Panasonic DX900 Ultra HD Premium 2016

Che l'Oled 55" si attesto davvero a 3000 euro ci credete solo voi. Io temo che per meno di 4000, se non 4500 non si trovi altro schermo oled.
Forse il B6, ma fra 6.8 mesi...una vita... :rolleyes:

walk on
sasadf
 
PROBLEMA VA

Atteso che dovrò convivere con questo pannello, e atteso che io sovente mi sbraco sul divano laterale, ho pensato a prendermi una staffa orientabile per ancorare questo tv alla parete.

Ovviamente il Top sarebbe una staffa motorizzata e telecomandata. Ma da una mia ricerca non ne ho trovate.


Le due staffe che incontrano più i miei gusti e che secondo sono atte a permettermi di spostare lateralmente il tv, inclinandolo di un paio di gradi, e quindi avendo sempre centrata l'immagine a seconda di dove siederà il fruitore nel mio salotto, vorrei vostri opinioni suggerimenti e consigli al riguardo.

Prima opzione.
Braccio Ricoo : siamo sulle 100 €

https://www.youtube.com/watch?v=SaHtcRJ9pCU

Opzione Ultra costosa: siamo oltre le 400 € :boh:

https://www.youtube.com/watch?v=mPG7p2AWtEU


capisco che la seconda è molto più elegante, ma 400 euro per una staffa.....Fosse stata motorizzata e (magari) telecomandata, 400 ce le spendevo pure... :rolleyes:

walk on
sasadf
 
Aridanghete :rolleyes:

Non sono prodotti comparabili :nonsifa:

Hai sostenuto il contrario: ma i Panasonic sono UHD Premium, il 950 No :o : uno dunque riprodurrà i nuovi Dischetti in Hdr, l'altro no.
Anche il recensore di avsforums nella finestra finale, nell'indicare le valide alternative si sforza di indicare Samsung e Sony top della passata stagione (e guarda un poco, non il 950 :Perfido: , ma dice solo genericamente che gli LG NUOVI hanno impressionato al CES...), ma con i dovuti distinguo : l'elemento che viene messo in rilievo è infatti il mix di prestazioni, resa audio/video, e prezzo finale, tale che fanno di questo tv un crack che taglia fuori (o meglio lascia indietro) tutto ciò che c'era prima di lui :o.


Ognuno farà le proprie scelte coi propri soldi x trarre il massimo delle soddisfazioni: dunque la scelta sarà senz'altro mirata e ben ponderata da parte di ciascuno: e magari da qui al giorno della vera scelta si saranno sciolte altre incognite di una certa rilevanza (1.hdr: ne vale la pena davvero? O è fuffa? 2. Street price italiani 3. Confronto diretto nello shoot out di Emidio etc...), ma io ho la mia scelta : 58" dx900 se non riesco a venderlo a prezzo utile a passare al 65"; che resterà sempre dx900 :read:

È tornata Panasonic ^_^
 
Tutti coloro che hanno visto un film 4k hdr ne sono rimasti folgorato ergo deve essere proprio uno spettacolo...certo è qualcosa rivolto al futuro visto il poco che si trova in giro e il costo dei lettori, ma è un cambio generazionale quindi niente di stano. Io sto aspettando da anni x vedere che succede e spendendo certe cifre voglio avere un minimo di garanzia sulla obsolescenza. Voglio veder che fa Samsung ...sasadf siamo tutti in attesa della tua tv!
 
Sicuramente ad oggi è il miglior lcd in commercio, ma bisogna vedere la recensione dei samsung che sono in uscita ed ovviamente i relativi prezzi dei tv per dare un giudizio finale sulla gamma 2016 anche se si rispettano le tradizioni, il Panasonic dovrebbe vincere come precisione dei colori e tarature out of box migliori.
Per quel che mi riguarda è un tv che non suscita il mio interesse per questo motivo:
the DX902B delivered an on/off contrast ratio of 4600:1 and an ANSI contrast ratio of 4100:1.
quindi ampiamente al di sotto del mio attuale tv che fa almeno 20.000:1, se devo cambiare tv ne voglio uno che faccia meglio del mio specialmente sul contrasto che reputo il fattore che fa la maggiore differenza visiva per quel che mi riguarda.
 
Sei troppo perentorio. La vecchia pubblicità Pirelli di Ronaldo con le scarpe coi tacchi è sempre emblematica.
La potenza è nulla senza controllo: resta felice col tuo plasma.
Nel frattempo, mentre tu ti banfi e ti bei di un siffatto dato (parziale e che in se dice nulla: tipo: "io ho le casse di 97db di efficienza:fagiano: ), nel Sasadf Theater saranno già passati una decina titoli in Ultra Definizione Hdr .
Scusami tanto caro: la tecnologia non può segnare il passo della volpe (nondum matura est) :nonsifa:.

Ovviamente siccome sono bastardo dentro, appena ciò si sarà realizzato verrò io a banfare nelle tue pupille tramite questo forum e a bearmi delle mirabolanti ULTRA ESPERIENZE, a titillare e stuzzicare la scimmia che è in te che freme x saltarti sulla schiena e non darti pace: il full hd senza hdr è il (glorioso) passato che non torna più.

Stai facendo la figura di Totti :rotfl:
 
Appro: sono di Frosinone: qualche sondadotato che freme dalla curiosità di vedere questi dx900 che vuol passare a trovarmi, lo trovo?
Chiaro xhe offro la trasferta, il pranzo e anche nel caso la taratura fine :O
 
Aridanghete :rolleyes:
Non sono prodotti comparabili :nonsifa:
Hai sostenuto il contrario: ma i Panasonic sono UHD Premium, il 950 No :o : uno dunque riprodurrà i nuovi Dischetti in Hdr, l'altro no.

Sbagliato! anche l'EF950 riprodurrà i blu-ray con lo standard obbligatorio HDR-10...identico al Panasonic.
 
Aridanghete :rolleyes:

Non sono prodotti comparabili :nonsifa:

Hai sostenuto il contrario: ma i Panasonic sono UHD Premium, il 950 No :o : uno dunque riprodurrà i nuovi Dischetti in Hdr, l'altro no.

Non per fare il puntiglioso, ma i dischetti hdr si vedono anche sull' ef950v.
Uhd premium indica solo che lcd e oled con tale certificazione arriveranno a 1000 nit e 500 nit di bianco rispettivamente.
 
Se vogliamo fare i puntigliosi, gli LG riprodurranno i contenuti Hdr, ma senza raggiungere gli standard MINIMI richiesti dallo standard. :O

Quando vennero annunciati gli standard qualitativi minimi, c'era pure gente che si lamentava della scelta troppo conservativa e poco rispettosa delle potenzialità dei nuovi formati.

I Vostri paladini, offrono prestazioni inferiori agli standard minimi ( conservativi ), suggeriti dal consorzio dei produttori per garantire una resa minimamente soddisfacente di quei contenuti.

Però è oled :O :read:
Contenti voi...:rolleyes:
 
L'EF950 non raggiunge il minimo dello standard perchè è una tv del 2015 e lo stiamo confrontando con una del 2016, ma nonostante questo "handicap" tutti quelli che hanno testato l'oled lo hanno dichiarato il vincitore assoluto nella riproduzione in HDR (confrontato con il Samsung JS9500 che ha le stessa caratteristiche teniche e picchi di luminanza come il Panasonic DX).
 
l'EG6 e l'E6 del 2016 raggiungono il livello minimo 540 nits (non ce ancora certezza ma probabile che l'EG6 raggiunga gli 800nits) ed in più hanno integrato il chip Dolby Vision S10 che il Panasonic non ha.
 
Top