Panasonic DP-UB820 e DP-UB9000 con HDR 10+ e Dolby Vision: i primi player al mondo...

Si torna li.. secondo quale sarà l’utilizzo esistono anche modelli superiori e anche prodotti Sony buoni di fascia un attimo inferiore... non è che non ci sia concorrenza.. Riguardo alla tv io ovviamente ti consiglio Panasonic ma non è questo il posto dove eventualmente parlarne, se vuoi puoi farti un giro nelle varie discussioni aperte ;)
 
Ultima modifica:
Ma certo, parlo per me e le mie esigenze ed il mio portafoglio :D e l'820 non ha concorrenza in quella fascia di prezzo e qualità tra i prodotti quasi recenti, con 2 uscite hdmi e con il supporto a DV e HDR10+ ... per quel che ho visto c'è solo il Sony 800XM2 che però non supporta il hdr10+ ( che se prenderò una sony non è un gran problema) e leggo che ha qualche problema a riconoscere quando attivare il DV (e per questo lo scarto senza secondi pensieri).

Non mi rimane che scendere di categoria e prezzo, perchè di più non ho intenzione di spendere, o trovare un usato...
 
Ovviamente non è che voglia farti prendere il 450, lo dico solo per dovere di informazione, ma anche lui ha la doppia hdmi e supporta sia Dolby vision che hdr10+
 
...Ma anche a Voi compare questa scritta, quando aprite Netflix o PrimeVideo? ;

"Il servizio sarà temporaneamente non disponibile
a causa della manutenzione essenziale di Panasonic.
2 giugno 01;00 - 2 giugno 07;00 (UTC+01;00)
(I tempi possono variare)"


Buon AudioVideo

Rudy
 
Ovviamente non è che voglia farti prendere il 450, lo dico solo per dovere di informazione, ma anche lui ha la doppia hdmi e supporta sia Dolby vision che hdr10+

Ma certo ho capito e non c'è nessun problema, è la seconda scelta se non trovo l'820 al prezzo che dico io ;)
 
Ultima modifica:
È un avviso che in quelle ore del 2 giugno non funzioneranno, mi sembra ovvio che per ora funzionino.. :)

BHè questo è abbastanza "OVVIO"...

Io (mi chiedevo e) volevo chiedere, a chi è più informato, se può essere
un aggiornamento importante fatto direttamente dalla PANASONIC...:D

Buon AudioVideo

Grazie

Rudy
 
Gli aggiornamenti sono sempre e solo fatti da Panasonic, molti si augurano che arrivino altre app tipo Disney ma per ora non ci sono notizie certe
 
Li ho entrambi. Sono tutti e due di alto livello ma hanno una personalità differente che si riflette sulle immagini riprodotte. Il panasonic è meno tagliente più morbido come definizione immagine rispetto all'Oppo ma vince e convince per la migliore riproduzione cromatica. Scaling: ottimo l'Oppo eccellente Panasonic. Pessimo il mediaplayer del Panasonic : a differenza di Oppo non veicola i flussi audio Lossless in Bitstream. La conversione interna in PCM è di scarsa qualità. Ottime le uscite hdmi audio entrambe a basso Jitter.
 
Ultima modifica:
Sono felice possessore del fantastico 820 e stavo pensando a come sfruttare la sua decodifica audio video con i suoi pre.
Attualmente è collegato su un sintoampli marantz che fa la decodifica audio e mi funge da selezionatore di sorgente con 2 uscite video una alla tv e una al proiettore, ma se volessi sfruttare di più il lettore come detto sopra e usare il marantz solo come finale perderei la possibilità di sentire sky e la ps4 con l'impianto surround.
Questa mia esigenza nasce dal fatto di non sostituire il sintoampli e utilizzare la codifica 4k del lettore panasonic.
Non vedo altre strade se non lasciare così come l'impianto e sostituire il marantz appena possibile.
Che ne pensate?
 
Non è molto chiaro quel che vuoi fare... prima parli di usare i pre del 820 quindi lato audio, poi invece di usare il 4K del lettore e quindi video... credo che sarebbe opportuno capire innanzitutto che amplificatore hai e i vari collegamenti, e poi quale sia la problematica che hai perché altrimenti non si capisce
 
Ultima modifica:
Confermo...non ho capito niente.
Stevent hai già un ottimo lettore anche se alcuni sostengono che il 9000 sia dal lato video che audio un filo sopra...però non so quanto il gioco convenga perché poi l’Oppo rimane comunque un lettore top.
 
Ultima modifica:
Vi chiedo scusa ho scritto di fretta, allora il discorso è evitare di sostituire il sinto av per adeguarlo alle nuove codifiche hdr10 ecc.. video che ho già sul lettore panasonic.
Quindi le uscite hdmi panasonic adesso vanno sull'ampli e da questo una al proiettore(fullhd) e una alla tv 4k.
se sposto le 2 uscite video direttamente alla tv ed al proiettore dal lettore per l'audio dovrei sfruttare i pre del panasonic e fin qui tutto ok, 4k sulla tv.
Però perdo l'uso dell'impianto surround e del proiettore con sky e la ps4 ? l'ampli in questione è il Marantz 6009 che accetta il 4k ma non ha le nuove codifiche hdr10 ecc.
 
Ultima modifica:
C’è un errore nella tua idea, la doppia hdmi del lettore vanno una alla tv e una all amplificatore perché la seconda veicola solo l’audio, quindi così facendo avrai hdr etc alla tv ma non invierai più il segnale video al vpr
 
Top