• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic DP-UB820 e DP-UB9000 con HDR 10+ e Dolby Vision: i primi player al mondo...

Il vassoio che entra ed esce nel lettore non è un box chiuso quindi aprendo si toglie il disco che altrimenti si blocca in uscita
 
cmq la tv è si panasonic ma non oled ma led gx810e,ma se non disattivo il dolby vision dal lettore,posso avere problemi?? perchè la visione di alcuni film è ecezzionale.:D
 
domanda per chi possiede il modello panasonic blu ray dp-ub9000
è impostato di default il timer off automatico-basta che metto in pausa e dopo 10 minuti si spegne..
non esiste la possibilità di disattivarlo.. ? nelle impostazioni non c'è-la stessa assistenza panasonic mi ha riferito che forse è un errore
ed è da portare in assistenza ma è possibile? altri con lo stesso problema? grazie
 
la bestia é arrivata, e come promesso ho testato tutti i dischi 01 in mio possesso.

Nello specifico:

IMMORTALS (HD)
IL SALE DELLA TERRA (HD)
TO THE WONDER (HD)
THE TREE OF LIFE (HD)
THE WOLF OF WALL STREET (HD)
THE HATEFUL EIGHT (HD)
LAND OF MINE (HD)
LO SCIACALLO (HD)
MARGIN CALL (HD)
PREDESTINATION (HD)
RUSH (HD)
SICARIO (HD)
SOLDADO (HD + UHD)
HUGO CABRET (HD 3D)

Sorpresa (ma anche no) nessun supporto ottico é rimasto incastrato :cool:

Quindi abbiamo la prova empirica che la meccanica del 9000, al contrario di quella degli altri modelli Pana 2018-2019-2020, non presenta problemi di compatibilità con le produzioni 01 :winner:

Spero di aver dato una mano nel mio piccolo, ora vado a godermi un bel BD, il fine tune lo rimando a un altro giorno.
 
Non avevo dubbi a riguardo e non sono stato smentito dai fatti. Confermato quanto avevo scritto nei miei post precedenti. Mi rimane qualche dubbio su come si possano estrarre i dischi su modelli inferiori considerato che le meccaniche di lettura sono differenti da quella montata nel 9000 interamente in metallo . Le meccaniche montate sugli altri modelli sono in un contenitore plastico rinforzato con delle nervature ma, al pari del Pana 9000 , sono chiuse.
 
domanda per chi possiede il modello panasonic blu ray dp-ub9000
è impostato di default il timer off automatico-basta che metto in pausa e dopo 10 minuti si spegne..
non esiste la possibilità di disattivarlo.. ? nelle impostazioni non c'è-la stessa assistenza panasonic mi ha riferito che forse è un errore
ed è da portare in assistenza ma è possibile..........[CUT]
E' normale. Con fw alternativi si può disattivare tale funzione.
https://www.regionfreedom.com/index...are-for-selected-models-eb-ef-eg-gn-p-pc#poff
 
Ho ritrovato questo articolo con la comparativa tra i modelli Panasonic 820 e 9000. Ci sono anche le foto dell'interno dei due players. Date un'occhiata alle meccaniche e al livello costruttivo complessivo. Inoltre a prestazioni video sono simili ma non uguali.. Ci sono delle differenze.

https://www.hifi-regler.de/wissenswertes_..........[CUT]

Curioso che dicano che anche sul 424 ci sia il processore hcx in teoria vrebbe dovuto essere solo su 820 e 9000
 
La differenza più evidente è ben visibile anche in questo video.

https://youtu.be/77rwMAYe9M4

Nonostante utilizzino lo stesso processore video il 9000 ha una maggiore apertura sulle basse luci. A mio parere potrebbe essere dovuta ad una miglior messa a punto dei parametri video in uscita al lettore dovuti alla certificazione THX del Pana 9000. Questa caratteristica del 9000 è avvertibile anche a confronto con l' Oppo 203. Qualche dettaglio in più alle basse luci e una maggior cura sulla riproduzione del croma a favore del 9000. Ben inteso due ottimi players ma dalla "personalità" differente.
 
Davvero pensi che un confronto su YouTube sia sufficiente a capire le differenze oggettive?
Prova a leggere i commenti sotto e vedrai quanti addirittura preferiscono l'820! Qualcuno ha anche insinuato che ha testato con due TV diverse!
Ma poi hai sentito il commento finale dell'autore del confronto? Dice che con 4K senza HDR l'820 gli è sembrato superiore! Dai!
Io penso che stiamo parlando di segnali digitali che vengono fuori dallo stesso processore quindi non credo che sia possibile che ci sia differenza. Se ci fosse sarebbe frutto di un processamento digitale che non è documentato né presente nelle feature.
Tutto può essere, ma io lo escluderei e di certo non userei un video YouTube come prova della superiorità.
 
Ultima modifica:
Si è evidente che nelle basse luci il 9000 nel video in questione mostri più dettagli. Ma bisogna vedere come sono stati settati i lettori e i display. E al di là di questo credo che attraverso una precisa calibrazione, se il "problema" rimane, si possa porre rimedio.
P.S. ho scritto prima di vedere la risposta di Cyber... Direi che abbiamo detto più o meno la stessa cosa. :D
 
Ultima modifica:
Top