scarsa come risoluzione massima... spero che riguardi solo l'ingresso del PC e non anche la HDMI...

Io spero che non riguardi nemmeno la vga(spesso i dati scritti su schede o manuali non sono completi,vedi il sony W2000,che supporta l'xbox 360 a 1080p in vga),altrimenti con l'xbox 360 non andranno molto bene(specialmente per chi usa il lettore hd-dvd).

Da quel che ho visto, sul sito inglese sono presenti i modelli PX70 (cioè gli HD Ready e non i Full-HD), in ogni caso, il 50" ha una risoluzione di 1365x768 il che corrisponde, in formato 4:3, una risoluzione di 1024x768, ovverosia la XGA segnalata sul sito. Bisognerà vedere se il televisore accetterà risoluzioni anche in formato 16:9 (ma sarebbe la prima volta se ciò non accadesse....), il che quindi ci porterebbe ad arrivare alla risoluzione di partenza.
In ogni caso spesso i manuali, soprattutto su questo tipo d'informazioni, danno informazioni errate, insomma bisogna provarli per poi vedere cosa possano reggere e cosa no!

Bye!

Ho controllato adesso: hanno tolto i full hd dal sito inglese(ieri sera c'erano).
A questo punto non vorrei che le informazioni riportate fino ad ora nelle schede,fossero incomplete od errate.

Onslaught ha detto:
Nella scheda si legge che la risoluzione utilizzabile tramite pc(penso intendano la massima possibile)è la SXGA.

Porca zozza, mi si sta sgretolando un sogno.
Mi sa che alla fine, visto che io lo userei prevalentemente con X360 e hd-dvd, se questa feture venisse confermata, mi butterò sul PX70, e coi 1000 euro che mi avanzano mi ci faccio una bella vacanza :cool:

Attenzione, se parli del PX70 è ovvio che supporti solo il 1080i e non il 1080p poichè dispone di "solo" 768 righe.
Il supporto al 1080p è appannaggio di un pannello che abbia appunto almeno 1080 righe, come appunto la serie PZ700 (o PY700 a seconda dei siti!:rolleyes:)

Bye!

damon75 ha detto:
Il supporto al 1080p è appannaggio di un pannello che abbia appunto almeno 1080 righe, come appunto la serie PZ700 (o PY700 a seconda dei siti!:rolleyes:)
Bye!
Assolutamente no. Il supporto ai segnali 1080p è indipendente dalla matrice del display. Quindi, anche un HD Ready (1024@768 per esempio) potrebbe, per assurdo, supportare il 1080p. Ossia... accettare in ingresso tali segnali, che poi, ovviamente, verranno internamente downscalati alla risoluzione nativa del pannello stesso.
Diversa cosa è dire che un pannello viene mappato 1:1 da un segnale 1080p. In questo caso, ovvio, significa che 1080p è anche la sua risoluzione nativa (e quindi è un display Full HD). Ciao!
Ettore

Tacco ha detto:
Il supporto ai segnali 1080p è indipendente dalla matrice del display. Quindi, anche un HD Ready (1024@768 per esempio) potrebbe, per assurdo, supportare il 1080p. Ossia... accettare in ingresso tali segnali, che poi, ovviamente, verranno internamente downscalati alla risoluzione nativa del pannello stesso.

Confermo...
Il mio pio 436 è appunto un 1024*768 ed accetta in ingresso
1920*1080i 50/60hz

1920*1080p 24hz

Almeno sulla carta, sulle specifiche tecniche....:D
Quando avrò modo di testarlo con un lettore HD che esca nativo a tale frequenza, :wtf: darò volentieri conferma....

D'accordo con entrambi, ma a che serve supportare un segnale "invisibile", nel senso di non visibile (visto che 1080 righe non possono "entrare" in 768)?
E' chiaro che, elettronica permettendo, potrei far digerire ad un 42", sempre HD-Ready, anche un segnale 100000p, ma dovendo essere comunque scalato alla risoluzione del pannello (e dovendo quindi perdere necessariamente di definizione), che senso ha supportare segnali superiori al 720p su un pannello che presenta 768 righe? Ovverosia, che senso ha supportare segnali che nativamente hanno una risoluzione superiore a quella che il pannello può offrire?
Il mancato supporto di tale segnale in uno schermo la cui risoluzione è 1024x768 cosa cambia? Come mai potrei vedere differenze apprezzabili tra segnali quali 720p, 1080i e 1080p su uno schermo la cui matrice è appunto 1024x768?
Sul 1080i ancora ancora posso capire, visto che si parla di frame da 540 righe, ma in ogni caso non credo che il mancato supporto allo standard 1080p sia qualcosa che debba essere considerata in un monitor non Full-HD.

Bye!

Il supporto al 1080p/24fps è utile anche su un hd ready,dato che,in questo modo,si ha solo un downscaling sulla risoluzione,invece di un intervento ben più invasivo.
Comunque direi di parlarne magari in un topic a parte,anche perchè siamo OT ;).

Tra 1080i e 1080p (1080p che, peraltro, il px70 supporta, ma solo su HDMI) è meglio comunque che il pannello accetti il p perchè dovrà solo downscalare e non anche deinterlacciare (cosa che richiede un gran buon chip per essere fatta bene). Il 50, ad esempio, essendo 1366*768, si avvantaggierebbe perchè dovrebbe riadattare l'immagine al pannello, perdendo qualche informazione, ma non inventandosela ocme dovrebbe fare con un 720p. Pensa a quando guardi le foto col pc. Se hai una foto di risoluzione maggiore e la metti a tutto schermo, la vedi bene. Se ha risoluzione minore e la metti a tutto schermo non la vedi bene.

p.s.: mi sono accorto che solo il sito belga riporta questo dato. Però i loro sono diversi dai nostri perchè non hanno il DTT.

Ultima modifica: