Panasonic DP-UB820 e DP-UB9000 con HDR 10+ e Dolby Vision: i primi player al mondo...

Per streaming intendevo (impropriamente) come file da nas. Netflix è "godibile" ma anche lui esce a 60hz fisso e non c'è verso ...
 
Voi dite che Panasonic conosce tutti questi problemi e se ne frega alla grande, oppure li troveremo corretti in qualche firmware futuro (che tra l'altro escono con una lentezza allucinante).
 
Il trend mi pare palese, non vogliono spendirci 1euro di più nel supporto del prodotto, basta vedere che hanno presentato solo player di fascia bassa al CES. Poi commercializzazione ridicola, niente pubblicità. Questi lettori hanno i giorni contati.

Inoltre per i problemi streaming avevo mandato una segnalazione a panasonic ad Ottobre, mi hanno risposto che l'avrebbero inoltrata "a chi di dovere", ma ovviamente ho perso solo tempo. Mi sta anche bene che da NAS/USB funzioni male, ma che Netflix esca a 60Hz e sempre in dolby vision no, davvero irrispettoso.

Per netflix e straming da NAS uso la appletv 4k che è una bomba, e sto seriamente pensando di mollare i dischi e vendere questo UB820
 
Da quanto ho capito tutti i lettori Panasonic presenti e passati hanno queste "limitazioni" lato networking. La mia sensazione è che non le sistemeranno mai, che hanno messo la funzione "net" solo per aggiungere un qualcosa di commerciale all'offerta. Rimangono comunque degli eccellenti "disc spinner", per chi è legato al supporto fisico al momento secondo me non c'è di meglio soprattutto dopo la mezza delusione che leggo in rete per i Pioneer che non sono quanto la maggior parte degli utenti si aspettava. Con il 4K, poi, sembra che i Panasonic facciano miracoli associati a un proiettore ...

PS alla apple TV preferisco Shield se non altro perchè si vede anche TIM Vision che su apple mi sembra non sia compatibile.
 
Ultima modifica:
Scaricando le caratteristiche dei lettori UB420 (non UB820) e UB450 dal sito Panasonic (Italia) l'ottimizzatore HDR viene citato solo per il 420, così come le caratteristiche "4K Direct Chroma Up-scaling" e "Video on Demand con qualità 4K", mentre "Video on Demand con qualità HD" è SI per UB420 e NO per UB450, consumo e peso maggiori o leggermente maggiori per UB420.
Due USB (di cui una 3.0) per 420, una sola (2.0) per 450.
In generale il "Data Sheet" di UB420 sembra più "ricco", per esempio la lista delle "funzioni Smart" è più lunga per UB420 rispetto a quella riportata nelle caratteristiche di UB450.
A favore di UB450 rispetto ad UB420 il Dolby Vision.

Così, ad un confronto sommario "vis-a-vis" e sopratutto posto che i dati riportati siano veri e "definitivi", UB450 sembra una versione "depotenziata" di UB420 con DV in più...
 
Potrebbe essere stata una scelta per immettere sul mercato un lettore più economico del 820 ma con supporto anche al Dolby vision visto che quest’anno si sono lanciati (e io li adoro per questo :D) nel supporto a tutti i formati hdr, penalizzando il lato Smart per contenere i costi..
 
Esatto, in un mondo in cui i televisori Dolby Vision cominciano a diffondersi ma dove alla grande parte della gente le caratteristiche più avanzate di processamento del segnale che hanno i players di fascia più alta interessano poco (o non sono consapevoli della loro esistenza o non sono in grado di usarle), potrebbe anche essere una scelta di marketing intelligente.

Io stesso che poco ci capisco vorrei prendere un player che attacco e va senza perdere giornate per capire i vari settings e rimanendo nel dubbio di aver scelto quello sbagliato, anche perché a molte domande si trova risposta su AVMagazine ma parecchi dubbi rimangono comunque e per chi frequenta un po' questo mondo non c'è incertezza peggiore che pensare che, magari, cambiando qualche impostazione, si possa spremere ancora qualcosa dal proprio impianto :D.

Scherzi a parte, accantonato UB450 (il mio proiettore non ha neanche HDR10+ figuriamoci DV), che cosa mi consigliate?
Sono indeciso tra UB820 e UB420, il player lo userei solo per riproduzione BD UHD e normali BD ed eventualmente per Netflix ed Amazon Prime se non sono troppo scattosi, non dovrebbe valere la pena prendere un UB820 se la parte di processamento video rimane la stessa, giusto?
 
Se non ti interessa il dv prendi il 420, accendi, pochissime regolazioni ad hoc (molto semplici), metti il disco e ti godi lo spettacolo, ho un ub420 e sono pienamente soddisfatto (la mia tv non ha dc)
 
Ciao a tutti,
volevo sapere quali codici regionali sono accettati sul Pana UB820ebk, perché non so interpretare bene quello che c'è scritto sul manuale.
sembra esserci scritto ALL e sotto es. region B.

per non saper ne leggere ne scrivere, chiedo a voi del forum che sicuramente avrete già appurato questa cosa.

siccome sono interessato ad un BR regione A non vorrei azzardare.

grazie
 
Se è un lettore europeo legge solo i Bluray regione B. Forse è all per i dvd ma non ho provato. Per modificarlo region free per i bluray esiste un firmware hackerato ma da quel che ho capito non è il massimo dell'affidabilità.
 
grazie Locutus2k!
ad ogni modo non credo che andrò a fare modifiche al lettore. Ho trovato una alternativa al disco regione A che mi interessava. trovato regione B.
;)
 
Salve, qualcuno sa se la Panasonic si degnerà di aggiornare il FW lato audio
di questo 820 (peraltro lato video eccellente)... non è possibile che un lettore
del genere abbia così tanti problemi audio!

Buona Musica/Visione

Rudy
 
Di che problemi parli? Se ti riferisci alle incompatibilità audio hd e varie su rete allora mi sa proprio che non succederà mai. Per il resto non mi risulta che abbia problemi audio nella lettura dei dischi.
 
Per es.: collegato al mio impianto via DAC (in firma) dall'uscita ottica, sulle APP Netflix e Primvideo non emette suono.

Sulla APP Youtube (a sx sulla stessa schermata) va che è una meraviglia!!!
???

Sul 7.1 è tutto OK ma non mi riconosce il SUB Velodyne (collegato all'uscita sub del 7.1 dell' 820)
nel "giro" di prova per regolare l'emissione dei diffusori !

Ho provato tutte (e dico tutte) le possibili configurazioni...ma niente!

Collegato via HDMI all' OLED PHilips di ultima serie non emette suono sia con BR 4K che con le APP (tutte)!

Ha problemi a riconoscere l'HDR. Mi chiede di collegarlo all'HDMI 1 o 2 per l'HDR ma lo riconosce solo sulle HDMI 3 e/o 4 !

Anche quì fatte tutte le possibili prove con tutti i collegamenti !

Buona Musica/video

Rudy
 
Ultima modifica:
Per quanto riguarda l'HDR è sicuramente un problema collegato al TV, nel senso che alcuni ingressi hdmi non riconoscono hdr. Dovresti investigare sul manuale e in rete. Per l'audio, credo che dovresti mandare un segnale pcm al dac se nel setup hai lasciato bitsstream è abbastanza normale quel che ti succede. Comunque si, con netflix l'audio è schizzinoso, per non avere problemi devi avere un collegamento hdmi 2.0 "puro" se hai apparecchi 1.4 di mezzo inizia a fare le bizze.
 
Top