Panasonic DX900 Ultra HD Premium 2016

Visto che gli stocki stanno per vendere l'ef950v 65'' a 3999 euro, bisognerebbe fare un confronto diretto avendo lo stesso prezzo.
Dubito per quanto ami Panasonic che l'LCD regga il confronto

Se mettono il 65EF950 a 4000 euro penso che di lcd di gamma alta non se ne venderà più nemmeno mezzo...
Samsung, Sony e Panasonic o chiudono o devono vendere tv di fascia bassa soltanto.
 
Ultima modifica:
Nel caso in oggetto sul piatto della bilancia va messa la luminosità sul piatto della bilancia, quell'oled non è hdr ... recensori hanno detto che è eccezionale e non così evidente distanza dal contrasto oled. Se uno vuole oled per forza e non è interessato a hdr ecc sicuramente non vedrà confronto, gli altri a questo giro lo vedono. A parità con l oled 2015 resto sul dx900. Concordo poi con Sasa che una è una tecnologia di cui non si sa nulla sul lungo periodo l' altra a fine carriera è strarodata , non sono disposto a dire oled a tutti i costi
 
Ultima modifica:
ma guarda che il grosso del fatturato samsung sony e pana lo fanno con tv di fascia entry e mid level , i top di gamma sono una nicchia , non si pagherebbero neanche gli spazi espositivi con le entrate di questi ultimi almeno in italia !
 
Nel caso in oggetto sul piatto della bilancia va messa la luminosità sul piatto della bilancia, quell'oled non è hdr ... recensori hanno detto che è eccezionale e non così evidente distanza dal contrasto oled. Se uno vuole oled per forza e non è interessato a hdr ecc sicuramente non vedrà confronto, gli altri a questo giro lo vedono. A parità con l..........[CUT]

L'EF950 è HDR compatibile, non è compatibile con il dolby vision invece.
https://www.avforums.com/review/lg-65ef950v-ef950-ef9500-ultra-hd-4k-oled-tv-review.12014
 
Ultima modifica:
ma guarda che il grosso del fatturato samsung sony e pana lo fanno con tv di fascia entry e mid level , i top di gamma sono una nicchia , non si pagherebbero neanche gli spazi espositivi con le entrate di questi ultimi almeno in italia !

E' vero, ma è anche vero che i profitti sostanziosi li fanno sui modelli top e non sui tv a prezzi stracciati di fascia medio/bassa dove devono scontare anche l'euro per farsi la concorrenza.
 
Sempre da HDFever,alcune impressioni di come si comporta la bestiolina in HDR.(scusate la traduzione ma questa è uscita,comunque si dovrebbe capire abbastanza)


Questo televisore è una vera bomba in HDR in grado di visualizzare un picco luminosa massima del 1430 cd / mq, su un formato HDR focale bianco a APL e circa 1000 cd / m² nell'immagine, è esattamente ciò che le esigenze HDR10 . Chiaramente, ho davvero scoperto tutte le dinamiche e la spettacolare che è in grado di offrire una esperienza di HDR con questo televisore!
Ho potuto guardare un estratto HDR Mad Max, quello che uno schiaffo! Impressionanti, le fiamme che escono da tubi di scappamento dei veicoli sono intensità straordinariamente leggero, come se potessimo vedere le fiamme reali, quasi al limite dell'immagine sovrannaturale tipico "sintesi immagine" un po '. Con questo televisore, sono stato in grado di rendersi conto che l'HDR cambierebbe da un film all'altro, e che questo anche richiesto una certa esperienza per catturare, come è avvenuto con la cattura in 3D. Alcuni film utilizzano la giusta dose HDR, quel tanto che basta per fornire una resa molto realistica, emozionante, dinamica, ma naturale, altri abusarne per fornire reso quasi surreale, anche sbattendo. Tutto dipenderà dalla volontà del regista e la competenza o la qualità delle telecamere utilizzate. Dobbiamo anche aggiungere che ci sono alcuni film convertiti in HDR in post-produzione, e l'altro girato HDR nativamente.

Infine, attraverso la sua 512 regioni Local Dimming, questo televisore è in grado di visualizzare la stessa immagine su un picco luminoso a 1000 cd / m² e nero a 0,02 cd / m², un contrasto enorme percepito e la dinamica mozzafiato. In breve, ho preso un enorme schiaffo con questo televisore, anche se non è in grado di offrire le scene scure bella come la OLED LG. D'altra parte, nonostante i suoi 512 zone, si possono vedere alcuni fioritura con fuochi d'artificio estratti HDR, ma rimane leggero e poco appariscente. Maggiore è il livello di Local Dimming, più neri sono profondi, e quindi meno visibile che è in fiore, ma il picco verso il basso luce. Ogni del giusto equilibrio che si adatta meglio.
Questo televisore conserva ancora un nero originario di 0,02 cd / m², quindi ovviamente, come il contenuto HDR sono codificati con il nero inferiore a 0,01 cd / m², si perde un po 'di informazioni rispetto al OLED. Le scene scure non sono così leggibile come l'OLED, ma rimane una prestazione eccellente e rendering HDR è spettacolare!
Se avete la possibilità di vedere alcuni demo HDR su questo televisore, per favore, lo spettacolo è valsa la pena! Abbiamo misurato un contrasto on / off di 650.000: 1 in HDR, ma il contrasto ANSI è misurata a 6000: 1. Detto questo, ancora una volta, le misure non riflettono realmente quello che proviamo a guardare il televisore. gestione retroilluminazione è perfettamente controllato, lo spettacolo è totale!
 
Per lo smontaggio e conta dal vivo di quanti led dispone il pannello di questa tv ci sto.... Ho già il giravite pronto :D
 
...questa "storia" che LG presenta gli OLED in anticipo di 1 anno non mi è ancora chiaro se è una "strategia" commerciale per tenere alte le aspettative, prezzi e per sminuire i LED a priori senza un confronto, o una necessaria rincorsa per arrivare ad avere una tecnologia matura (ma facendosi quindi concorrenza da sola) bruciando in qualche modo l'oled fullhd (che poteva essere il tv perfetto!) e le serie 2014, 2015.

Per il momento il 4k non mi interessa particolarmente.... dal mio punto di vista è preferibile un TV che abbia una buona cromia naturale e buona visione con tutte le sorgenti, anche TV in bassa definizione, mentre (mi sembra) che gli OLED attualmente dipendano molto dalla buona qualità della sorgente video (ed è per questo che ho aspettative sul Panasonic DX900).

Damiano
 
Ultima modifica:
Pubblicata la rece completa di hdfever.fr

Grave mancanza la non compatibilità con il DTS che tutti i vecchi tv Panasonic avevano. E' grave visto che parliamo di un super top di gamma. Inoltre non mi piace affatto lo schienale del tv in pvc, ben altra qualità era prevista sui tv plasma (schienale in alluminio).
Il 3D poi è praticamente inutilizzabile. Insomma un ottimo tv ma con delle pecche non giustificabili visto il prezzo e la gamma in cui è posto.
 
Mhmm.. gli mette reference con 5 stelle sul 2D e 3 sul 3D e poi nella lista dei contro ci sono cose cmq importanti come l’IFC che da un immagine troppo digitale, compensazione del movimento, l'assenza DTS, un pannello troppo diretto che oltre i 20° perde contrasto e colore, no Dolby Vison, l'inclinazione del TV e il prezzo troppo alto!? :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Top