Panasonic DP-UB820 e DP-UB9000 con HDR 10+ e Dolby Vision: i primi player al mondo...

Ciao a tutti, sono possessore di un dp-ub820 da diversi anni e il mio regalo di natale è stato un grave malfunzionamento. Da due giorni la porta HDMI video mostra solo schermo nero. Non è assenza di segnale, ma proprio schermo nero. La TV dopo pochi secondi mostra il messaggio "La modalità risparmio energetico verrà attivata tra poco". Se..........[CUT]

Perchè vuoi buttarlo? Portalo in assistenza.

Considerando che non riesco a trovare parti di ricambio da nessuna parte, mi sa che dovrò farlo anche se ho molta paura di sentire il prezzo che mi spareranno...

@legolas84
prove come cambiare cavo hdmi e porta di ingresso sul tv le hai fatte? In uscita usi solo la hdmi 1 o anche la 2? Se le usi entrambe prova a usare solo la uno e comunque prova anche a usare solo la 2
Sono prove basiche ma dal tuo racconto non è chiaro se le hai fatte…
Ah, volendo da provare anche a collegarlo a un altro monitor o tv visto che non sappiamo se hai altre periferiche e queste funzionano col tv…
Facci sapere

Ciao, sono tutte prove che ho fatto, ma l'uscita HDMI del mio lettore è proprio morta purtroppo.
L'unico dubbio che ho è che quando metto un blu ray sul pannello del lettore leggo: "High Clarity Sound ON (V.ON)" e non so se possa essere il lettore in una modalità per l'audio puro che esclude qualsiasi segnale video. Però non riuscendo a visualizzare nessun menu non saprei nemmeno come disabilitarlo...

Eh infatti avevo letto di premere il tasto verde... ho messo un cd musicale e ho provato ma non succede nulla e non si disattiva (oltre a non uscire audio da nessuna delle due HDMI)....

Buone feste a tutti!
L'impostazione di cui parli é rilevante solo nel caso in cui la tua intenzione é lasciar elaborare la mappatura dei toni HDR10 al lettore(attivando ottimizzatore HDR), in questo caso, anche se il g4 è un oled, l'impostazione LCD ad alta luminanza sarebbe preferibile.
La condizione ottimale con un G4 è però disattivare l'ott..........[CUT]

Ciao, mi sono comprato anche io un UB820 per le feste :D
Posso chiederti che impostazioni consiglieresti invece per un LG C3 OLED?

Con il C3, che ha una luminanza di picco intorno a 800/900 Nits utilizzerei l'ottimizzatore HDR del lettore.
Risoluzione Auto, modalità colore YCbCr auto e uscita deep color auto. Attiva anche DV e HDR10+.

Sapevo che la serie 2024 di LG non supporta hdr10+ ma pensavo che le serie vecchie lo supportassero.
Cmq anche Sony non supporta hdr10+ e la spunta risulta ininfluente anche se attivata, in quanto UB820 determina la non compatibilità.

Una domanda, ma a qualcuno è mai capitato che dopo la visione di un uhd hdr, premendo stop due volte poi non ricompaia la schermata home del lettore 9000? A volte devo ripremere play per poi ristoppare e allora torna normale. Ovviamente non lo fa sempre però noto che lo fa dopo i titoli di coda quando appare la schermata warning del film con le avvertenze del copyright, allora se premo stop come detto sopra si presenta questo problema. Grazie a chi potrà rispondermi. P.s. Una volta è successo che la schermata home è tornata ma di colore ciclamino.

Buongiorno, volevo sapere se è possibile vedere film 4k sdr con codifica audio 7.1 sull’820 senza usare il supporto fisico. Collegando la porta usb non mi pare si riesca. È possibile accedere ad un NAS e riprodurre da lì?

Buongiorno a tutti, attualmente ho il pana 420 ma vorrei passare ad lettore con Dolby vision avendo un oled LG C3.

Mi consigliate il modello 820 o il 450 ? A me interesserebbe solo per vedere bluray e 4K, nulla di più, il modello più economico cosa solo 230 da unieuro, ma mi spaventa il fatto che non riceve aggiornamenti del fw da ben due anni

Ultima modifica: