Panasonic DX900 Ultra HD Premium 2016

Se hanno la stessa sigla (TX-58DX900E) sono gli stessi identici modelli che verranno venduti qui.
Panasonic come tutte le altre aziende ha le sue varie filiali europee indipendenti l'una dall'altra (Panasonic Italia, Panasonic France, ecc.) le quali ordinano e distribuiscono separatamente i prodotti Panasonic. Infatti capita che un determinato modello puo essere venduto in una nazione ed in un'altra no, sono scelte delle singole filiali. Se ti ricordi qualche anno fa la serie ST50 in Italia veniva distribuita solo nel taglio 65 mentre nelle altre nazioni distribuivano anche i tagli 42 e 50.
Credo che se i tv sono in circolazione provengano dalla Germania che solitamente riceve per prima i prodotti.
 
Ancora nessun coraggioso che si lancia nell'acquisto? :eh:

Bello è bello. Caratteristiche promettenti. La scimmia per Panasonic è sempre in spalla... Ma avete già certezza che regga il confronto con gli OLED ?

Già si scende di oltre 1000 dal prezzo di listino per il 65" Immagine.jpg e (se regge il confronto) potrebbe essere una alternativa credibile

Anche se i prossimi 2 anni avranno una spinta innovativa sulla tecnologia e concorrenziale sul prezzo difficile da prevedere...

Damiano
 
Ultima modifica:
Le prime recensioni sono non solo rassicuranti, ma addirittura incoraggianti con voti davvero alti.

Ok, OLED è un'altra cosa, ma anche spendere meno di 4mila è altra cosa rispetto a spenderne quasi 5 mila, tenendosi sul modello 2015 , perchè se andiamo ai modelli della serie Signature 2016...:rolleyes:
Il modello B(ase) di LG non è dato sapersi quando e a che costi uscirà....ma parliamo di mesi, non di settimane... :rolleyes:

Chi non ha il colpo in canna può anche attendere: chi ha il portafogli pronto ma non gonfissimo, invece....:Perfido:

walk on
sasadf
 
SASA sarai l'unico ad averlo in tutto il forum , e se non te lo davano in sostituzione dello zt60 mi sa che nemmeno te lo compravi :) .
 
Sempre su HDFever ,il recensore risponde alle varie domande sulla bestiolina che sta testando.Non sa ancora se dargli o meno il Reference !!!!



Oui, j'ai eu l'occasion de voire un ZT60, VT60 ou ST60 à plusieurs reprises et dans le noir.

Ce que je vais va paraître étonnant, et je comprendrai tout scepticisme, mais le DX900 offre un contraste perçu plus puissant que le ZT60 à cause de la gestion du rétroéclairage qui est vraiment très performante, et son Local Dimming sur 512 zones avec absence de Blooming. Vraiment, à part sur de rares scenes comme un ciel étoilé sans aucun objet lumineux, il est même difficile de le départager de l'OLED. Il n'y a que si on pousse le rétroéclairage très haut ou avec les contenus HDR que le Blooming devient un peu visible, mais quand on reste en-dessous de 150 cd/m², c'est parfait !

Par exemple, les bandes noires affichent un noir à 0.002 cd/m² quand l'image est lumineuse, mais avec une image sombre le noir est difficilement mesurable. Dans une scène avec un ciel étoilé, le noir tourne autour de 0.004 cd/m², et encore dans certains zones de l'image il descend en dessous de 0.002 cd/m². On est plus limité par le contraste natif des films que celui du téléviseur !

Il faut vraiment voir ce téléviseur en action, bien réglé pour se rendre compte du contraste impressionnant qu'il propose. Je n’ai jamais vu un TV LED proposer un tel contraste, donc je comprends que certains puissent avoir des doutes. J'en aurais également si je ne l'avais pas vu de mes yeux

La seule chose qui me fait hésiter de lui donner l'Award Reference c'est l'IFC. Avoir une fluidité naturelle comme ce que propose le Motionflow Expert est tellement important à mes yeux que ça me fait un peu hésiter...
 
Ultima modifica:
Scrive che l'ISF di Panasonic non funziona bene come il MotionFlow della Sony. Eppure dicevano che avevano molto implementato questa figura. :boh:

Peccato :rolleyes:

Però tutto quello che c'è scritto sopra, il caro Plasmone cosa dice?.... :Perfido:
Tradotto da google, ma si capisce perfettamente :)

"Sì, ho avuto l'opportunità di anche un ZT60, VT60 e ST60 ripetutamente e al buio.

Quello che sto andando a suonare incredibile, e io comprendere qualsiasi scetticismo, ma il DX900 offre un contrasto percepito più potente della ZT60 a causa della gestione della retroilluminazione che è molto potente, e Local Dimming 512 zone senza Blooming . In realtà, se non per le scene rare come un cielo stellato senza alcun oggetto luminoso, è ancora difficile decidere tra l'OLED. Solo se spinto molto alta o retroilluminazione con HDR contenuti Blooming che diventa un po 'visibile, ma quando si rimane al di sotto di 150 cd / m², è perfetto!

Ad esempio, le barre nere appaiono in un nero 0002 cd / m² quando l'immagine è luminosa, ma con una foto in bianco scuro è difficile da misurare. In una scena con un cielo stellato, le piste nere intorno a 0.004 cd / m², e anche in alcune aree dell'immagine scende al di sotto 0.002 cd / m². Si è limitata dal contrasto nativo di film che la TV!

Bisogna vedere questo televisore in azione, ben regolata per realizzare l'imponente contrasto che offre. Non ho mai visto un televisore a LED offrono una tale contrasto, quindi capisco alcuni possono avere dubbi. Anche io avrei se non avessi visto in prima persona
"

Plasmone, ora un poco invidioso ci sei? :rotfl:

walk on
sasadf
 
Contrasto percepito superiore, ma non su tutto, quel tutto comprende le scene che conosciamo tutti qui, del resto i vt/zt60 fanno 0,004cd/m2 pixel by pixel, il miglior led, dx900, lo puo fare solo a zone, ci si deve accontentare :D.
 
Ultima modifica:
Quel che scrivi mi sembra una forzatura, ma nemmeno poi più di tanto...

In ogni caso io sono speranzoso.Molto speranzoso.

Ho fatto telefonata di sollecito. Ma mi sa che prima di un mesetto ... :rolleyes:

Tempo che userò per risolvere il problemino che i curiosi leggeranno cliccando sulla mia nuova firma :sob:

walk on
sasadf
 
Che vuoi che ti dica sasa? Sarà il canto del cigno degli lcd come fu lo ZT60 per i plasma. Oramai il futuro è Oled e non perché lo dica io, perché le aziende gli investimenti li fanno solo su queste linee di produzione ed ovviamente se produrranno di più, dovranno vendere di più. La stessa Samsung, che è stata l'azienda che più ha insistito sugli lcd, ora gli investimenti li sta orientando sull'Oled. Addirittura quest'anno non avrà alcun tv lcd con pannello full led (tranne 2 esemplari di tagli enormi e che quindi avranno prezzo e mercato per pochi pezzi) ed in questo il DX900 potrebbe essere l'unica alternativa per chi vuole un tv 2016 lcd di qualità superiore a prezzo umano e di taglio casalingo.
Per quel che si capisce dalle prime prove del DX900 sembra essere il miglior tv lcd mai costruito, per questo facevo il paragone con lo ZT60 che nella sua tecnologia rappresentava il meglio possibile. Ma anche essendo il miglior lcd ha dei limiti che derivano proprio dal fatto che è un lcd, ovvero i limiti della tecnologia son quelli e più di tanto non si puo fare. Per questo secondo me le aziende dovrebbero mettere un punto a questa tecnologia ed andare sugli Oled che partono in vantaggio sotto tutti i punti di vista e che quindi sviluppandoli possono dare risultati ancora migliori di quelli ottimi di partenza.
 
Ultima modifica:
Ma credo che su questo siamo più o meno tutti d'accordo. Si parla però del qui ed ora. Ora 7000/6000 euro per un oled o 4000 a scendere per questo gioiellino. SASADF io sarò della partita a Dio piacendo e tasse permettendo ... per il futuro aspetteremo oled a 1000 e passa nit a 4000 euro per 65"
 
....è chiaro a tutti che il 65 pollici ha 512 zone mentre ancora non è certo quante ne abbia il 58 (300?512?), quello che però non è stato proprio detto è da quanti led é composta ogni zona.

L'ax900 ha 126 zone ed ogni zona è composta da una matrice di 25 led (5*5) ognuno dimmabile singolarmente (su quest'ultimo punto non sono sicuro al 100 % ma ricordo alcune demo suggestive che lo suggeriscono). Calcolatrice alla mano 5*5*126= 3150 lucine che si accendono e spengono.

Ora se la matrice di LED è la stessa allora il passo in avanti sarebbe notevole: 12800 led.

Per carità non sono i 4k di pixel però.... Chiaramente se la matrice fosse più grande anche di un solo led l'incremento sarebbe pazzesco, ma se fosse più piccola? Se fosse simile a quella dell'as800 i led in totale sarebbero poco più di 4000....

Chissà se avremo mai un chiarimento in questo senso.
 
Da HDFever :

Excellente nouvelle, il y a 512 zones même sur le 58", du coup il devrait avoir moins de blooming que sur le 65" !
 
Visto che gli stocki stanno per vendere l'ef950v 65'' a 3999 euro, bisognerebbe fare un confronto diretto avendo lo stesso prezzo.
Dubito per quanto ami Panasonic che l'LCD regga il confronto
 
Top