Panasonic DX900 Ultra HD Premium 2016

Scusate se torno sullo stesso argomento...

L'OLED 2015 piatto LG 55EF950V su trova*rezzi ora parte dai 2750 mentre il 58DX900 dai 3000.. sono in qualche modo paragonabili ? (la 'scimmia' cieca per il panasonic non mi molla, uff...)

Se il modello base OLED 2106 55 piatto (OLED55B6) andrà a sostituire l'attuale piatto 55EF950V e quindi partirà dagli stessi prezzi (listino 3999 per arrivare sui 3000) allora potrei anche aspettare (ma 'sti colori e look coreani proprio non riesco a farmeli piacere)

Non avrei mi pensato di arrivare a valutare TV a queste cifre... ma volendo la TV più "grande" dovrò valutare SERIAMENTE anche un 55"-60" buon fullHd magari alla metà dei 3000 euro da tenere almeno 3/4 anni

Grazie
Damiano

Ultima modifica:
Dopo i balletti dei giorni scorsi, le cifre si sono assestate, e il venditore che aveva messo i prezzi super ribassati ha tolto immagini e disponibilità alquanto dubbia: a detta di un paio di venditori pro sentiti in questi giorni per telefono, quello è il classico giro dei TV comprati dall'estero e tornati in Italia senza IVA (e senza garanzia ..........[CUT]

Ciao a tutti,
ho scritto al negozio in provincia di BG che ha il 65" a circa 3.750 euro. Mi hanno garantito che i loro prodotti hanno tutti garanzia Italiana. Certo, ne hanno disponibile solo uno...
Intanto, però, sul sito ufficiale Panasonic Italia non lo danno ancora in vendita in Italia.

Ultima modifica:
Dopo i balletti dei giorni scorsi, le cifre si sono assestate, e il venditore che aveva messo i prezzi super ribassati ha tolto immagini e disponibilità alquanto dubbia: a detta di un paio di venditori pro sentiti in questi giorni per telefono, quello è il classico giro dei TV comprati dall'estero e tornati in Italia senza IVA (e senza garanzia ..........[CUT]

Il 58" ha un prezzo troppo alto secondo me per essere competitivo con gli Oled, il 65 invece ha un ottimo prezzo.

Prestando fede a cosa ha scritto CAF , le tue già rappresentate obiezioni potrebbero trovare meno appigli.

Ti ribadisco solo la più rilevante: 55" sono una cosa, 58" un'altra :O

Infatti 3" in più cambiano tutto :D

Per me si: e ti spiego pure la differenza: avevo il Vt50 55", poi sono passato allo Zt60: quei 5" per me hanno significato il passaggio dall'utilizzo fisso del tv con occhiali da vista per miopia leggera, al non averne proprio più bisogno.

Chiaro che ognuno ha i suoi bisogni, le sue necessità e le sue aspettative che può ritenere prevalenti rispetto al pensare comune, ma tra un TV con 1297mm di base, e un altro di 1228mm (preso i dati dai rispettivi dati tecnici), ci sono ben 71 mm di differenza: prendila come battuta (perchè quella è): è la stessa differenza che, se sei fortunatamente abbastanza ben dotato:Perfido:, passa tra il tuo e quello di Rocco! :sofico:
Chiedi alla Tua donna, dopo averli provati entrambi, quale è più di suo gradimento? :ciapet: :rotfl:

Dopo solo 3 giorni ti sarai già abituato...

Cit. Eva Henger :rotfl:

Ultima modifica:
Io sono comunque qui in attesa, e là fuori è tutto silenzioso...:sob:

Mi sa mi sa che una bella letterina la dobbiamo far partire proprio :Perfido:

Ultima modifica:
Concordo che 3 pollici in più si notano, almeno io dal 48 al 50 la differenza la vedo.

Meno d'accordo con il paragone hard.... L'importante non è la dimensione ma come lo si usa.... :rotfl: (da leggere anche: c'è l'ho piccolo e cerco un appiglio per non sentirmi inferiore :rotfl: )

Aggiungo: se avessi saputo che mi stava arrivando il 55", la scelta di rivendermelo sarebbe sicuramente passata da una opzione da valutare attentamente in base ai relativi costi, ad una scelta ad ogni costo. :rolleyes:

Un 58" posso tollerarlo, è proprio il minimo....un 55", no! Troppo piccolo! :mbe:

walk on
sasadf

Per me si: e ti spiego pure la differenza: avevo il Vt50 55", poi sono passato allo Zt60: quei 5" per me hanno significato il passaggio dall'utilizzo fisso del tv con occhiali da vista per miopia leggera, al non averne proprio più bisogno.

..........[CUT]

5" non sono come 3", ribadisco che secondo me il prezzo del 58" non è competitivo con la concorrenza Oled (55") come invece lo è il taglio 65".

5" non sono come 3"...

...ed è proprio per questo che l'opzione di rivendermelo non è ancora del tutto tramontata.
Vediamo se trovo qualcuno disposto a risparmiare qualche bel centone per portarsi a casa il mio 58": in quel caso la convenienza dovrebbe arrivare? :Perfido: :asd:

...ed è proprio per questo che l'opzione di rivendermelo non è ancora del tutto tramontata.
Vediamo se trovo qualcuno disposto a risparmiare qualche bel centone per portarsi a casa il mio 58": in quel caso la convenienza dovrebbe arrivare? :Perfido: :asd:

Non chiederlo a me! Io nemmeno gratis metterei un lcd al posto del mio plasma! Fosse per me i produttori di tv lcd sarebbero falliti da un pezzo!:)

Sì, è possibile. È un pannello 4k (molte più celle da alimentare) e per di più HDR. Immagina cosa potrebbe consumare un plasma con queste caratteristiche!

E comunque si parla di consumo massimo, come lo era per i PDP, una volta settato e nell'utilizzo normale è molto più basso.

Ciao a tutti,
ho scritto al negozio in provincia di BG che ha il 65" a circa 3.750 euro. Mi hanno garantito che i loro prodotti hanno tutti garanzia Italiana. Certo, ne hanno disponibile solo uno...
Intanto, però, sul sito ufficiale Panasonic Italia non lo danno ancora in vendita in Italia.

Fatta telefonata alla Panasonic Italia: mi ha risposto ragazzo garbatissimo e competente: lo ho capito dalla "Plasmonica" risposta che mi ha dato appena gli ho raccontato che il TV svampato era uno ZT60. Sua risposta:"Signore, Le porgo le mie più sentite condoglianze, è un vero peccato: il miglior televisore mai fatto, mi dispiace tantissimo: cosa possiamo fare per Lei?".

Già iniziando così ho capito che la chiacchierata sarebbe filata liscia: vi faccio il sunto.

I Dx900 non sono arrivati ancora in Italia: arriveranno ad Aprile (secondo me il Container dal Giappone forse non è ancora nemmeno partito: ovvero magari sta arrivando in Europa, con tanti UB900 e tanti Dx900 dentro: speriamo che in questo caso il mare sia clemente con il Ns. prezioso carico :sperem: ).
I (pochissimi) DX attualmente in vendita l'operatore sostiene essere di importazione, garanzia Europea: ci credo che Ti dicono che è garanzia italiana: quella europea comunque vincola anche i CAT nostrani ad intervenire.
Ma i TV ad esempio Tedeschi, sappiamo tutti hanno sintonie diverse da quelli italiani...:rolleyes:

Mi ha raccontato l'operatore Panasonic che durante questo stesso periodo l'anno scorso un utente comprò un CX800 che non funzionava: pretendeva la restituzione del prezzo perchè arrivò rotto e non riparabile e non voleva accettare la sostituzione solo all'arrivo del prodotto Italiano. La Panasonic Italia ebbe un mucchio di problemi: poi non ho chiesto come è andata a finire.

Il consiglio che mi ha offerto, e che io giro a voi è : IO prima di spendere una CARRETTATA di soldi, dunque, ci andrei coi piedi di piombo.

Quando sarà arrivato a casa mia, saprete che anche quelli dei negozi son quelli prodotti specificamente per il mercato italiano.

Utente del forum avvisato, utente del forum informato, è consumatore non fregato :Perfido:

walk on
sasadf

Ultima modifica:
Caro sasà hai detto un mare d'imprecisioni (per non dire palle se no ti arrabbi).
I tv nuovi non arrivano dal Giappone ma dalla repubblica Ceca, dov'è la fabbrica Panasonic per l'Europa. Quindi nessuna nave, vanno al massimo in treno!
Seconda cosa, Panasonic non fa alcuna distinzione di garanzia Europa ed Italia, anzi per essere precisi in Panasonic esiste una sola garanzia denominata Pan-European che è la stessa per tutti i paesi UE. Queste sono notizie certe fonte cat Panasonic.
Ultima cosa, non vi è alcuna differenza di sintonizzatori sui tv destinati alla Germania, funzionano perfettamente anche qui, le distinzioni dei modelli Panasonic in Europa riguardano SOLO i modelli destinati all'UK che hanno un software diverso e che non sono settabili in Italiano o in altra lingua al di fuori dell'Inglese. Questi modelli essendo incompatibili con il resto dell'Europa hanno una sigla differente che finisce con B invece che con E a volte cambia addirittura la sigla del tv tipo VT60E e VT65B.
Per tutto il resto dei paesi europei viene distribuito il modello la cui sigla termina per E che è IDENTICO in tutti i paesi, infatti il tv è settabile per una 20ina di lingue e paesi. L'unica differenza che hanno i modelli tedeschi è quella che hanno sempre il tuner sat anche se il modello italiano non lo prevede in questo caso cmq cambia la sigla del tv tipo TX-P50WT60E dove la W sta per Germania/Austria model. In passato alcuni modelli italiani avevano la sigla finale T invece che E e questo determinava che il tv era in grado di gestire le funzioni MHP italiane cosa che il modello E non faceva per il resto erano identici. Ora che hanno eliminato queste funzioni non esistono più i modelli T ma solo E.
Il ragazzo che ti ha risposto a telefono non è un dipendente Panasonic Italia ma un dipendente di un call center esterno che non ha tutte le informazioni esatte come le hanno i cat che gestiscono tecnicamente ed amministrativamente le garanzie.

Ultima modifica:
Hai fatto bene a correggere le mie imprecisioni: non edito sennò il tuo commento risulterebbe confondente.

Mi scuso per la frettolosa e imprecisa resa di questi dettagli tecnici.

Ma quanto dici non va che a rinforzare la tesi che è molto probabile che i tv venduti da questi siti non siano quelli propriamente e direttamente previsti per i negozi italiani, non credi? :wtf: