Panasonic DX900 Ultra HD Premium 2016

hahaha vicinissimo,quindi puoi passare a trovarmi tu così vedi un tv calibrato per bene =P poi appena cambi vediamo che combinare :cool:
 
Dovrò prendere una tv per la mia nuova casa, dopo l'estate. Se sono a prezzi ragionevoli (55 o 65), sono gli unici modelli (sulla carta al momento), che potrebbero non farmi prendere gli OLED. :)
 
Uèèè quanti che vanno su nuove case, per fortuna che l'edilizia è in crisi:D
Comunque il panasonic DX900 è 58 e 65 pollici non c'è da 55"
se dovessi optare per il pana al posto dell'oled il 58"mi manderebbe in crisi se la differenza di prezzo fosse taaanta col 65"
 
Si, non ho puntualizzato. Ma intendevo dire:
Oled 55" VS DX900 58"
Oled 65" VS DX900 65"

Se la differenza è intorno ai 500/ 1000€, andrei sugli oled, altrimenti no.
Vogliamo i prezzi ufficiali! :)
 
ammazza quante boiate pero' eh...robe che nemmeno Samsung
Quella sul contrasto,sulla saturazione dei colori anche a bassi ire e sullo scostamento delle coordinate dei colori da quelle reference sono da primato.
Se lo ricordano sti tipi che prima di questo coso hanno fatto la loro ultima serie di plasma che gia' ste cose le faceva ad occhi chiusi post calibrazione?
Passi l'HDR e la stra super luminosita' ma il resto...meehhh
 
Ahahah, se questo già lo hai bocciato che è il top come tecnologia tra gli LCD, figuriamoci gli altri...:), ormai non li devi più paragonare al plasma... o LCD o OLED.
 
Dalle spec:
Contrasto: Massimo contrasto
Colore: Ampia gamma di colori

Wow, quasi quasi lo prendo a scatola chiusa!
Quante zone di locali dimming abbia non è dato sapere (sono interessato al 58, e in giro si legge che sarebbero meno delle circa 500 del 65)
 
Ultima modifica:
Io nn ho bocciato nulla sia chiaro,contestavo solo gli spot gratuiti della Pana su questo tv.
Non fa cose mirabolanti che nn fa nessun altro.
Certe cose c'erano sui plasma gia' nel 2013 poi vedano loro hehe
 
Però Sanosuke, non fate la fine dei vinilisti che vivono fuori dal mondo e fuori dal tempo.
Ok lo zt60 e il tuo vt60: bellissimi tv, ma SOLO full hd
Ma quando, ormai a mesi, arrivano gli UHD in hdr, questi pannelli resteranno al passo, i plasma dovranno cedere il passo.

Oled, molto meglio, ma mentre arrivano a prezzi da c/c, questi lcd non possiamo disprezzarli tout court.
E che l'argomento non ti sia indifferente, lo testimonia la tua presenza qui.

Walk on
Sasadf
 
Non mi ero espresso prima perchè non avevo idea di come avessero implementato la maschera a nido d'ape per evitare il blooming senza incorrere in altri difetti, dopo aver visto l'immagine (vera o falsa che sia) mi chiedo se questa non riduca ulteriormente l'angolo di visione già ridotto degli LCD VA e perchè una idea apparentemente semplice come questa non è stata mai utilizzata prima, bisognerà poi verificare sul campo i pro ed i contro, il dubbio che non darà solo pro rimane.
 
Ultima modifica:
Azzardo una ipotesi al riguardo della struttura a nido d'api: il principio potrebbe essere qualcosa di simile ad un iris fisso sui proiettori: chiaro che uno dei contro dell'iris è una perdita netta di flusso luminoso.
Come è altrettanto charo che una barriera fisica alla propagazione della luce possa sortire sicuramente questa conseguenza anche in questo caso.
Ma atteso che di luce in questo caso ce n'è in abbondanza, la mia paura, dunque, deriva più dal fatto che la pochezza delle zone controllate (500 zone a fronte di circa 8 milioni di punti immagine), non potrà che essere un pallidissimo palliativo, rispetto a ciò che fanno le celle al plasma e i cristalli oled, con luce selettiva x ciascun punto di immagine e di luce :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Però Sanosuke, non fate la fine dei vinilisti che vivono fuori dal mondo e fuori dal tempo.
Ok lo zt60 e il tuo vt60: bellissimi tv, ma SOLO full hd
Ma quando, ormai a mesi, arrivano gli UHD in hdr, questi pannelli resteranno al passo, i plasma dovranno cedere il passo.
..........[CUT]

La domanda è quanti ne arriveranno e quanto materiale full HD ed SD ci sarà ancora per anni. Tutte belle cose: 4k, HDR, Dolby Vision, ma in realtà io oggi faccio fatica a sfruttare il mio tv full HD a pieno, se non fosse per i BD e qualche gioco sulla console potrei giusto guardarmi Sanremo come trasmissione decente in HD (e nemmeno full HD).
A sentir parlare qualcuno (non te sasa) sembra quasi che tra 6 mesi tutto sarà 4k ed i tv full HD saranno da buttare, io non credo per nulla in questa cosa.
 
non lo credo neanche io...

Intanto, su trov...zzi c'è il primo negozio che dichiara il prezzo anche se da il tv non disponibile
il 58'' a 3152 euro
il 65'' a 3940 euro
 
Top