• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic] DMR-EX87

• Autore discussione Autore discussione Fer
  • Data d'inizio Data d'inizio
iceman2 ha detto:
Qui il problema non è tanto della Panasonic ma di RAI e Mediaset che non usano come dovrebbero la EPG dei canali digitali, .......... ??
Ciao,
Ice
Sono d' accordo, però se non ricevo nel digitale terreste l' emittente che voglio registrare (anche se avesse l' epg aggiornato) il guide plus semplificherebbe la vita (aspettando il 2012), poi mi sembra che il modello inferiore senza ddt (57??) la guide plus cè l' ha!:confused:
Ciao.

alberto972 ha detto:
però se non ricevo nel digitale terreste l' emittente che voglio registrare (anche se avesse l' epg aggiornato) il guide plus semplificherebbe la vita (aspettando il 2012), poi mi sembra che il modello inferiore senza ddt (57??) la guide plus cè l' ha!

Vere entrambe le affermazioni. In particolare la Panasonic usa il Guide Plus solo sui modelli di rec che hanno il solo tuner analogico.
Forse da per scontato che l'epg sia meglio... purtroppo non conosce bene la situazione italiana... :(

Ciao,

Ice

Philips DVDR5570H o Panasonic DMR-EX87

Come e' stato per tutti, mi affligge il problema di quale dvd-recorder comprare; guardando qualche forum e qualche opinione, sono finalmente riuscito a focalizzare il mio interesse su due soli modelli, ossia il DVDR5570H della Philips, ed il DMR-EX87 della Panasonic...
Forse, per semplificare le cose, elenco i miei dubbi:

1) e' meglio avere due ingressi, uno analogico ed uno digitale (Philips), o solo uno (Panasonic)?
2) quale e' meglio a livello audio?
3) quale e' meglio a livello video?
4) quale e' meglio a livello foto?
5) il migliore come editor?
7) come si comportano i filmati e le registrazioni effettuando dei tagli di scene (il Sony ha problemi di freeze)?
8) i tagli devono avere una durata minima (minimo 5 secondi per il Sony)
9) effettuando delle registrazioni su dvd, si hanno dei problemi nella lettura di questi sugli altri lettori?

Potreste infine darmi una opinione/consiglio sulla scelta? Grazie!

Ma in base a quale criterio? Riesci a darmi una risposta alle mie domande per entrambi i modelli?

Purtroppo il Panasonic, pur essendo un ottimo recorder, ha parecchi inconvenienti:
Pause Live TV e' implicito, ma non puoi impostarne la durata;
non e' possibile copiare DivX ed mp3 nell' HDD;
le foto si vedono malissimo;
il Panasonic ha un solo ingresso antenna analogico/digitale;
non e' possibile dividere un titolo.

E' per questo che vorrei un confronto sulle qualita' (audio, video, editor) dei due; ossia, pur avendo tutti i requisiti, il Philips a livello qualitativo, e' paragonabile al Panasonic? Per registrare, editare, e masterizzare su DVD dei filmati (fra cui alcuni in DV), il Philips riesce ad eguagliare il Panasonic?

Bruno74 ha detto:
Ma in base a quale criterio? Riesci a darmi una risposta alle mie domande per entrambi i modelli?
1) con il panasonic è possibile dividere un titolo
2) a livello qualitativo non ci sono paragoni, panasonic è molto al di sopra, ai livelli di pioneer.

Per le mie esigenze, il panasonic si sta rivelando il prodotto perfetto. Non amo guardare molti Divx (preferisco un dvd tutta la vita) e nemmeno foto. Lo uso prevalentemente per registrare film e telefilm per poi riguardarmeli senza pubblicità. L'unico 'difetto' che gli posso attribuire è l'assenza di uno slot CI.

Bruno74 ha detto:
... il Philips riesce ad eguagliare il Panasonic?
dovrebbe rispondere qualcuno che li possiede entrambi....
cmq su questo tipo di apparecchi la qualità del Pana è superiore
magari il Philips ha qualche "gadget" in più e gestisce meglio i Divx

Dai un'occhiata QUI alla nuova serie, ha anche un ingresso USB che sembra supporti anche i Divx

-bari- ha detto:
1) con il panasonic è possibile dividere un titolo
2)

Mi dispiace contrariarti, ma con il Panasonic non e' possibile dividere un titolo... e' possibile dividere un capitolo (quindi stesso titolo);
Il Philips effettua divisioni su titoli e su capitoli.

Il Panasonic mi attrae per quanto riguarda la questione di affidabilita';
il Philips perche' e' un prodotto nuovo e completo.

Il Panasonic non mi convince perche' ha un solo ingresso antenna analogico/digitale, perche' non posso specificare il tempo di registrazione se effettuo questa in maniera non programmata, perche' non ha l'USB, perche' le foto si vedono male, perche' non e' possibile dividere un titolo;
Il Philips perche' non ne conosco le potenzialita' audio/video/foto, perche' non so se ha problemi di freezer quando si effettuano dei tagli di scene.

Come dice apscal, bisognerebbe trovare qualcuno che ha usato i due DVDR e possa fare paragoni oggettivi... i singoli pareri sono spesso "personali"

Infine, la nuova serie, l' EX78, costa ben parecchio rispetto ai due modelli (DVDR5570H e DMR-EX87), ha sempre un unico ingresso, le foto si vedono male, e non permette ugualmente la divisione dei titoli e la copia nell' HDD dei DivX.

Bruno74 ha detto:
Mi dispiace contrariarti, ma con il Panasonic non e' possibile dividere un titolo... e' possibile dividere un capitolo (quindi stesso titolo);
Come mai allora posso dividere un titolo (per esempio 2 puntate di un telefilm registrate di seguito) in due titoli separati? Ripeto titoli e non capitoli.

Bruno74 ha detto:
non posso specificare il tempo di registrazione se effettuo questa in maniera non programmata,

Puoi usare la funzione OTR, ad ogni pressione del tasto REC aggiungi 30 min. di registrazione. Alla fine si spegne da solo... Esattamente come succedeva nei vecchi VCR.

Comunque condivido l'opinione di apscal e -bari-, lascia perdere il Philips...

Ciao,

Ice

-bari- ha detto:
Come mai allora posso dividere un titolo in due titoli separati?

Non saprei... questo e'' quello che leggo sul manuale:

Operazioni sui titoli:
Elimina
Proprieta'
Inserire nome
Imposta protezione
Annulla protezione
Elimina parziale
Cambia miniatura
Dividi titolo (Potete dividere un titolo in due capitoli... i titoli divisi mantengono il titolo e le proprieta' CPRM del titolo originale)

Operazioni sui capitoli:
Elimina capitolo
Crea capitolo
Unisci capitoli

Vedo inoltre che "il video e l'audio subito prima e dopo al punto di divisione possono essere momentaneamente tagliati" (il Sony ha lo stesso problema quando effettuo una cancellazione di una sezione di un titolo)

apscal ha detto:
... cosa cambia?

Non so, dovrei fare una supposizione lungi dalla mia realta' (installare due antenne, una per la ricezione analogica ed una per il digitale terrestre), ma mi domando perche' tutte le altre marche hanno sempre due ingressi antenna, uno analogico ed uno digitale?

iceman2 ha detto:
... funzione OTR

Ho rivisto il manuale e confermo anch'io la tua affermazione!

Io non ho mai avuto un'attrazione verso la Philips, pero' non vorrei sbagliarmi... che anche questi abbiano una buona risoluzione audio/video? Che abbiano un buon editing? Che manchino i problemi quando si effettuano delle divisioni/cancellazioni delle scene?

Bruno74 ha detto:
Non saprei... questo e'' quello che leggo sul manuale:
Dividi titolo (Potete dividere un titolo in due capitoli... i titoli divisi mantengono il titolo e le proprieta' CPRM del titolo originale)
Allora Bruno, quando dividi un titolo si creano due nuovi titoli separati con lo stesso nome, che poi possono essere rinominati a tuo piacimento. Puoi dividere un titolo in massimo due titoli alla volta, quindi non puoi dividere un titolo in 3-4 titoli con un'unica operazione. Questo lo so perchè ho diviso già diverse volte dei titoli.
Per il mancato doppio ingresso antenna non vedo il problema visto che il registratore ha un DTT già integrato.
Per quanto riguarda l'editing il panasonic è forse il migliore in assoluto visto che non lascia il famoso fermo immagine nel punto di taglio.

-bari- ha detto:
Allora Bruno, quando dividi un titolo si creano due nuovi titoli separati con lo stesso nome...
Pensavo che se cambiassi il nome di uno dei due titoli, a sua volta cambi il nome all'altro titolo :p

-bari- ha detto:
Per quanto riguarda l'editing il panasonic è forse il migliore in assoluto visto che non lascia il famoso fermo immagine nel punto di taglio.
Dato che il mio "lavoro" principale sara' quello di riversare dei MiniDV sull'HDD per potermi creare dei DVD (se tengo dei filmati in MiniDV, so che non li vedro' mai), efffettuare dei tagli di scene da un titolo, mi creano dei "tagli" momentanei di volume ed audio?
Infine, da piu' capitoli estratti da titoli differenti e' possibile creare un solo titolo?
Grazie, Bruno.

Bruno74 ha detto:
Pensavo che se cambiassi il nome di uno dei due titoli, a sua volta cambi il nome all'altro titolo...
Io non ho una MiniDV quindi non ho mai potuto sperimentarlo, ma presumo che basta procedere fotogramma per fotogramma per fare un taglio abbastanza preciso. Con le normali registrazioni non ho questo problema visto che la maggior parte dei tagli li effettuo durante i neri.
Per il resto puoi solo creare dei normali capitoli come in un dvd-video, non è possibile estrarre dei capitoli da titoli differenti per attaccarli insieme.

-bari- ha detto:
Per il resto puoi solo creare dei normali capitoli come in un dvd-video, non è possibile estrarre dei capitoli da titoli differenti per attaccarli insieme.

E se dai vari titoli estraggo dei capitoli per formare una lista di riproduzione? Questa a sua volta non ha un titolo? E non e' possibile riversarla su un DVD?