L'assicurazione è una cosa tutta da verificare

erfido:
Chiaro che la Panasonic ci prova a sostenere la tesi della garanzia residua su un bene in sostituzione: ci hanno provato pure a rifilarmi un TX-750, ma è bastata una letterina perchè quel tv da C/C da poco più di 1.500 si trasformasse in un Tv da 4000 Euro: tutto sta a sapere i giusti argomenti, e far valere i diritti del consumatore.
Infatti è altrettanto valida la tesi contraria del bene NUOVO dato in sostituzione, e come tale deve essere fornito anche completo dei suoi valori accessori, ivi compresa la garanzia biennale convenzionale.
La lettera in tal senso è già partita, ed ho già rappresentato che senza un documento di consegna con la data, sottoscritto dal CAT io non solo non ritiro il TV ma ...

erfido:
C'è anche la questione degli oltre 100gg. di attesa per la sostituzione, e quelli sarebbero altresì da conteggiare.
Alla fine se mi vendevano direttamente il 65" era risolto tutto quanto questo arzigogolo giuridico (che tanto, come tutte le altre questioni giuridiche so come farle andare nel verso giusto

erfido: ) : e il paradosso sta anche lì ...
Ho dovuto mandare al CAT tutti i miei dati, riferimenti e documenti, perchè richiesti dall'alto al CAT, perchè stavano ATTENTAMENTE valutando la questione del TV da 65" che avevo chiesto: infatti il titolare si è trovato questo 58" in negozio e ha fatto questa faccia :eh:
Dunque non è nemmeno detta l'ultimissima parola su questo fatto.
Come c'è da aggiungere che l'esortazione che mi ha offerto Antonio (Plasmon a casa mia son i biscotti dei miei figli!) non è sballata tanto quanto la iperbolica svalutazione del TV che ha fatto (non è senza garanzia comunque: 1 anno di garanzia per legge il prodotto nuovo in sostituzione ce l'ha! E ci dobbiamo aggiungere i 100gg. e la garanzia residua... e questo è il minimo...) : tenermelo, provarlo e vagliare se mi garba o no è una cosa che può avere pure un valore non disprezzabile, per la quale potrei anche accettare di dover rivendere magari fra 6 mesi o 1 anno il tv a meno ( e magari per allora arrivare a un bell'OLED 65" ).
Anche la questione di CETTO non la dimentico: 58" o 65" sempre Tv sono , e il cinema è altrove. Avendo io un telo 120" 4 formati telecomandato in sala: l'IFA non è lontana e se arrivano belle novità da Epson, o da JVC o da Sony, i miei investimenti maggiori sarebbe giusto andassero dirottati da quella parte...
Notte di dubbi
:sob:
walk on
sasadf