Panasonic DP-UB820 e DP-UB9000 con HDR 10+ e Dolby Vision: i primi player al mondo...

Non con tutti. C'è una data serie, uscita in un dato periodo e stampata con caratteristiche leggermente fuori standard: non saprei elencarteli però, magari bisognerebbe aprire un thread ad hoc per raccogliere la casistica....indicando titolo, periodo di acquisto ed ASIN... così da permettere a tutti di evitarli.

E' una buona idea quella di creare un Thread. :) Almeno se occorre prendere un muletto come diceva eolo, uno si fà un'idea più precisa e si mette l'anima in pace.
 
L'idea del muletto l'avevo scritta qualche post fa.

Il problema riguarda notoriamente solo alcuni dischi della 01: se per qualcuno fosero imprescindibili, si compra altro o - meglio ancora- ci si prende un muletto qualsiasi (sony x700, lg, ecc, vengono via a poco).

Per il resto, chi ha avuto esperienza di quanche BD UHD della 01 che si incasta, apra il thread cominciando ad inserire il titolo e/o i titoli che han dato problemi. Perchè io ho L'820 ma non ho UHD della 01 e quindi non saprei quali siano.
 
Neppure io possiedo uhd della 01...comunque per ora tutti gli uhd messi sono usciti senza problemi...secondo me è proprio una partita...ma di testare quelli che ho non ci penso proprio.
Per ora sono dell'idea del muletto tanto nel tempo ho idea di farmi un dac 5.1 ad hoc per il mio pre analogico.
Peccato...come lettore è il migliore che h mai avuto.
Comunque fortunatamente i dischi che possiedo della 01 non sono moltissimi.
 
Vorrei parlare di una cosa che effettivamente già avevo chiesto in un Thread in un'altra discussione, per evitare cross posting e incazzature degli admin, linko questo link per chi ha voglia o dare lumi sulla tematica: https://www.avmagazine.it/forum/126...9-valori-di-luminanza-e-crominanza-lettore-bd nel caso qualcuno volesse dare un contributo potremmo farlo qui in questo Thread, o proseguire in quello da me linkato, così che anche altri possano leggere.

Avevo lasciato perdere ma mi tornata la scimmia e quindi vorrei vederci chiaro ora che ho appunto un UB820.
 
Come hai scritto in quel post chi ne parlava aveva fatto prove strumentali quindi se te hai fatto prove ma hai poi testato solo “a occhio” puoi non esserti reso conto di aver fatto meglio o peggio, in ogni caso lascio la parola ai più esperti ma penso che la cosa potresti chiederla anche nelle discussioni degli oled, anche se per me come per tanti altri si può parlare di modifiche ai valori solo in caso di calibrazione professionale
 
Si assolutamente così, mai toccato nulla a casaccio, né lato TV, né lettori o altro.
Mi domandavo se con questo nuovo Firmware sugli 820, Panasonic avesse cambiato quei valori seppur sul lettore continuo a leggere i medesimi su zero.

La mia era più una curiosità che altro, ma non l'ho visto mai dibattuto sul Forum, evidentemente lasciare i valori stock è la miglior cosa, se non si può misurare.
 
Buona sera a tutti.. da oggi anch’io del gruppo Panasonic UB9000 abbinato al jvc N7, ora facciamo ste benedette ore di visione e poi vediamo chi si propone per un fine settimana a tarare il vpr :D

 
Ultima modifica:
impostando l 820 alla massima risoluzione nelle impostazioni del lettore..chiaramente lasciando su automatico il lettore si adatta a seconda del bd che inserisci.. pero ho visto che mettendo un bd 1080 a schermo leggo sempre la risoluzione del 4k.. quindi che fare..quando devo vedere un bd 1080 devo forzatamente impostare 1080 nelle impostazioni del lettore invece di automatico??
 
Dipende se hai una tv o vpr full hd, altrimenti dipende se vuoi far fare L upscaling al lettore o alla tv o vpr

ho un gz960.. e di norma mi piace far lavorare il meno possibile le elaborazioni del tv..lasciando appunto il lavoro piu gravoso al lettore come appunto upscaling e tone mapping cn le famose funzioni di cui dispone l 820.. se mi dici che è preferibile fare diversamente sono pronto ad accettare consigli. parlo comunque sempre dell upscaling. quindi da come capisco se per un bd 1080 imposto lato lettore la risoluzione forzata a 1080 l upscaling la farà la tv? Mentre se lascio in auto..continuando a vedere la risoluzione del 4k (sempre per il bd 1080) l upscaling lo farà il lettore? chi dei due upscala meglio?
 
Mi stupirebbe se un lettore con qualche anno sulle spalle upscali meglio dei processori e degli algoritmi aggiornati ogni anno delle tv, io lascerei fare allo gz.
 
@Wanny
Hai capito correttamente, in questo momento sulla tv anche se vedi un bd o un dvd il segnale risulta 4k perché L’upscaling lo fa il lettore che quindi esce alla massima risoluzione, su chi faccia meglio il lavoro però non saprei dire io ho la tua stessa serie di tv ma ho lasciato su automatico il lettore
 
Argomento caldo. Anch'io ci studiai tempo addietro. :D

Allora, io sono per l'upscaling da parte del lettore (quindi a Menu lascia Automatico per ciò che concerne la risoluzione) a patto che il lettore sia performante, l'820 è uno dei migliori in commercio. Quindi OK far upscalare a lui.

Anche su AVSForum ho letto che tendenzialmente preferiscono lasciar fare l'upscaling al lettore, anche gente che ha i VPR nuovi. Ed anch'io sono per lasciar il grosso del lavoro ai lettori e addolcire quindi il lavoro alle TV; siano essi gli upscaling e/o la gestione dell'HDR che come sappiamo sull'820 è eccelsa. Poi fà niente leggere 2160p quando si inserisce un BD 1080p, ci si passa sopra, guardiamo i film e non le scritte. ;)
 
Buongiorno ragazzi, come sono messi questi lettori Panasonic (450 e 420 in special modo) con freeze dei dischi 4K ?

Sto cercando um lettore che non abbia questi problemi,
 
Ultima modifica:
Buongiorno ragazzi, come sono messi questi lettori Panasonic (450 e 420 in special modo) con freeze dei dischi 4K ?

Sto cercando um lettore che non abbia questi problemi,

I freeze nel senso che durante la riproduzione si interrompe il film? Conosco un paio che hanno il 450 e non mi hanno mai detto nulla in merito. Col mio 820 neanche ho mai notato nulla di simile e di BD 4K ne ho.
Come mai hai la pulce in merito a questo argomento?
 
Si, quelle interruzioni di 1-2 secondi che capitano spesso con i dischi 4K (Warner in primis) da 100 giga sui lettori lg e Sony.

Diciamo che non sopporto questo difetto, i Sony purtroppo ne sono affetti, sto cercando in lettore che non soffra di questi problemi
 
Ultima modifica:
Vabbè se il problema riguarda lettori LG e Sony non comprare un lettore LG o Sony, molto semplice. Prendi un 450 o meglio un 820 e risolvi tutto, non ho mai sentito (o visto in prima persona) freeze su queste macchine. Nel caso aspetta anche il parere d'altri.
 
E per quanto riguarda i dischi della 01 che si bloccano all’interno, costringendo a smontare il lettore, é un problema serio ?

Alcuni hanno riscontrato questo problema con qualche Blu-ray ma dipende dai lotti di produzione perché lo stesso film a qualcuno si è bloccato e ad altri no.. riguardo quanto sia un problema serio diciamo che dipende un po’ anche da te, quanti bd 01 hai e quanto ti scoccerebbe dover aprire lo chassis del lettore...
Riguardo ai freeze 0 assoluto e sono già 5 anni che lo ho e ci ho visto di tutto
 
Top