Panasonic DP-UB820 e DP-UB9000 con HDR 10+ e Dolby Vision: i primi player al mondo...

Scusate, qualcuno lo ha provato come player di rete, magari da NAS? grazie

certo!!!sul mio qnap!!! 264..265...hdr... si mangia di tutto il ragazzo e anche molto bene direi!!!!

setta il drive di rete però se passi per upnp del nas a me sbaglia le proporzione e sui 1080 compare una cornice
 
Ultima modifica:
Ragazzi vorrei un vostro parere. Secondo voi ha senso comprare l' UB820, calcolando che anche il 420 monta lo stesso processore video e che non ho bisogno di dolby vision dato che lo utilizzerei solo con il proiettore(quindi solo HDR10)? anche le uscite analogiche non mi servirebbero in quanto mando tutto in bitstream all'amplificatore. ci sono quindi altre differenze rilevanti tra le 2 macchine oppure se uno non necessita di queste funzioni può buttarsi tranquillamente sul 420?
 
Uno è future proof ( si fa x dire, il prossimo anno cambia l’hdmi e si ricomincia), l’altro costa troppo per non avere hdr plus e dolby vision, ci sono 100€ di differenza tra i 2, vale la pena risparmiarli? Dipende, se domani cambi setup no, se tieni lo stesso per 3/4 anni allora prendi il 420, tanto uscirà altro, servirà cambiare ancora
 
Salve,
sono interessato anche io al lettore.
Inizialmente ero orientato per l'oppo,ma il prezzo è troppo alto.
Sapete se c'è o ci sarà a breve disponibilità per acquisto on line?
 
certo!!!sul mio qnap!!! 264..265...hdr... si mangia di tutto il ragazzo e anche molto bene direi!!!!

setta il drive di rete però se passi per upnp del nas a me sbaglia le proporzione e sui 1080 compare una cornice

grazie, molto gentile! allora lo metto in lista di acquisto per sostituire il vecchio Oppo 95
 
Ragazzi, non è che qualcuno, gentilmente, potrebbe fare una recensioncina sul lettore per valutarne la qualità? Sono in dubbio tra: panasonic ub 420, panasonic ub 820 e sony ubp x800 e, per poter scegliere, stò cercando di capire quale abbia le migliori qualità di upscaling (blu ray ma anche dvd perchè ne ho ancora un buon numero) e il miglior suono (film ma anche cd). Per i blu ray ultra hd presumo siano tutti ottimi mentre le funzioni di rete non le userei nemmeno per cui le prendo in considerazione marginalmente. Vi ringrazio già per l'aiuto. Buona giornata a tutti.
 
Ciao, secondo me dove la differenza è più netta è proprio sui bd 4k, avevo già un lettore uhd e qui è dove fa la differenza.
Purtroppo non ti saprei dire se c’è una differenza enorme tra i 2 pana e il sony ma di certo se devi stare in casa panasonic è meglio l’820 avendo la compatibilitá con TUTTI i vari hdr, dolby vision etc., (il sony 800 non ha ne hdr10 plus ne dolvy vision).
Dal punto di vista audio credo che tra i 3 da te citati non vi siano dubbi, il migliore è l’820, anche se poi, usando lhdmi più o meno dovrebbero equivalersi.
Per l’upacaling sul 820 non l’ho trovato così eccezionale, mi aspettavo di più, buono ma niente che ti fa gridare al miracolo, credo che non vi sia differenza tra 820 e 420 su questo, non so se sony fa meglio. La gestione del chroma è senza dubbio a favore del Pana, è perfetta e si hanno davvero tutte le possibilità e le impostazioni che si vogliono per ottenere dei risultati ideali per il proprio tv o proiettore.
 
Ragazzi avrei un favore da chiedere. Qualcuno con un 820 o 420 può provare l'app per iPhone e vedere se funziona correttamente? Purtroppo lo potrei utilizzare solo così e non vorrei avere brutte sorprese. Grazie.
 
Ciao, secondo me dove la differenza è più netta è proprio sui bd 4k, avevo già un lettore uhd e qui è dove fa la differenza.
Purtroppo non ti saprei dire se c’è una differenza enorme tra i 2 pana e il sony ma di certo se devi stare in casa panasonic è meglio l’820 avendo la compatibilitá con TUTTI i vari hdr, dolby vision etc., (il son..........[CUT]
Ti ringrazio, mi hai aiutato a schiarirmi le idee. Proverò a sentire anche i possessori del sony, giusto per avere informazioni anche su quella macchina. Sicuramente sarebbe molto interessante una comparativa tra sony ubp x800 e panasonic ub 820; è vero che il sony non ha dolby vision e hdr +10 ma il mio tv non gestisce questi formati per cui non sono fondamentali per la scelta. Le cose si fanno decisamente interessanti...Grazie di nuovo e buona serata.
 
Diciamo che il telecomando e fatto abbastanza male troppo vicini i comandi,poi il tasto Netflix sarà che o le dita robuste ma lo schiacci spesso per sbaglio.
Nessuno che mi spiega come configurare il drive di rete nel 820.
 
..ricevuto ieri. Un buon lettore ..l'unica critica per ora, la risoluzione anche a 1080p viene scalata in 4k.
PS niente app YouTube??
 
Top