• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic DP-UB820 e DP-UB9000 con HDR 10+ e Dolby Vision: i primi player al mondo...

Il tone mapping HDR automatico del Panasonic UB450 è lo stesso del UB820? E' possibile selezionare anche il tipo di TV/proiettore come sui 2 fratelli maggiori o ha qualche limite di opzioni?

Ciao ragazzi, riguardo al lettore UB820 volevo chiedervi una curiosità che ai più probabilmente non interesserà... Ogni tanto ascolto CD al volo e volevo sapere se il display integrato nel lettore, visualizza oltre la durata, anche il numero della traccia.
Sto leggendo il thread e se è stato già detto, chiedo venia ma non ho trovato questa informazione.
Grazie!

Si, il numero di traccia e il tempo li visualizza però se inserisci il cd senza tv accesa devi aspettare che dica “music” sul display e poi far partire la riproduzione perché non la avvia automaticamente

Ho un 9000 da qualche mese ma soloadesso ho sfruttato l'applicazione Netflix per poter usare l'audio multicanale.
Solo che mi sembra che no esca in HDR...ho provato alcuni spezzoni in Ultrahd ma di HDR siete...ci sono impostazioni particolari?

Bene, alla ricerca di un sostituto per il fidato Sony S790, mi sono letta tutta la discussione pesando pro e contro.
Alla fine, per le app varie ci ho già la Nvidia Shield. Siccome non vorrei rimanere a bocca asciutta come mi è successo con l’Oppo, vado di UB9000, che mi sembra che per quello che voglio, lettura di dischi, sia una bomba!
Grazie a tutti quelli che hanno scritto e contribuito.

Bene, alla ricerca di un sostituto per il fidato Sony S790, mi sono letta tutta la discussione pesando pro e contro[CUT]

Adoro il Sony S790 ma ultimamente aveva mostrato un po' la corda e quindi sono passato al UB820 anche se non ho una TV 4K, dischi 4K o un proiettore...

Io guardo i film in 2.0 ed il lettore lo uso anche per i CD...

1) Pensavo che le uscite analogiche dell'820 fossero ok ed invece sono tutto meno che audiofile... Ho dovuto quindi aggiungere un DAC Topping ed una alimentatore dedicato per lo stesso... Tra l'altro non ho capito perche' non ci sia l'uscita coassiale ma solo la ottica...

2) Il telecomando non e' retroilluminato ed e' veramente una chiavica da usare (maledetto tasto Netflix)... Ho comprato quindi il telecomando del 9000 clonato, altri 10 Euro...

Alla fine ho speso 507 Euro per tutto e se penso che il 9000 va sui 1000/1100 Euro sono contento della scelta...

Certo, il mio S790 lo amo ancora alla follia ma per esempio "La vita e' meravigliosa" non lo leggeva, "Inception" tiratura vecchia lo leggeva ma e' "marcito" e quello ricomprato invece non lo legge...

Ciao Erik Il Rosso

Vediamo se qualcuno sa aiutarmi...

Il telecomando originale del player quando facevo cambio capitolo a volte interagiva con l'ampli e me lo spegneva...
Cambiato il set code a 2 e tutto si e' risolto...

Adesso ho il nuovo telecomando e pensavo non ci fossero conflitti ed invece adesso mi ha appena spento l'ampli...
Ho provato a fare il cambio di set code ma non mi permette di farlo...

Capirete che e' noioso interagire con il player e mentre guardi un film e quello di botta ti spegne l'ampli...

Nessuna idea su come poter risolvere ???

Ciao, Erik Il Rosso

Ciao Erik. Mi spiace, ma non riesco ad aiutare. Io uso per tutto il telecomando universale, gli originali sono in cassetto, semmai avessi bisogno di usarli per ‘insegnare’ qualche comando al Hub Logitech.

Buongiorno a tutti ragazzi! Vi scrivo perchè sono un nuovo possessore del Pana UB820, acquistato dal sito EL4U a 314,00€, spedizione con corriere a 30,00€ :eek: e altri 4,00€ di assicurazione sul pacco. Esperienza d'acquisto perfetta, velocissimi nella spedizione (e per fortuna visto quello che l'ho pagata!). Ora prime impressioni e qualche domanda da porvi:

Partiamo con le prime impressioni:

Il lettore è collegato al TV Panasonic EZ950 e come audio ho lo Zeppelin Air di Bowers&Wilkins connesso tramite l'uscita digitale ottica.
Premetto di conoscere poco in questo campo anche se la qualità mi piace e la ricerco quanto più possibile, ed è per questo che mi affido al vostro parere.

- Prima lo Zeppelin era collegato alla TV e collegandolo al lettore mi sembra che il suono sia più chiaro, più deciso sui toni più bassi;

- A livello video non saprei se vi sono differenze così marcate tra la visione di Netflix dal lettore e quella dal player interno alla TV. A rigor di logica credo le differenze non siano così marcate utilizzando entrambi i dispositivi lo stesso processore interno per le immagini (HCX). Una cosa che non sono riuscito a visualizzare sono le informazioni sul flusso video, ho provato "Staus" o "Playback info" ma non riesco a visualizzare il bitrate ecc.
Sempre parlando di video sono stato molto sorpreso dalla velocità con cui vengono letti dischi UHD e FHD, pensavo più lento! E mi ha veramente rapito la qualità dell'immagine inserendo i supporti ottici, l'UltraHD è fenomenale ma userei lo stesso aggettivo per il FullHD che viene upscalato a 4K (e mi sembra che questo 4K Direct Chroma funzioni egregiamente);

- A livello app ho visto la presenza di CHILI (che è preinstallata pure sulla TV) e non ho provato sul lettore, ho provato invece YouTube e ho avuto problemi con il video che si bloccava o restava ad una risoluzione molto bassa, sono passato all'app interna alla TV e funzionava tutto al massimo della risoluzione e senza rallentamenti.

- Il telecomando in dotazione è, tolto il tasto Netflix, identico a quello del lettore Pana Blu-Ray Disc acquistato oltre 10 anni orsono ed è molto scomodo per i tasti piccoli e soprattutto per la mancanza della retroilluminazione che costringe ogni volta, soprattutto ieri dove ho fatto qualche test, ad accendere la luce per vedere cosa si va a premere.

Dopo queste prime impressioni con un tempo di utilizzo risicato, sono a porvi alcune domande:

- Meglio utilizzare il lettore interno della TV per vedere Netflix (che uso molto spesso) oppure il lettore?
- C'è un modo per visualizzare le informazioni relative la traccia video su Netflix?
- Altre app tipo CHILI, meglio il lettore o la TV? con YouTube ho avuto problemi come sopra descritto;
- Il lettore presenta una moltitudine di impostazioni, è veramente molto completo. Ci sono impostazioni particolari da settare? Consigli?

Grazie per le vostre risposte, buona giornata a tutti!
-

Adoro il Sony S790 ma ultimamente aveva mostrato un po' la corda e quindi sono passato al UB820 anche se non ho una TV 4K, dischi 4K o un proiettore...

Io guardo i film in 2.0 ed il lettore lo uso anche per i CD...

1) Pensavo che le uscite analogiche dell'820 fossero ok ed invece sono tutto meno che audiofile... Ho dovuto quindi aggiungere un DAC..........[CUT]

Anche io ho l'820 da poco e devo dire che è una gran macchina, ma essenzialmente una macchina nata per il digitale e il video 4K. Se vuoi prestazioni audio analogiche di riguardo con i CD allora devi aggiungere un DAC come hai fatto tu, oppure passare al 9000.
Nella mia catena, per i CD continuo a usare il vecchio Denon 4010, che grazie al Denon Link con l'AVC-A1HDA mi consente comunque una connessione jitter free e l'utilizzo dei convertitori hi end dell'AVC A1HDA al meglio in pure direct.

P.S. Ti ringrazio per il suggerimento del telecomando retro-illuminato su Amazon. Veramente utile e a poco prezzo (9,99 euro sono spendibilissimi).

Ultima modifica:
Qualcuno per caso sa se definitivamente è dimostrato che i Blu ray UHD della 01 o Eagle o comunque marche i cui normali Blu ray full HD si incastrano nel Panasonic 9000 sono immuni da questo difetto? Per la precisione chiedo se ad esempio BD UHD come The post, Cena con delitto, 1917, etc. si incastrano. Grazie a tutti.