• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Panasonic DP-UB820 e DP-UB9000 con HDR 10+ e Dolby Vision: i primi player al mondo...

Qualcuno della provincia di Sondrio che mi possa dare una mano ? :help:
In cambio vi posso far giocare con la mia postazione di guida Playseat (modificata) con volante Thrustmaster T300, pedaliera T-Lcm, cambio ad H/sequenziale Thrustmaster tutto collegato all' impianto in firma, oppure vi posso far provare giochi e bluray 4k :asd: oppure proponete qualcosa voi.
Da me non ci sono venditori specializzati, nessuno conosce Onkyo ed è in grado di controllarlo :doh: non mi va nemmeno più il vpr con il video del pc, ma li ci ho rinunciato, ha sempre funzionato male e poi ha smesso di andare :rolleyes:
Cambiare sinto proprio non mi va, funziona benissimo con PS4pro e Xbox series X.
 
Forse però ti costava meno della matrice… io penso stia facendo casino lei, prova a staccare tutto e spengerla e poi ricollegare uno per volta i vari apparecchi e vedi che succede
 
Era sottinteso rivendendo il tuo attuale ampli più i soldi della matrice, visto che come pensavo è anche costosetta… comunque stiamo andando ot, facci sapere se riesci a far funzionare L 820
 
Non ho ben capito i collegamenti.
Sarebbe 820->matrice->sinto tutto hdmi? E così non hai audio
Invece con xbox->matrice->sinto sempre hdmi va tutto bene?
 
Ho comprato 2 dischi 4K (Animal House e Il Grande Lebowski) ma per non fare le cose troppo semplici mando l'output verso la mia TV al plasma 1080P...

Avete dei suggerimenti su come settare l'UB820 in modo che renda al meglio quando fa il "Downscaling" dell'immagine ???

Al momento e' tutto di default e l'immagine si vede, questo e' gia' qualcosa... :-)

Ciao Erik Il Rosso
 
AGGIORNAMENTO :

Ho acceso la Xbox series X per installare Resident Evil Village e l' audio non va più ! Si vede solo il video ! Ho provato a staccare il lettore bluray, a staccare la spina del sinto, di tutto ma niente ! Poi ho provato con la PS4pro e anche li si vede ma non si sente ! :bsod: Eppure prima di collegare il lettore bluray andava tutto benissimo, non può essere una coincidenza !
A questo punto possiamo escludere il lettore bluray, dove posso aprire un nuovo thread ?
Conoscete qualcuno in provincia di Sondrio che potrebbe controllarmi l' impianto ? :(
 
Consiglio, se vuoi risolvere il problema agisci per step per capire dov'è il problema e poi risolverlo.
Prima prova da fare è collegare direttamente al TV le varie periferiche una per volta e controllare buon funzionamento. Poi inserisci l'amplificatore, se tutto va procedi con la matrice.
Allo step dove sparisce l'audio, devi provare le varie configurazioni (specie sulla matrice controllo bene le impostazioni). Questo è quello che farebbe un tecnico. Purtroppo siamo lontanissimi altrimenti ti darei una mano volentieri.
 
Hai provato come ti avevo suggerito a scollegare tutto dalla matrice e spengerla? Per aprire una discussione puoi scrivere a un mod in privato e chiedere dove sia più appropriata. Per Sondrio purtroppo non so dirti…
 
Consiglio, se vuoi risolvere il problema agisci per step per capire dov'è il problema e poi risolverlo.
Prima prova da fare è collegare direttamente al TV le varie periferiche una per volta e controllare buon funzionamento. Poi inserisci l'amplificatore, se tutto va procedi con la matrice.
Allo step dove sparisce l'audio, devi provare le varie co..........[CUT]

Se leggi nei post indietro ho collegato il lettore Panasonic al tv e si vedeva e si sentiva ! Sto cercando un tecnico ma non trovo nessuno, c'è una sezione del forum per trovare tecnici di home-teather ? :confused:
Ho mandato una mail ad Audioquality dove ho comprato il videoproiettore, cavo hdmi Qfiber, matrice 4k, staffa arakno, speriamo che mi possano aiutare anche se Milano è lontana da casa mia ! :(
 
Ultima modifica:
Se leggi nei post indietro ho collegato il lettore Panasonic al tv e si vedeva e si sentiva ! Sto cercando un tecnico ma non trovo nessuno, c'è una sezione del forum per trovare tecnici di home-teather ? :confused:
Ho mandato una mail ad Audioquality dove ho comprato il videoproiettore, cavo hdmi Qfiber, matrice 4k, staffa arakno, speriamo che m..........[CUT]

mi pare di capire che tutte le tue sorgenti entrano nella matrice e dalla matrice vai al video proiettore e all'onkyo.
La mia domanda è: come esci dalla matrice verso l'onkyo? quella matrice non mi sembra che abbia un'uscita hdmi dedicata all'audio, quindi o esci in ottico (e rivedrei il collegamento visto che l'onkyo supporta l'audio lossless) o esci con una delle hdmi (l'altra immagino che vada al videoproiettore) e allora è probabile che ci sia qualche problema di handshake e/o hdcp (da qui i problemi).
 
mi pare di capire che tutte le tue sorgenti entrano nella matrice e dalla matrice vai al video proiettore e all'onkyo.
La mia domanda è: come esci dalla matrice verso l'onkyo? quella matrice non mi sembra che abbia un'uscita hdmi dedicata all'audio, quindi o esci in ottico (e rivedrei il collegamento visto che l'onkyo supporta l'audio lossless) o esci con una delle hdmi (l'altra immagino che vada al videoproiettore) e allora è probabile che ci sia qualche problema di handshake e/o hdcp (da qui i problemi)[CUT]

Ho risolto !! :yeah: non mi ricordavo più che l' audio dalla matrice al sinto Onkyo passa tramite cavetto ottico ma pensavo passasse tramite hdmi, controllando ho notato che il cavetto ottico si era staccato ! E' stato un gattino che andava a giocare con i cavi !:muro: A mia discolpa posso dire che c'è un groviglio di cavi, controllavo la sera con poca luce e non vedevo bene :doh:
Adesso starò attento a non farlo più entrare ! Il problema era di una banalità incredibile :asd:
Nei prossimi post vi chiederò dei settaggi per regolare gamma, hdr ecc.
 
Ultima modifica:
Dal disegno sembra che dalla matrice all'onkio hai solo 2 opzioni audio, o cavo in fibra ottica o cavo analogico.


Con questo lettore però, visto che c'è la possibilità di splittare audio e video, andrei sicuramente di cavo video HDMI alla matrice e cavo HDMI audio direttamente nel sinto.
 
guardando le immagini che ho postato mi potresti dire dalla matrice all' Onkyo che collegamento devo fare che provo ? :confused: handshake e/o hdcp non so cosa siano :asd:
[CUT]

il problema è quello, l'unico collegamento che dovresti/potresti fare con quella matrice è:
dalle sorgenti alla matrice con hdmi, dalla matrice al vpr con hdmi per il video e dalla matrice all'onkyo con l'ottico per l'audio (nell'onkyo selezionerai l'input ottico corrispondente).
il panasonic ha un'uscita hdmi dedicata, quindi potresti anche collegare l'hdmi a/v alla matrice e quella solo audio all'onkyo (sarebbe la scelta ottimale per godere dell'audio lossless ma se già ti raccapezzi poco eviterei al momento questo soluzione, perchè dovresti smanettare nel lettore e con l'onkyo passare dall'input ottico a quello hdmi a seconda di quello che vedi).
Io però ho il sospetto che tu sia collegato al vpr con un'uscita hdmi e all'avr con l'altra uscita hdmi, il che non va assolutamente bene perchè la tua matrice non nasce per questo (l'estrazione audio la fa sull'ottico e sull'analogico) quindi semplicemente sdoppia i segnali a/v in ingresso, con conseguenti problemi perchè l'avr non ha lo stesso protocollo hdmi/hdcp del vpr , nè la stessa banda passante (tralasciando parecchio altro).
Prima mi assicurerei di cosa è collegato a cosa
 
Ma avete letto il post alla pagina precedente ? Faccio copia-incolla :

Ho risolto !! non mi ricordavo più che l' audio dalla matrice al sinto Onkyo passa tramite cavetto ottico ma pensavo passasse tramite hdmi, controllando ho notato che il cavetto ottico si era staccato ! E' stato un gattino che andava a giocare con i cavi ! A mia discolpa posso dire che c'è un groviglio di cavi, controllavo la sera con poca luce e non vedevo bene
Adesso starò attento a non farlo più entrare ! Il problema era di una banalità incredibile
Nei prossimi post vi chiederò dei settaggi per regolare gamma, hdr ecc.
 
Ultima modifica:
Top