• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic DP-UB820 e DP-UB9000 con HDR 10+ e Dolby Vision: i primi player al mondo...

Guarda gli ho scritto io di metterlo con compralo subito offrendogli 250, diciamo che la seguivo da prima :)

Ti consiglio comunque di prenderlo da Epto, lo hanno disponibile a 365 con i 7 film inclusi, tutto sommato un ottimo prezzo dato che non trovo quei titoli a meno di 10€

Quando si va sull'Hifi i prezzi diventano incontrollabili, allineato sul prezzo del nuovo Pioneer. Poi per suonare in modo decente devono essere modificati. I lettori con uscite audio analogiche sono pochi, ma 820 e 9000 non decodificano Dolby Atmos.

Ultima modifica:
Ma che stai dicendo? Fino a Settembre stava a 1800€ ora a 2500€, la macchina è sempre la stessa... un ottimo lettore con la fine segnata! Altro che cordate e supporto futuro, bella bega!
Il Pioneer ancora peggio, ma è uscito quasi 2 anni dopo e sicuramente a bordo monta diverse migliorie ed aggiornamenti che l'Oppo non ha.
Poi scusa, se l'Oppo non lo producono più, chi sarebbe il fesso che va a spendere 800€ in più per un prodotto morto e sepolto? Scusa, tu lo prenderesti??

Io non lo prenderei neanche a 1800€ senza le app. Il pioneer LX-500 non ha le uscite bilanciate ed MQA. Chi prende un lettore video oltre i 500€ lo fa anche per la musica per evitare anche l'acquisto di un cd/sacd o dac. Oggi quello più interessante è UB9000 ed ho preso quello, sperando di non rimpiangere l Oppo 95 Aurion Audio che ho venduto.

Io non lo prenderei neanche a 1800€ senza le app.

Di quali app stiamo parlando?

I lettori non devono decodificare nulla è il Pre o l'Ampli a decodificare l'Atmos.

In teoria potrebbero, devono ovviamente avere le uscite analogiche per ogni singolo canale e l'ampli deve ovviamente avere altrettanti ingressi analogici ... ma con l'atmos penso sia molto scomodo, di quanti canali si parla? 9.1 o 11.1 minimo credo no? Con PCM via HDMI 2.x si possono passare fijno a 32 canali credo ma alla fine sono anche io dell'idea che i lettori dovrebbero solo pensare ad estrarre il bitstrem audio nel modo migliore possibile dal supporto o dal file e poi deve pensarci l'ampli ...

Ci vorrebbero anche Ampli con ingressi 11.1 che mi sembra non esistono, insomma come dici anche tu meglio uscire in bitstrem e fare svolgere il lavoro all'Ampli.

..... Oggi quello più interessante è UB9000 ed ho preso quello...
Se non sbaglio sei il primo forumer che ha fatto questa scelta. Immagino non ti sia ancora arrivato, ovviamente non appena lo sarà non mancare di postare qui ogni tua impressione o giudizio, credo si sia in tanti in attesa di qualche notizia di prima mano su questo 9000, non solo lato audio ma - almeno per quanto mi riguarda - anche lato video (dando per scontata l’eccellenza con i BD UHD, resta da capire come si comporta nell’upscaling dei normali BD, e venendo tu da Oppo il tuo giudizio è interessante).
Ettore

Il proiettore non ha le app. E se permette di vedere con la stessa qualità dei dischi meglio. Poi c'è la compatibilità Dolby Vision e HDR10+, il tonemapping, il supporto/sviluppo e il costo inferiore di 1500€. Con il costo aggiuntivo posso prendere uno streamer / dac di livello medio o altre soluzioni per lo stereo.

Ultima modifica:
bah io l'ho ordinato, l'ho pagato e ora mi dicono che e' stato accreditato con ritardo e mi annullano l'ordine....poi si lamentano che uno compra solo su amazon che poca serieta'