Buongiorno a tutti ragazzi! Vi scrivo perchè sono un nuovo possessore del Pana UB820, acquistato dal sito EL4U a 314,00€, spedizione con corriere a 30,00€

e altri 4,00€ di assicurazione sul pacco. Esperienza d'acquisto perfetta, velocissimi nella spedizione (e per fortuna visto quello che l'ho pagata!). Ora prime impressioni e qualche domanda da porvi:
Partiamo con le prime impressioni:
Il lettore è collegato al TV Panasonic EZ950 e come audio ho lo Zeppelin Air di Bowers&Wilkins connesso tramite l'uscita digitale ottica.
Premetto di conoscere poco in questo campo anche se la qualità mi piace e la ricerco quanto più possibile, ed è per questo che mi affido al vostro parere.
- Prima lo Zeppelin era collegato alla TV e collegandolo al lettore mi sembra che il suono sia più chiaro, più deciso sui toni più bassi;
- A livello video non saprei se vi sono differenze così marcate tra la visione di Netflix dal lettore e quella dal player interno alla TV. A rigor di logica credo le differenze non siano così marcate utilizzando entrambi i dispositivi lo stesso processore interno per le immagini (HCX). Una cosa che non sono riuscito a visualizzare sono le informazioni sul flusso video, ho provato "Staus" o "Playback info" ma non riesco a visualizzare il bitrate ecc.
Sempre parlando di video sono stato molto sorpreso dalla velocità con cui vengono letti dischi UHD e FHD, pensavo più lento! E mi ha veramente rapito la qualità dell'immagine inserendo i supporti ottici, l'UltraHD è fenomenale ma userei lo stesso aggettivo per il FullHD che viene upscalato a 4K (e mi sembra che questo 4K Direct Chroma funzioni egregiamente);
- A livello app ho visto la presenza di CHILI (che è preinstallata pure sulla TV) e non ho provato sul lettore, ho provato invece YouTube e ho avuto problemi con il video che si bloccava o restava ad una risoluzione molto bassa, sono passato all'app interna alla TV e funzionava tutto al massimo della risoluzione e senza rallentamenti.
- Il telecomando in dotazione è, tolto il tasto Netflix, identico a quello del lettore Pana Blu-Ray Disc acquistato oltre 10 anni orsono ed è molto scomodo per i tasti piccoli e soprattutto per la mancanza della retroilluminazione che costringe ogni volta, soprattutto ieri dove ho fatto qualche test, ad accendere la luce per vedere cosa si va a premere.
Dopo queste prime impressioni con un tempo di utilizzo risicato, sono a porvi alcune domande:
- Meglio utilizzare il lettore interno della TV per vedere Netflix (che uso molto spesso) oppure il lettore?
- C'è un modo per visualizzare le informazioni relative la traccia video su Netflix?
- Altre app tipo CHILI, meglio il lettore o la TV? con YouTube ho avuto problemi come sopra descritto;
- Il lettore presenta una moltitudine di impostazioni, è veramente molto completo. Ci sono impostazioni particolari da settare? Consigli?
Grazie per le vostre risposte, buona giornata a tutti!
-